Sport
Tudor “Il Como ha speso tanti soldi, è una finta piccola”
Pubblicato
3 ore fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “I nazionali sono tornati come sempre, uno dopo l’altro, ma stanno bene, senza infortuni. Per preparare la gara di domani abbiamo fatto due allenamenti insieme”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Igor Tudor, alla vigilia della trasferta sul campo del Como.
“Sarà una partita difficile, il Como è una finta piccola, visti i tanti soldi che hanno speso – ha aggiunto l’allenatore bianconero in conferenza stampa – E poi i giocatori sono stati scelti tutti dall’allenatore (Fabregas, ndr) in un paio d’anni e questa è una grande cosa. C’è rispetto ma vogliamo andare là a fare la nostra partita”. “Se Yildiz è il problema, allora non ne abbiamo… Da quando ci sono abbiamo fatto un grande lavoro ed è cresciuto tanto, poi è giusto che di giocatori così se ne parli. Se domani riposerà in vista dei prossimi impegni? No” – ha ammesso l’ex difensore croato – La squadra non è mai la stessa, è un organismo diverso se si gioca ogni tre giorni. Se si fanno delle analisi, questa è una cosa di cui non si tiene conto. E’ giusto dire che dobbiamo vincere perchè siamo la Juve, ma chi ha onestà intellettuale deve analizzare anche questo. Io passo tutte le giornate, dalla mattina alla sera, ad aiutare i miei giocatori e a cercare di farli rendere al meglio”.
Tudor, che potrebbe anche mutare volto tattico alla sua squadra (“Un cambio di modulo? Può succedere come no. Io parlo raramente di quello che prepariamo, perchè è giusto così”), ha concluso con il classico bollettino medico: “Miretti da lunedì tornerà con la squadra, domani non ci saranno Bremer, Cabal, Pinsoglio e anche Zhegrova, che ha un problema al pube e all’anca e non sarà convocato”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
A Host accordo tra Fiera Milano e NAFEM per la cooperazione strategica
-
Pisa e Verona ancora a secco, all’Arena Garibaldi finisce 0-0
-
Nessun gol e poche emozioni in Lecce-Sassuolo
-
Poche emozioni tra Lecce e Sassuolo, 0-0 al Via del Mare
-
Nessun gol tra Pisa e Verona, entrambe rimandano l’appuntamento con la prima vittoria
-
Simonelli “Il prossimo anno ci piacerebbe molto giocare la Supercoppa Italiana negli Stati Uniti” / Video
Sport
Poche emozioni tra Lecce e Sassuolo, 0-0 al Via del Mare
Pubblicato
30 minuti fa-
18 Ottobre 2025di
Redazione
LECCE (ITALPRESS) – Al Via del Mare tra Lecce e Sassuolo vince la noia. Nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2025/2026, infatti, le due formazioni non vanno oltre un pareggio a reti bianche senza grandi emozioni. Dopo un’iniziale fase di studio tra le due squadre, i padroni di casa provano a farsi vedere nelle metà campo avversaria con una conclusione di Danilo Veiga, ma Muric blocca agevolmente la sfera. Il primo tiro verso lo specchio della porta dei neroverdi, invece, arriva soltanto al 22′ con Vranckx che però calcia troppo debolmente e favorisce la presa di Falcone. Tra i più attivi di un primo tempo poco emozionante c’è Danilo Veiga, che sulla fascia destra crea le azioni più interessanti del Lecce. Al 37′ Stulic decide di mettersi in proprio lasciando partire un bel tiro dalla distanza, che si spegne di poco sul fondo. Al termine del minuto di recupero i due club vanno a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il Sassuolo torna in campo con un piglio migliore e al 56′ crea un’ottima azione in contropiede, ma Laurienté spreca tutto sbagliando il cross. Al 63′ Danilo Veiga commette un errore che rischia di costare caro alla sua squadra, ma Berardi non ne approfitta calciando male anche se da posizione defilata. Eusebio Di Francesco e Fabio Grosso provano a spaccare la partita attraverso le sostituzioni, ma le occasioni continuano a latitare e il punteggio resta bloccato sullo 0-0. Nel finale di gara sono soprattutto gli ospiti a cercare di portare a casa l’intera posta in palio, ma i giallorossi si difendono in maniera ordinata e blindano il pareggio a reti bianche. In virtù di questo punteggio il Sassuolo si porta a 10 punti, mentre il Lecce si porta a quota 6: terzo risultato utile consecutivo per entrambe le compagini. Nel prossimo turno i salentini saranno impegnati nella trasferta del Bluenergy Stadium contro l’Udinese, mentre gli emiliani ospiteranno la Roma al Mapei Stadium.
IL TABELLINO
LECCE (4-3-3): Falcone 6; Danilo Veiga 6, Gaspar 6.5, Tiago Gabriel 6.5, Gallo 6; Coulibaly 6 (19’st Helgason 6), Ramadani 6.5, Berisha 6 (41’st Pierret sv); Pierotti 5 (29’st Banda 5.5), Stulic 5 (19’st Camarda 5.5), Tete Morente 5.5 (41’st N’Dri sv). In panchina: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Kouassi, Sala, Kaba, Kovac, Maleh. Allenatore: Di Francesco 6.
SASSUOLO (4-3-3): Muric 6; Walukiewicz 6, Idzes 6.5, Romagna 6 (29’st Candé 6), Doig 6; Vranckx 6 (12’st Iannoni 6), Matic 6.5, Thorvesdt 6; Berardi 5.5, Pinamonti 5 (29’st Cheddira 5.5), Laurienté 5 (12’st Pierini 5.5). In panchina: Turati, Zacchi, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Koné, Volpato, Skjellerup, Fadera, Moro. Allenatore: Grosso 6.
ARBITRO: Crezzini di Siena 6.
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Berardi, Danilo Veiga, Falcone, Doig. Angoli: 6-4. Recupero: 1′, 4′.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Nessun gol tra Pisa e Verona, entrambe rimandano l’appuntamento con la prima vittoria
Pubblicato
31 minuti fa-
18 Ottobre 2025di
Redazione
PISA (ITALPRESS) – Pisa e Hellas Verona rimangono ancora a secco di vittorie dopo sette turni di campionato. Lo 0-0 maturato all’Arena Garibaldi, infatti, non soddisfa nessuna delle due compagini, in particolare quella veneta, decisamente la più pericolosa nell’arco dei novanta minuti. Il match per lunghi tratti poco spettacolare, preceduto da disordini tra le due tifoserie, rende bene l’idea delle numerose difficoltà che affliggono le due formazioni dall’inizio della stagione. Nonostante il pressing costante il Pisa fatica a rendersi pericoloso, mentre il Verona pecca di lucidità nei metri finali, in particolare con la coppia Giovane-Orban (tra i primi in Serie A per chance mancate). Tra le due squadre è il Verona la più pericolosa, specialmente in ripartenza, dopo aver eluso l’iniziale pressione avversaria. Al 12′ il sinistro di Giovane trova la deviazione di Canestrelli che, per poco, non beffa Semper. Al 22′, invece, Cham in contropiede ciabatta con il destro, gettando al vento un’opportunità d’oro per il vantaggio ospite: ancora l’esterno classe 2006, al 42′, impegna Semper da buona posizione.
Nel finale di frazione gli scaligeri protestano all’indirizzo di Guida, reclamando il rigore a seguito del contatto tra Frese e Leris. In casa Pisa, invece, l’unica reale palla gol del primo tempo capita al 32′, quando Moreo di testa indirizza il pallone poco alto sopra la traversa. In apertura di ripresa i nerazzurri rischiano di farsi male da soli, quando lo scellerato retropassaggio di testa di Aebischer viene agganciato da Orban che, solo davanti a Semper, manda clamorosamente alto. Nel secondo tempo il Verona continua a giocare meglio del Pisa, anche favorito da un atteggiamento troppo prudente dei nerazzurri. I cambi di Gilardino non contribuiscono ad alzare il baricentro in campo dei suoi uomini: Tramoni entra troppo tardi, mentre Lorran e Meister rimangono seduti in panchina. Nel finale il diagonale di Frese fuori di pochissimo mette la parola fine ad una partita intensa, ma ricca di errori tecnici.
IL TABELLINO
PISA (3-5-2): Semper 6; Canestrelli 6.5, Albiol 6, Caracciolo 6; Leris 6 (20′ st Cuadrado 6), Akinsanmiro 5.5, Aebischer 5.5, Marin 6 (20′ st Piccinini 6), Angori 5.5 (20′ st Bonfanti 6); Moreo 5.5 (34′ st Tramoni sv), Nzola 5. In panchina: Andrade, Scuffet, Coppola, Calabresi, Denoon, Hojholt, Vural, Meister, Buffon, Lorran. Allenatore: Gilardino 5.5.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipo 6; Nunez 6.5, Nelsson 6.5, Valentini 6; Cham 5.5 (16′ st Belghali 6.5), Serdar 6 (41′ st Santiago sv), Gagliardini 5.5, Bernede 6 (16′ st Akpa Akpro 6), Frese 6; Giovane 5.5 (22′ st Mosquera 5.5), Orban 5 (22′ st Sarr 6). In panchina: Perilli, Castagnini, Bradaric, Slotsager, Ebosse, Kastanos, Harroui, Niasse, Ajayi. Allenatore: Zanetti 6.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6.
NOTE: pomeriggio sereno, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Akinsanmiro, Piccinini, Canestrelli, Frese, Nunez, Tramoni. Angoli: 8-3 per il Verona. Recupero: 4′; 5′.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Simonelli “Il prossimo anno ci piacerebbe molto giocare la Supercoppa Italiana negli Stati Uniti” / Video
Pubblicato
31 minuti fa-
18 Ottobre 2025di
Redazione
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “L’anno prossimo non giocheremo la Supercoppa in Arabia Saudita, quindi a noi piacerebbe giocarla in questo Paese, dove c’è una comunità di italo-americani così importante. È un’idea ancora in fase embrionale, ma a noi piacerebbe molto che la prossima Supercoppa si giochi qui negli Stati Uniti e magari a Washington”. Così il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli a margine dell’evento per il 50esimo anniversario della Niaf a Washington.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


A Host accordo tra Fiera Milano e NAFEM per la cooperazione strategica

Pisa e Verona ancora a secco, all’Arena Garibaldi finisce 0-0

Nessun gol e poche emozioni in Lecce-Sassuolo

Poche emozioni tra Lecce e Sassuolo, 0-0 al Via del Mare

Nessun gol tra Pisa e Verona, entrambe rimandano l’appuntamento con la prima vittoria

Simonelli “Il prossimo anno ci piacerebbe molto giocare la Supercoppa Italiana negli Stati Uniti” / Video

Fontana “Libertà e democrazia non sono scontate, vanno difese”

Dombrovskis “L’Ue potrebbe rimuovere l’Italia dalla procedura d’infrazione nel prossimo semestre”
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 20 OTTOBRE

Simonelli “Ci piacerebbe giocare negli Usa Supercoppa prossimo anno”

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Sinner “Un po’ di riposo prima di tornare al lavoro”

Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Il Cagliari agguanta la Fiorentina sull’1-1 al 94′
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025

Fontana “Libertà e democrazia non sono scontate, vanno difese”
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 20 OTTOBRE

Simonelli “Ci piacerebbe giocare negli Usa Supercoppa prossimo anno”

Del Piero “Dalla Nazionale bel segnale, adesso non fermarsi”

Poliambulatorio Monferrato, Cirio “Può dare un servizio al territorio”

Poliambulatorio Monferrato, Gherlone “Colmiamo qualche carenza”

Poliambulatorio Monferrato, Crugnola “Potremo avere buoni risultati”
SALUTE MAGAZINE – 18 OTTOBRE
QUI EUROPA MAGAZINE – 18 OTTOBRE
TURISMO MAGAZINE – 18 OTTOBRE
Primo piano
-
Economia24 ore fa
Via libera dal Cdm alla Manovra da 18,7 miliardi. Meloni “Seria ed equilibrata” / Video
-
Economia24 ore fa
Intesa Sanpaolo protagonista negli Usa con operazioni pari a circa 50 miliardi di dollari
-
Altre notizie11 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 OTTOBRE 2025
-
Cronaca22 ore fa
I FUNERALI DI STATO DEI TRE CARABINIERI: “MARCO, VALERIO (ORIGINARIO DI PAVIA) E DAVIDE HANNO SERVITO LA PATRIA CON AMORE”. COMMOZIONE, APPLAUSI E PICCHETTI D’ONORE
-
Cronaca22 ore fa
Italia-Usa, Baldassarre “Il Lazio è cultura e bellezze da scoprire”
-
Cronaca24 ore fa
Fdi, Amata “In Sicilia nessun rapporto teso con Schifani”
-
Cronaca24 ore fa
Svezia, primo Paese al mondo “prescrivibile” dal medico
-
Cronaca23 ore fa
Alfa Romeo Tonale, anche in versione Milano-Cortina