Seguici sui social

Altre notizie

PAVIA E IL TEATRO PER RAGAZZI DI “sVOLTA”, SECONDA EDIZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA E IL TEATRO PER RAGAZZI DI "sVOLTA", SECONDA EDIZIONE
Ritorna il teatro della domenica per i più piccoli, ne parla l’assessore all’Istruzione del Comune di Pavia, Alessandra Fuccillo. Dal 16 novembre 2025 al 1 marzo 2026, il palcoscenico si trasformerà in un mondo magico e fantastico, dove i più piccoli potranno scoprire il piacere della musica e del teatro. Otto spettacoli, un’unica passione: il teatro per bambini e la musica dal vivo.

La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla pubblica Istruzione del Comune di Pavia, offrirà un ricco programma di spettacoli, ognuno dei quali affronterà attraverso il linguaggio universale della musica temi importanti per la crescita dei bambini, come l’amicizia, la fiducia in sé stessi e il rispetto per gli altri.
Non solo teatro: prima di ogni spettacolo, i bambini potranno gustare una deliziosa colazione presso Spazio Sottoscala, un momento di condivisione e divertimento per tutta la famiglia.

"La risposta positiva alla stagione teatrale dell’anno scorso ci ha convinte a rinnovare il nostro impegno per le famiglie con il teatro della domenica mattina: teatro di qualità, studiato per i bambini e le bambine ma che risvegli anche l’immaginazione degli adulti – afferma l’assessora Alessandra Fuccillo – La programmazione culturale di una città deve rivolgersi a tutte le fasce d’età e deve avere a cuore l’alfabetizzazione culturale di tutta la cittadinanza: è per questo che anche quest’anno, nelle domeniche più fredde, potrete trovare una colazione calda, offerta dallo spazio Sottoscala e spettacoli scelti con cura al Teatro Volta, il nostro cine teatro cittadino. E troverete anche dei biglietti sospesi, in un’ottica di gentile inclusione”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AMERICA WEEK – 31 OTTOBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ogni volta che pensi di aver capito la direzione di Donald Trump, lui cambia bersaglio. È come inseguire un’ombra che si moltiplica. Il Pentagono sta addestrando una nuova "forza d’emergenza" della Guardia Nazionale: oltre 23 mila militari destinati al controllo delle folle nelle città americane. È la prima volta che un presidente ordina la creazione di un’unità permanente per l’ordine pubblico, con equipaggiamento antisommossa. Non per un uragano o un disastro naturale: ma per "proteste civili". Entro il primo gennaio 2026, ogni Stato dovrà fornire almeno 500 soldati. E tutto questo avviene mentre il Congresso è paralizzato dal prolungato shutdown, con stipendi bloccati e agenzie federali chiuse

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS CONPROFESSIONI – 1 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Bce lascia i tassi invariati – 80 anni Federmanager, appello al Governo su investimenti, fisco e pensioni – Innovazione, Fastweb+Vodafone accelera sul 5G – Pensioni, addio a Quota 103 e Opzione Donna

Leggi tutto

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 31 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La vitamina D e la sua importanza per il benessere. Ne parla Rosanna Lambertucci, nella nuova puntata dalla rubrica La Salute Vien Mangiando

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.