Seguici sui social

Altre notizie

PAVIA E IL TEATRO PER RAGAZZI DI “sVOLTA”, SECONDA EDIZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA E IL TEATRO PER RAGAZZI DI "sVOLTA", SECONDA EDIZIONE
Ritorna il teatro della domenica per i più piccoli, ne parla l’assessore all’Istruzione del Comune di Pavia, Alessandra Fuccillo. Dal 16 novembre 2025 al 1 marzo 2026, il palcoscenico si trasformerà in un mondo magico e fantastico, dove i più piccoli potranno scoprire il piacere della musica e del teatro. Otto spettacoli, un’unica passione: il teatro per bambini e la musica dal vivo.

La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla pubblica Istruzione del Comune di Pavia, offrirà un ricco programma di spettacoli, ognuno dei quali affronterà attraverso il linguaggio universale della musica temi importanti per la crescita dei bambini, come l’amicizia, la fiducia in sé stessi e il rispetto per gli altri.
Non solo teatro: prima di ogni spettacolo, i bambini potranno gustare una deliziosa colazione presso Spazio Sottoscala, un momento di condivisione e divertimento per tutta la famiglia.

"La risposta positiva alla stagione teatrale dell’anno scorso ci ha convinte a rinnovare il nostro impegno per le famiglie con il teatro della domenica mattina: teatro di qualità, studiato per i bambini e le bambine ma che risvegli anche l’immaginazione degli adulti – afferma l’assessora Alessandra Fuccillo – La programmazione culturale di una città deve rivolgersi a tutte le fasce d’età e deve avere a cuore l’alfabetizzazione culturale di tutta la cittadinanza: è per questo che anche quest’anno, nelle domeniche più fredde, potrete trovare una colazione calda, offerta dallo spazio Sottoscala e spettacoli scelti con cura al Teatro Volta, il nostro cine teatro cittadino. E troverete anche dei biglietti sospesi, in un’ottica di gentile inclusione”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 29 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/11/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/11/2025
I fatti del giorno: Giornata di sciopero generale, anche per i giornalisti – Garlasco, perizia: “Alto valore di compatibilità con Dna Sempio” – Case occupate, Lombardia accelera procedure post sgombero – Baby Gang a processo con rito immediato per porto d’arma – A Milano nasce piano per mobilità sicura e sostenibile – Nuovo collegamento diretto Milano-Livigno con Busitalia – Pronto Meteo Lombardia weekend.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.