Seguici sui social

Sport

La F1 fa tappa in Canada, Hamilton: “Ritiro? No, programmo i prossimi 5 anni”

Pubblicato

-

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – La Formula 1 riaccende i motori a Montreal dopo due settimane di pausa. È il quinto appuntamento di un Mondiale che non sarà l’ultimo per Lewis Hamilton. “Ci provano in tanti a farmi ritirare, ma non è neanche lontanamente nei miei pensieri. Sto programmando i prossimi 5 anni e spero di restare in Ferrari per tanto tempo”, è la smentita in conferenza stampa del pilota Ferrari in merito alle voci su un possibile addio a fine stagione.

Tutti gli occhi sono puntati sulla Mercedes, dominatrice di questo inizio di stagione e pronta a presentare in Canada il nuovo pacchetto di aggiornamenti. Ma c’è curiosità anche per vedere all’opera la Rossa dopo il sesto e l’ottavo posto di Hamilton e Leclerc a Miami. “Dobbiamo estrarre il massimo potenziale della vettura. In questo weekend vedremo le Mercedes al top. McLaren e Red Bull hanno fatto passi in avanti e penso che saremo più o meno vicini al loro livello. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e ottimizzare quel che abbiamo”, ha spiegato in conferenza stampa il pilota Ferrari che si sofferma anche su una possibile analogia con l’Arsenal, che ha saputo interrompere un lungo digiuno trionfando in Premier League dopo 22 anni.

“Mia sorella mi spinse a tifare per i Gunners, la vittoria di ieri è stata emozionante e mi ha reso orgoglioso – ha detto Hamilton -. La direzione intrapresa da loro negli ultimi anni è un’ispirazione e credo possano crescere di più. Guardo sempre ad altri che possano essere un’ispirazione e portare miglioramento nella mia squadra”.

Chi ha preso la direzione giusta è la Mercedes che punta ad incrementare il vantaggio guadagnato nelle prime quattro tappe della stagione. Se Andrea Kimi Antonelli insegue il poker di successi consecutivi, George Russell deve invece riscattare la delusione per il quarto posto negli Stati Uniti. “Ora come ora il campionato non è nella mia testa, voglio solo sfruttare la velocità che ho. Abbiamo diciotto gare da disputare e non c’è motivo di entrare in panico”, ha spiegato il britannico, che definisce quello di Miami “un week end difficile ma che mi ha permesso di imparare molto. Penso di trarne benefici per il resto dell’anno”.

Advertisement

Per Antonelli arrivano belle parole dal compagno di scuderia (“è un pilota fantastico”, lo ha definito Russell) e da Valtteri Bottas, attuale pilota Cadillac e mentore di Kimi negli scorsi anni. “È cresciuto in un breve lasso di tempo, ora lo vedo ancora più a suo agio. L’ultimo consiglio che gli ho dato è di continuare esattamente a fare ciò che stava facendo prima che io andassi via da Mercedes”.

Montreal – circuito con difficoltà sia tecniche che ambientali – è un test importante anche per le Aston Martin. “Abbiamo risolto i problemi di vibrazioni a Miami e per la prima volta in questa stagione entrambe le vetture sono arrivate alla bandiera a scacchi – ha spiegato Lance Stroll -. Dobbiamo solo trovare un po’ più di carico aerodinamico e potenza. Abbiamo un aggiornamento previsto per Spa o Zandvoort: queste cose non accadono dall’oggi al domani e tutti stanno spingendo per fare il massimo”. Domani alle 18:30 si parte con le prime libere.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

Figc, incontro Abodi-Malagò: “C’è consapevolezza reciproca sulle priorità” / Video

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “C’è consapevolezza reciproca delle priorità”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi dopo l’incontro a Largo Pietro di Brazzà, durato circa un’ora e mezza, con il nuovo presidente della Figc, Giovanni Malagò. Dello stesso avviso è il numero 1 di via Allegri: “C’è sempre una scala di priorità, anzi mi sono dedicato a dire ‘andiamo sulle priorità’ perché le cose da fare sono tante”. Per Abodi “il lavoro che dobbiamo fare ha ritmi intensi e serve la collaborazione di tutti perché due persone da sole non riescono a fare ciò di cui c’è bisogno”

– Foto screenshot video xr5/Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Il Foro Italico si trasforma in arena di basket e Luka Doncic va a canestro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il primo canestro di Luka Doncic al Centrale del Foro Italico è molto più di una semplice immagine suggestiva: è un’anticipazione di futuro. Per un giorno, il cuore del Foro Italico si è trasformato da campo da tennis ad arena di basket, dimostrando in modo tangibile ciò che il Centrale potrà diventare nei prossimi anni: uno spazio contemporaneo, coperto, polifunzionale e capace di ospitare grandi eventi internazionali durante tutto l’anno.

Accolto dal presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma e dall’amministratore delegato Diego Nepi Molineris, Doncic ha calcato “il parquet” allestito in appena 48 ore nell’ambito del progetto Sport Illumina “regalando a Roma un’immagine che parla di innovazione, versatilità ma soprattutto futuro. La presenza della stella dei Los Angeles Lakers – sottolinea una nota – assume un significato ancora più rilevante alla luce del suo coinvolgimento nel progetto della nuova Basketball Club Roma SPQR, nato con l’ambizione di riportare il grande basket nella Capitale e di accompagnare Roma verso le future sfide della Nba in Europa”

“L’evoluzione del Centrale, con la sua trasformazione strutturale, rappresenta un passaggio strategico per rendere il Foro Italico un luogo sempre più moderno, attrattivo e capace di ospitare eventi sportivi e di intrattenimento durante tutto l’anno. È una visione che guarda al futuro dello sport e della città di Roma” le parole del presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma. “Vedere Luka Doncic segnare al Centrale significa vedere, per qualche istante, il futuro prendere forma. In due giorni abbiamo trasformato un campo da tennis in un’arena di basket: è la dimostrazione concreta della flessibilità e della vocazione internazionale di questo impianto. Il Foro Italico non si limita a seguire il cambiamento: vuole essere il luogo in cui il cambiamento accade” ha detto l’ad di Sport e Salute Diego Nepi Molineris. “Per qualche minuto il futuro è sembrato già presente. E Roma ha potuto immaginare cosa significa avere nel Foro Italico una delle più innovative arene multifunzionali d’Europa”.

– Foto ufficio stampa Sport e Salute –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atp Maiorca, Darderi ko ai quarti di finale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi si è arreso ai quarti di finale nel “Vanda Pharmaceuticals Maiorca Championships”, il torneo Atp 250 in scena sull’erba dell’isola delle Baleari con montepremi totale pari a 612.620 euro. Il tennista italo-argentino, numero 16 del mondo e primo favorito del tabellone, ha ceduto di fronte al portoghese Nuno Borges, 53 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (1) 6-4.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.