Seguici sui social

Magazine

L’ASTERISCO – BILANCIO DELLA DOMENICA DI GUERRA: UNA SCUOLA COLPITA, UN GIORNALISTA AMERICANO UCCISO

Pubblicato

-

(Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Un raid russo ha colpito una scuola a Mykolaiv, nel sud dell’Ucraina a circa 100 km a est di Odessa. Lo ha reso noto il governatore regionale, Vitaly Kim, spiegando che al momento i soccorritori stanno scavando tra le macerie.

Intanto è salito a 35 il numero delle vittime dopo l’attacco missilistico russo contro una base militare vicino a Leopoli.

E cresce in tutto il mondo lo sdegno per l’uccisione del giornalista americano, Brent Renaud, è stato ucciso ad Irpin, nei sobborghi di Kiev, dalle forze russe. Stava filmando i profughi in fuga quando è stato sorpreso da colpi di arma da fuoco ad un checkpoint. Renaud è stato colpito al collo ed è morto all’istante. Nell’attacco sono rimasti feriti anche due colleghi portati in ospedale. Ecco come si muore nella Russia di Putin, colpevoli di fare il proprio lavoro, ovvero documentare come si vive in mezzo ai bombardamenti e come si fugge. La Russia subirà “gravi conseguenze” per quanto sta facendo, ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jack Sullivan.Il tutto mentre centinaia di cittadini ucraini, soprattutto donne e bambini, stanno manifestando in piazza Duca d’Aosta a Milano contro la guerra. E mentre Papa Francesco, ancora una volta all’Angelus, ha alzato alto il grido: “In nome di Dio, fermate le armi, fermate il massacro”. Ma Putin non mostra segni di cedimento e va verso il massacro. Pur sapendo ormai di avere contro tutti. E avanti con la guerra, l’informazione pilotata o addirittura annientata. E’ possibile permettere tutto questo?

Advertisement

Altre notizie

Infotraffic Pavia – Lavori sulle strade Gennaio 2026

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Università Italpress – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Borse di studio, altri 150 milioni per il nuovo anno accademico – Venezia, la chiesa di Santo Spirito diventa biblioteca universitaria – Dal Ministero 27,5 milioni ai Centri di Ricerca per 20 progetti

Leggi tutto

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 14 Gennaio

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo di Arpa Lombardia, sempre aggiornate sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.