Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – BAMBINA DIMENTICATA SUL BUS A CURA CARPIGNANO, UNA STORIA CHE METTE IN GUARDIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Ha “dimenticato” una bambina di 10 anni sullo scuolabus e, dopo aver parcheggiato il mezzo in un’area di sosta a Cura Carpignano, a pochi chilometri da Pavia, è andato in mensa a pranzare. Il padre della bimba, un uomo di 45 anni, preoccupato per il mancato arrivo a casa della figlia, si è recato al posteggio e l’ha vista sulla scuolabus. Per farla scendere, visto che il veicolo era chiuso, ha rotto un vetro. Nel frattempo è giunto l’autista. Il padre, inferocito, lo ha aggredito, prendendolo a schiaffi e colpendolo due volte al viso. L’autista è stato soccorso dagli operatori del 118 che l’hanno condotto in ambulanza al pronto soccorso del San Matteo di Pavia, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno ricostruito l’accaduto. L’autista non si è accorto della presenza della bambina, che probabilmente si era appisolata sui sedili posteriori dello scuolabus. Il servizio viene svolto da una società di trasporti alla quale il Comune di Cura Carpignano. Ma davvero è un bene esternalizzare tutti i servizi comunali? Può davvero succedere un fatto del genere?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 23 AGOSTO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 24 AGOSTO

Pubblicato

-

In questa puntata di Crescere Insieme, Don Franco Tassone lancia un progetto e un appello per i bambini di Gaza, in occasione della visita del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme: sarà a Pavia il 27 e il 28 agosto, ospite di un incontro pubblico nella chiesa del Carmine e poi visiterà la comunità agostiniana a San Pietro in Ciel d’Oro. Per l’occasione, la Caritas di Pavia ha organizzato una raccolta fondi per Gaza ribattezzata “Pane e pace”. Per le autorità palestinesi, dall’inizio della guerra a Gaza sono morte più di 60 mila persone: il 30% di loro aveva meno di 18 anni. Chi vuole sostenere la raccolta fondi può inviare un’offerta a Fondazione Agape di Caritas Diocesana Pavia (Iban: IT52G0503411300000000060274 – Causale: Raccolta solidale per Gaza). L’iniziativa, che sta già ottenendo i primi risultati, vuole offrire un contributo concreto per aiutare la Palestina.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 AGOSTO 2025 – XXI DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Agosto 2025, XXI del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.