Seguici sui social

Magazine

LORIS LAPI, SE NE E’ ANDATO IL BARITONO DAL CUORE D’ORO

Pubblicato

-

Si svolgeranno Martedì 29 Marzo alle 10,30 presso la Chiesa di Don Orione in via Emilia a Voghera i funerali di Loris Lapi. Una vita da parrucchiere nel suo negozio in via Plana a Voghera, Loris era anche conosciuto per la sua grande passione per il bel canto, era infatti un baritono che si esibiva in parecchie manifestazioni, legate soprattutto alla beneficenza. “Ricordiamo tutti la sua grande passione per la lirica, le sue esibizioni con il nostro gruppo, dove era soprannominato la “mascotte” essendo il più anziano dalla compagnia, ma anche il più generoso. Loris non diceva mai di no, era sempre pronto a dare una mano dove c’era da fare solidarietà” ricorda affranto il tenore Dino Trotta, a capo degli Amici della Lirica dell’Oltrepo e grande amico di famiglia, con la moglie Sally Kline. Loris Lapi verrà ricordato in uno dei prossimi concerti del gruppo, organizzati da Associazione Porana Eventi, di cui era socio onorario. Per questo motivo il gruppo direttivo gli intitolerà una benemerenza alla memoria, proprio come ringraziamento per tutto il bene che ha fatto in questi anni con la sua voce e il suo cuore d’oro. Ecco, Loris era proprio il “Baritono dal cuore d’oro”. (foto Mario Mainino tratta da un concerto di Natale presso la Chiesa di S. Crispino a Porana, 26.12.2007)

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO
L’export del vino italiano continua a crescere, raggiungendo un valore di 5,17 miliardi di euro (+4,1%) nei primi otto mesi del 2024, trainato dal successo degli spumanti. Questi, con un valore di 1,47 miliardi di euro (+8,42%), rappresentano il 28,3% delle esportazioni totali di vino italiano, grazie alla crescente domanda globale. Il Prosecco domina la scena con 1,1 miliardi di euro, ma anche altre denominazioni come Franciacorta, Asti e Trentodoc contribuiscono. Mercati principali includono USA (+11,3%), Regno Unito (+1,9%), Germania (+7,7%) e Canada (+9,6%). Spiccano le performance in Russia (+67,7%) e Austria (+23,2%), mentre Svizzera, Giappone e Corea del Sud mostrano un calo. Gli spumanti riflettono cambiamenti nei consumi e sono protagonisti anche nella mixology, consolidando la loro importanza nell’export vinicolo italiano.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano