Seguici sui social

Magazine

I 20 ANNI DI VITA DEI BORGHI PIU’ BELLI: CERIMONIA A CASTIGLIONE DEL LAGO

Pubblicato

-

Sono già passati 20 anni della Fondazione dei Borghi più belli d’Italia. Alla cerimonia a Castiglione del Lago, in rappresentanza dell’ANCI erano presenti anche Enzo Bianco presidente del Consiglio nazionale e Pier Achille Lanfranchi consigliere nazionale Anci e vice presidente dell’associazione Borghi più belli d’Italia, nonché sindaco di Fortunago.  All’evento hanno partecipato i sindaci dei comuni fondatori ed è intervenuto anche  Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, comune recentemente  certificato tra i più belli d’Italia. Erano presenti poi il presidente  dell’Ente nazionale turismo  Italiano, Giorgio Palmucci, che ha portato saluti del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il Sottosegretario di stato Mef, Alessandra Sartore, il presidente di Symbola, on. Ermete Realacci, il presentatore Osvaldo Bevilacqua, anima di “Sereno Variabile” programma di Rai 2. Il presidente dell’associazione, Fiorello Primi e il direttore Umberto Forte hanno illustrato la ventennale attività svolta a favore dei Comuni fatta di moltissime iniziative che hanno visto in tutta Italia la crescita dei Borghi. La sera di Pasqua su RAI 3, come da tradizione, andrà  in onda la finale  “Il Borgo dei Borghi”.  Lanfranchi, a nome del Direttivo, ha consegnato al Presidente Primi e al direttore Forte  un attestato di stima e riconoscenza per il lavoro svolto. “In questi vent’anni i Borghi Italiani sono cresciuti e sono entrati con successo nell’immaginario turistico mondiale  – osserva Lanfranchi –  proponendosi ad un pubblico sempre più  attento e qualificato. Sono stati anni importanti, faticosi e …belli!”

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS ESG – 9 LUGLIO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ tornato a salire il prezzo all’ingrosso dell’energia e ci sono nuovamente pesanti fluttuazioni (+ 38% da inizio estate) che toccano le tasche di tutti. A fine giugno ARERA ha annunciato per i clienti vulnerabili, un aumento della bolletta elettrica dell’1,9% nel terzo trimestre del 2025 ed è anche terminato il periodo per il passaggio al servizio a tutele graduali. Famiglie vulnerabili, povertà energetica, cosa significa? Sono il 9% (2,4 milioni in crescita) le famiglie coinvolte, come affrontarla e combatterla? Efficientamento energetico, comunità energetiche possono contribuire? Come le diverse regioni italiane le stanno implementando? Sono alcuni dei temi della puntata 57 di Focus ESG e ne parlano Paola Valbonesi, Direttrice Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno", Università di Padova e coordinatrice dello Spoke 6 del progetto PNRR Next Generation EU GRINS, e Marta Castellini, Ricercatrice Università di Padova e Fondazione Eni Enrico Mattei, con il giornalista Marco Marelli. f

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI ITALPRESS – 9 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Superman", torna il supereroe Dc con la firma di James Gunn – "Shayda", esordio alla regia di Noora Niasari -"Dedalus", thriller di Gianluca Manzetti – "Paul – Un pinguino da salvare" di Mike Marzuk

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.