Cronaca
L’Algeria ribalta la Giordania, sfida per il 2° posto con l’Austria
Pubblicato
2 ore fa-
di
Redazione
SAN FRANCISCO (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Algeria batte 2-1 la Giordania e la condanna all’ultimo posto nel girone J del Mondiale. Al-Rashdan la sblocca nel primo tempo, ma nella ripresa la ribaltano Benbouali e Gouiri, in una gara dove i cambi effettuati da Petkovic risultano decisivi. L’Algeria prova subito a fare la partita, ma deve far fronte a una Giordania che pressa alta nel tentativo di non farsi schiacciare. Al 19′ Mahrez tenta di scappare alla linea difensiva avversaria, lanciandosi sul lato destro ma venendo raggiunto in area e fallendo la prima vera occasione del match. Al 33′ l’ex Manchester City scatta nuovamente verso la porta di Abu Laila, ma stavolta è proprio l’estremo difensore a negare la rete alla stella algerina. Un intervento decisivo, perchè poco dopo è la Giordania a sbloccare il risultato. Dopo un tentativo mal riuscito di Al-Tamari, la palla arriva ad Al-Rashdan, che nel cuore dell’area calcia e batte Zidane. 1-0. Il gol carica di entusiasmo la squadra di Sellami, che rischia poco e comincia a farsi vedere più di frequente in avanti in chiusura di primo tempo. Petkovic effettua due cambi all’intervallo, e l’Algeria si butta immediatamente in avanti in avvio di ripresa. Al 49′ ci prova Maza, il più pericoloso dei suoi al rientro in campo, ma la difesa giordana respinge. La spinta dell’Algeria si concretizza al 69′. Calcio d’angolo dalla destra battuto da Mahrez, indecisione di Abu Laila che non esce e colpo di testa del neo entrato Benbouali per l’1-1. I cambi di Petkovic risultano decisivi anche per la rete del sorpasso, che arriva all’82’. Corner guadagnato da Hadj Moussa, entrato poco prima, dal quale nasce il gol di Gouiri, che pochi istanti prima di essere sostituito firma il 2-1 raccogliendo una palla vagante. A Santa Clara l’Algeria rimonta in 13 minuti e si giocherà il secondo posto nel gruppo J con l’Austria, mentre la Giordania, ormai condannata all’ultimo posto, saluterà il Mondiale dopo la fase a gironi.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Marc Marquez rinnova con Ducati fino al 2028 “Il posto giusto per vincere”
-
Arrestato latitante nel Regno Unito, era a capo organizzazione Italo-Albanese
-
Italgas presenta il Piano Strategico 2026-2032, investimenti per 13 miliardi di euro
-
Nba, Miami vince il braccio di ferro con Boston e ingaggia Antetokounmpo
-
Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento in moto alle porte di Milano, è caccia all’auto pirata
-
Truffa sul “Sisma Bonus”, eseguito maxi-sequestro da 3,5 milioni a Foggia
Cronaca
Marc Marquez rinnova con Ducati fino al 2028 “Il posto giusto per vincere”
Pubblicato
15 minuti fa-
23 Giugno 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il futuro di Marc Marquez è ancora a Borgo Panigale. Fresco del trionfo a Brno, il 33enne pilota spagnolo correrà con il Ducati Lenovo Team anche per le prossime due stagioni, nel 2027 e 2028. Il sette volte campione del mondo, causa infortunio, ha avuto un avvio di 2026 complicato, ma grazie alle vittorie consecutive al Balaton Park e Brno ha ridotto la propria distanza dalla vetta della classifica, occupata da Marco Bezzecchi. In Ungheria, l’iridato in carica ha regalato la 100esima vittoria in MotoGP al Ducati Lenovo Team – e la sua 100^ in tutte le classi – proprio nell’anno del centesimo anniversario della scuderia italiana.
“Sono davvero felice di questo nuovo accordo con il Ducati Lenovo Team e di continuare a fare parte di questa famiglia – le parole di Marc Marquez – Quando ho deciso di venire in Ducati, ero convinto che questo fosse il progetto in assoluto più competitivo. Hanno creduto in me e abbiamo costruito un rapporto basato sulla fiducia e il duro lavoro. Con questo rinnovo hanno ribadito ancora una volta questo impegno, rispettando i miei tempi e dandomi la tranquillità di cui avevo bisogno per prendere la decisione corretta. Nel nostro primo anno insieme, abbiamo lottato per il titolo e l’abbiamo vinto: un risultato dal valore inestimabile che conferma che la strada che avevamo scelto era quella giusta. Continuo a gareggiare perchè amo questo sport e voglio impegnarmi a raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Sono convinto che questo sia il posto giusto per farlo. Finchè sarò qui, darò tutto me stesso per dipingere il futuro di rosso”.
“Il rinnovo con Marc per le stagioni 2027 e 2028 rappresenta la scelta più naturale dopo i risultati incredibili che abbiamo raggiunto insieme nella sua prima stagione in rosso – spiega Claudio Domenicali, Ceo Ducati Motor Holding – Ha portato all’interno di una squadra vincente una mentalità se possibile ancora più determinata e uno straordinario spirito competitivo. Marc, oltre ad essere un talento straordinario, rappresenta al meglio la mentalità Ducati, fatta di grande dedizione e sacrificio ma anche di armonia all’interno della squadra e di capacità di essere grandi professionisti pur in un clima scherzoso e sereno. Proseguire insieme significa dare continuità ad un progetto di successo e quindi affrontare le prossime stagioni con l’ambizione di mantere Ducati ai vertici della MotoGP”, conclude Domenicali.
“Fiducia, il rapporto tra Ducati e Marc parte da qui – sottolinea Luigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse – Ci ha cercati prima, ci ha scelti poi e oggi siamo felici di poter dire che progettiamo un futuro, rosso più che roseo, insieme. Marc ha sempre messo la sua passione, la sua motivazione e il suo essere un vero agonista davanti a tutto nelle scelte che lo hanno guidato nell’esperienza con il Ducati Lenovo Team. Ha dato fiducia all’intero gruppo di lavoro: questo ci ha riempito d’orgoglio e ci ha motivato a dare sempre il massimo per sostenerlo. Da ingegnere, lavorare con Marc mi ha impressionato. Ha portato la Desmosedici GP al massimo delle performance esaltando tutte le componenti. Le ambizioni non cambiano e sono contento di poter vivere, sia sportivamente che umanamente, un nuovo capitolo di questa storia Ducati insieme a Marc”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Arrestato latitante nel Regno Unito, era a capo organizzazione Italo-Albanese
Pubblicato
15 minuti fa-
23 Giugno 2026di
Redazione
BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce a Manchester, nel Regno Unito, la fuga di un latitante sfuggito a una maxi operazione della Guardia di Finanza di Bergamo. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai reparti speciali della polizia inglese, che hanno fatto irruzione nel suo nascondiglio oltremanica dopo una complessa indagine internazionale coordinata dalla Procura bergamasca. Il fuggitivo si trova ora in un carcere britannico in attesa di essere estradato in Italia.
L’arresto rappresenta l’ultimo tassello di un’inchiesta scattata nel maggio 2025 contro un’organizzazione criminale italo-albanese radicata nella bergamasca, ma attiva in Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Calabria. Il gruppo è accusato di una lunga serie di reati: traffico di droga, rapine e furti in villa, sfruttamento della prostituzione, estorsione, ricettazione, bancarotta fraudolenta e possesso illegale di armi.
Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bergamo avevano già portato all’arresto di 12 persone e al sequestro di beni per 1,2 milioni di euro, a cui si aggiungono 500 mila euro in contanti nascosti in doppi fondi ricavati nelle auto del sodalizio. Nel corso dell’operazione erano stati sequestrati anche 25 chili di cocaina e hashish e un furgone Mercedes Limousine con allestimento VIP, del valore di 200 mila euro, che la banda utilizzava per la gestione del giro di prostituzione.
– Foto: Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).
Cronaca
Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento in moto alle porte di Milano, è caccia all’auto pirata
Pubblicato
2 ore fa-
23 Giugno 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Tragico inseguimento stradale nella serata di ieri alle porte di Milano. Un agente di Polizia locale di 35 anni ha perso la vita a Peschiera Borromeo, nei pressi dell’aeroporto di Linate. Secondo una prima ricostruzione, l’agente, a bordo di una moto di servizio, si era messo all’inseguimento di un’Audi Q7 che aveva forzato un posto di blocco nella zona di Ponte Lambro.
Durante la corsa ad alta velocità, per cause ancora in corso di accertamento, il motociclista è rovinato violentemente a terra. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, tra cui l’elisoccorso, e il successivo trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda, per il trentacinquenne non c’è stato nulla da fare; il decesso è sopraggiunto poco dopo il ricovero. E’ caccia all’auto pirata e gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’esatta dinamica.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).


Marc Marquez rinnova con Ducati fino al 2028 “Il posto giusto per vincere”
Arrestato latitante nel Regno Unito, era a capo organizzazione Italo-Albanese
Italgas presenta il Piano Strategico 2026-2032, investimenti per 13 miliardi di euro
CONCORSO LETTERARIO “ CITTÀ DI VARZI “ 2026 di Remo Tagliani
Nba, Miami vince il braccio di ferro con Boston e ingaggia Antetokounmpo
Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento in moto alle porte di Milano, è caccia all’auto pirata
Truffa sul “Sisma Bonus”, eseguito maxi-sequestro da 3,5 milioni a Foggia
L’Algeria ribalta la Giordania, sfida per il 2° posto con l’Austria
Milano, agente di Polizia Locale muore dopo inseguimento in moto
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 23 giugno 2026
Voghera, 3 candidati sindaci, 14 liste, 307 nomi: la città si prepara al voto
VERSO LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI UGO FOSCOLO
VARZI IN FIERA 2026 – DI REMO TAGLIANI
Via libera definitivo Camera a Dl Commissari, Mit “Grandi opere motore sviluppo”
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 13 Maggio 2026
Pompe di calore, in 20 anni giro d’affari + 500% da 15 a 90 miliardi di euro
Radio Pavia Breakfast News – 25 maggio 2026
Folla commossa a Padova per l’ultimo saluto ad Alex Zanardi, sull’altare la sua handbike
Terzo Valico dei Giovi, ultimata la tratta Castagnola-Vallemme
Conte conferma l’addio al Napoli “Ma decisione presa un mese fa”
CONCORSO LETTERARIO “ CITTÀ DI VARZI “ 2026 di Remo Tagliani
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 23 giugno 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 23 Giugno 2026
Tg News 22/06/2026
Tg Lombardia – 22/06/2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 22 giugno 2026
S. MESSA DI DOMENICA 21 GIUGNO 2026 – XII DEL TEMPO ORDINARIO / A
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 21 GIUGNO 2026
Papa Leone XIV a Pavia: «Basta odio, bullismo e guerre. Dobbiamo essere costruttori di pace»
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 21 giugno 2026
Primo piano
-
Cronaca20 ore faINFOTRAFFIC: PONTE SUL PO DI BRESSANA CHIUSO LE NOTTI DAL 25 AL 30 GIUGNO, ANCHE AI MEZZI DI SOCCORSO
-
Cronaca20 ore faUe, Panetta “Completare l’architettura istituzionale dell’euro”
-
Cronaca22 ore faPavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 22 giugno 2026
-
Cronaca20 ore faArriva su tivusat Inultra, nuovo canale in 4K
-
Cronaca18 ore faMalagò nuovo presidente della Figc, eletto con il 68,58% dei voti
-
Economia17 ore faStefano Lucchini rieletto Presidente dell’American Chamber of Commerce in Italy
-
Politica17 ore faGasparri “Sulla difesa favorevoli a un pilastro Ue nel quadro di un’alleanza occidentale”
-
Cronaca18 ore faSchwazer “Mai assunto Epo o altro, stavolta non mi difenderò più”

