Cronaca
Carglass fornitore ufficiale del Giro d’Italia
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Con il Giro d’Italia 2022 ai blocchi di partenza, sono molte le iniziative promosse da Carglass per celebrare la sua partecipazione alla storica manifestazione, coinvolgendo stakeholder interni ed esterni. A partire dalla grande partenza in Ungheria, dove alcuni clienti e membri dello staff sono stati invitati a seguire le prime tappe nelle aree hospitality dedicate di Budapest, con la possibilità di assistere anche alla presentazione dei team ufficiali del Giro. Ma non solo: Carglass ha previsto la partecipazione di clienti e staff per tutta la durata della manifestazione, invitandoli a rotazione ad assistere ad ogni tappa.
Come fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2022, Carglass seguirà la Carovana Rosa in ognuna delle 18 tappe in Italia con una unità di servizio mobile. Questa vera e propria officina in movimento è dotata delle stesse tecnologie disponibili presso i centri e quindi è in grado di operare interventi durante tutto lo svolgersi della manifestazione.
Carglass inoltre parteciperà a 4 tappe del Giro-E, l’evento cicloturistico che si svolge parallelamente al Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa, con uno Special Team Ufficiale Carglass formato da clienti e personale, che affronteranno prove di regolarità e prove speciali utilizzando bici elettriche.
Infine, per sottolineare il legame con lo sport e con la bicicletta in particolare, nel mese precedente all’inizio del Giro d’Italia l’azienda ha coinvolto i dipendenti in un’iniziativa molto particolare, la EcoRace: i 154 partecipanti si sono impegnati ad utilizzare per un mese la bicicletta come principale mezzo di trasporto per raggiungere l’obiettivo di 3.410 km, pari alla lunghezza del Giro d’Italia. Ogni partecipante all’evento ha effettuato anche una donazione di almeno 5 euro che sarà devoluta a favore della Onlus Afrika Tikkun. Si tratta di una delle più importanti associazioni che promuovono progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica che il Gruppo Belron affianca ormai da anni attraverso l’iniziativa Spirit of Belron Challenge, grazie alla quale il Gruppo ha raccolto e donato, solo lo scorso anno, oltre 2 milioni di euro.
Al termine della manifestazione, il 1° maggio, sono stati percorsi ben 8.128 km, più del doppio di quanto previsto. Un’iniziativa che ha coinvolto tutta l’azienda in un progetto condiviso e volto a rafforzare lo spirito di squadra. I 30 finalisti parteciperanno all’estrazione di un ambito premio, l’accesso all’Area VIP della tappa di arrivo del Giro, il 29 maggio all’Arena di Verona.
“Quando abbiamo scelto di aderire al Giro d’Italia, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che, per la nostra Azienda, questa manifestazione rappresentava una straordinaria occasione per sostenere e alimentare uno degli elementi che in Carglass fanno la differenza: essere una grande squadra, ispirata dagli stessi valori, in grado di raggiungere, insieme, obiettivi importanti – dice Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia -. EcoRace ha coinvolto, ancora una volta, i nostri team, a qualsiasi livello, coniugando il piacere quotidiano di un’attività sana e all’aria aperta, con l’impegno comune di arrivare all’obiettivo di superare i 3.000 Km. Un traguardo che abbiamo quasi triplicato, grazie a una corale adesione all’iniziativa”.
– foto ufficio stampa webershandwickitalia –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Urso “Giudizio rating S&P in controtendenza con gli altri paesi UE, siamo un Paese sempre più attrattivo”
-
Spalletti “Con tante gare servirà più riposo. Galatasaray? Ce la giochiamo”
-
Blanc vince il SuperG di Crans Montana davanti a Sofia Goggia
-
Inaugurazione dell’anno giudiziario, Nordio “La riforma non è punitiva per i magistrati, siamo aperti al dialogo”
-
Giustizia, Nordio “Riforma non è punitiva per magistrati, siamo aperti a dialogo”
-
Rybakina trionfa all’Australian Open, Sabalenka si arrende in finale
Cronaca
Giustizia, Nordio “Riforma non è punitiva per magistrati, siamo aperti a dialogo”
Pubblicato
1 ora fa-
31 Gennaio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Ma davvero voi credete che con questa riforma il governo intenda mettere la magistratura sotto il potere esecutivo? Ieri ho usato davanti al presidente della Repubblica il termine “blasfemo” che ripeto e confermo, perchè ritengo il Parlamento una istituzione sacra. Noi abbiamo enfatizzato l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. Attribuire al Parlamento una volontà che nessuno ha mai voluto e che è scritta esattamente al contrario è una blasfemia ed è anche irriverente”. Così il ministro della Giustizia Carlo Nordio, nel suo intervento all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Milano.
“Questa legge non è fatta per punire la magistratura e non è fatta per rafforzare il Governo, che non ha bisogno di essere rafforzato – ha spiegato Nordio -. E’ una riforma fatta per costituire l’epilogo del codice di procedura penale voluta da Vassallo, se vinceranno i no accetteremo serenamente l’esito del referendum, se vinceranno i sì, dal giorno dopo inizieremo un dialogo con magistratura, avvocatura e mondo accademico per la seconda parte della riforma, la parte attuativa. Siamo disponibilissimi al dialogo”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Rybakina trionfa all’Australian Open, Sabalenka si arrende in finale
Pubblicato
1 ora fa-
31 Gennaio 2026di
Redazione
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Secondo Slam in carriera per Elena Rybakina. Dopo Wimbledon 2022, la tennista kazaka si aggiudica l’Australian Open femminile, andato in scena sul cemento di Melbourne Park (montepremi complessivo record di 111,5 milioni di dollari australiani). Nel remake della finale del 2023, la 26enne nata a Mosca sovverte il pronostico e batte in tre set la numero 1 del mondo e del tabellone, la bielorussa Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4, maturato in 2 ore e 19 minuti di gioco. Rybakina, n.5 del tabellone e del ranking, già sicura di eguagliare il suo “best” (da lunedì tornerà n.3), si era aggiudicata in due parziali la sfida più recente, nell’ultimo atto delle Wta Finals di Riyadh lo scorso novembre. La kazaka subentra nell’albo d’oro alla statunitense Madison Keys, vincitrice dell’edizione 2025. Niente tris, invece, per la 27enne Sabalenka, regina del tennis mondiale, che nello Slam ‘aussiè si era imposta nel 2023 e 2024. Domani, domenica, la finale maschile tra lo spagnolo Carlos Alcaraz (1) ed il serbo Novak Djokovic (4).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Sanità, ISMETT confermato IRCCS nell’area trapiantologica
Pubblicato
1 ora fa-
31 Gennaio 2026di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Il Ministero della Salute, Orazio Schillaci, ha adottato il D.M. 12 gennaio 2026 con cui viene confermato il riconoscimento del carattere scientifico dell’ISMETT di Palermo nell’area tematica “trapiantologia”, consolidandone il posizionamento all’interno della rete nazionale dei 54 IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico). Il provvedimento, adottato d’intesa con il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, “certifica l’eccellenza del centro siciliano sotto il profilo clinico, gestionale e della ricerca”, si legge in una nota.
Il decreto conferma il riconoscimento per la sede di Palermo in via Tricomi 5 (assistenza e ricerca) ed estende il carattere scientifico alla sede di ricerca ISPEMI (Istituto di Sperimentazione Preclinica e Molecular Imaging), una piattaforma di ricerca preclinica realizzata dalla Fondazione Ri.MED, ISMETT e IZS Sicilia realizzata grazie ai fondi PON R&C 2007-2013 ospitato presso l’Istituto Sperimentale Zootecnico di Palermo. Un passaggio questo che rafforza lo sviluppo della ricerca e l’integrazione tra attività clinica e ricerca traslazionale nell’ambito trapiantologico.
“La conferma come IRCCS nell’area trapiantologica e l’estensione del riconoscimento scientifico alla sede di ricerca di ISPEMI – sottolinea Angelo Luca, Direttore di ISMETT – rappresentano un segnale forte e consolidano un modello integrato in cui la ricerca traslazionale accelera il trasferimento dell’innovazione nella pratica clinica, con l’obiettivo di migliorare gli esiti e la qualità di vita dei pazienti trapiantati”.
“Stiamo lavorando – continua il dottor Luca – per una sinergia sempre più stretta con la Fondazione Ri.MED, che presto inaugurerà a Carini il Centro Ricerca, e per rafforzare ulteriormente le collaborazioni sul territorio, inclusa quella con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, in una logica di rete a supporto della ricerca e dell’innovazione in una visione one health”.
L’iter di conferma ed estensione è stato supportato dalle verifiche della Commissione di valutazione ministeriale, che ha effettuato una site visit il 13 settembre 2024, riscontrando la sussistenza delle condizioni per il mantenimento della qualifica. Il mantenimento della qualifica prevede un monitoraggio biennale rigoroso: ogni due anni gli Istituti devono dimostrare eccellenza scientifica, qualità dei dati clinici, mobilità attiva e sostenibilità economico-finanziaria. “Il decreto conferma il valore di ISMETT all’interno del panorama sanitario e scientifico italiano”, si legge in una nota.
– Foto ISMETT –
(ITALPRESS).

Urso “Giudizio rating S&P in controtendenza con gli altri paesi UE, siamo un Paese sempre più attrattivo”
Spalletti “Con tante gare servirà più riposo. Galatasaray? Ce la giochiamo”
Blanc vince il SuperG di Crans Montana davanti a Sofia Goggia
Inaugurazione dell’anno giudiziario, Nordio “La riforma non è punitiva per i magistrati, siamo aperti al dialogo”
Giustizia, Nordio “Riforma non è punitiva per magistrati, siamo aperti a dialogo”
Rybakina trionfa all’Australian Open, Sabalenka si arrende in finale
Sanità, ISMETT confermato IRCCS nell’area trapiantologica
Confedilizia e Federcasa, accordo sulla formazione degli amministratori condominial
Confcommercio “Per il terziario elettricità +29%, gas +70% rispetto al 2019”
Elena Rybakina si aggiudica l’Australian Open, sconfitta Sabalenka in finale
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
OGGI IN EDICOLA – 7 DICEMBRE 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 4 DICEMBRE 2025
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
Cina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 31 gennaio 2026
Pavia Innovation Week, la città apre al futuro
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 31 gennaio 2026
Il Formalavoro – Annunci Lavoro Gennaio/Febbraio 2026
Il Formalavoro – Annunci Lavoro Gennaio/Febbraio 2026
Appunti e dintorni – Febbraio 2026
Italpress Economy – 30 Gennaio 2026
Tg Economia Italpress – 30 Gennaio 2026
America week – 30 Gennaio 2026
Tg News Weekend – 30 Gennaio 2026
Primo piano
-
Cronaca22 ore faIl presidente del Consiglio Regionale Romani in visita alla ZinCol Lombarda
-
Cronaca20 ore faLa National Italian American Foundation nomina la Lombardia Regione d’Onore 2026
-
Sport22 ore faDjokovic è immortale, rimonta Sinner e vola in finale agli Australian Open
-
Cronaca23 ore faPlay-off Europa League, sfida con il Brann per il Bologna
-
Cronaca23 ore faFondazione Emblema rafforza PNRR Placement Program, al via attività con SERICS
-
Cronaca21 ore faLombardia Live 24 Breaking News – 30/1/2026
-
Cronaca21 ore faDjokovic batte Sinner al quinto e vola in finale in Australia
-
Altre notizie22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA 30/1/2026

