Seguici sui social

Cronaca

Banca Mediolanum, a Cagliari nuovo Family Banker Office e una mostra

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – Inaugurato a Cagliari il nuovo Family Banker Office di Banca Mediolanum in viale Cimitero, 1 angolo Viale Diaz. Al taglio del nastro erano presenti le autorità locali civili e religiose e Costante Turchi, Regional Manager di Banca Mediolanum per il Centro-Sud.
“Con l’apertura di oggi – commenta Turchi – salgono a 5 gli uffici e 24 i consulenti finanziari che operano nell’isola. Il nuovo Family Banker Office, guidato dal Manager territoriale Roberto Sau, testimonia il nostro impegno a essere sempre più al fianco delle famiglie cagliaritane offrendo una consulenza finanziaria mirata a valorizzare il risparmio di famiglia e il patrimonio in genere”.
Un’attenzione rivolta anche alle eccellenze imprenditoriali della regione alle quali la banca offre un approccio integrato a 360° per far conoscere i servizi messi a disposizione per supportarle nella crescita e nello sviluppo.
A inviare un messaggio augurale anche il Presidente della Banca, Giovanni Pirovano: “Inauguriamo oggi con grande orgoglio la nuova sede di Banca Mediolanum a Cagliari con l’obiettivo di essere il riferimento per le famiglie, gli imprenditori e i risparmiatori del capoluogo sardo. I nostri Family Banker sono gli interlocutori ideali per tutti i bisogni finanziari più complessi e che sono determinanti per le nostre vite: l’acquisto di una casa e la scelta del mutuo più idoneo, piuttosto che piani di lungo periodo di valorizzazione e accumulo dei risparmi. Decisioni queste ultime sempre più delicate da prendere insieme ad un professionista competente, ancor più oggi nel contesto complicato che stiamo attraversando”.
Per l’occasione è stata inaugurata la mostra “Dialoghi di tempo. Manca, Rossi, Pastorello” a cura di Raffaella Venturi, che mette assieme, in un unico filo rosso, a spirale o teso come discorso ininterrotto, tre delle esperienze di ricerca che più possono restituire un’idea generale di pittura astratta in Sardegna da metà Novecento ai giorni nostri. Dialoghi fra tre generazioni di artisti sardi, Mauro Manca (Cagliari 1913-1969), Rosanna Rossi (Cagliari 1937) e Pastorello, all’anagrafe Gianni Manunta (Sassari 1967), rappresentanti di diverse stagioni di astrattismo, di tre nevralgiche declinazioni accomunate dalla perdita di contatto con la realtà.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 fino al 28 maggio, con ingresso libero su prenotazione telefonando al numero 070 4522039.

– foto ufficio stampa Banca Mediolanum. Da sinistra: Costante Turchi, Regional Manager di Banca Mediolanum per il Centro-Sud; monsignor Ferdinando Caschili, Vicario generale Diocesi di Cagliari; Guido Lasciarrea, Manager della banca; Edoardo Tocco, Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari; Roberto Sau, Manager territoriale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Meloni “Con Coltivaitalia un miliardo in più ad agricoltura”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il Governo aggiunge un altro mattone a questa strategia” che vuole “restituire all’agricoltura la centralità che merita” e “lo fa con un provvedimento che abbiamo chiamato Coltivaitalia. Investiamo un miliardo di euro in più per sostenere le produzioni nazionali strategiche, diminuire così la nostra dipendenza dall’estero, migliorare l’accesso al credito delle nuove imprese, facilitare l’imprenditoria giovanile anche attraverso il recupero di oltre 8.000 ettari di terreni abbandonati, silenti, puntare sull’innovazione e sulla ricerca, che sono le chiavi per un’agricoltura sempre più moderna e competitiva”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video al termine del Consiglio dei ministri.

Un pacchetto molto corposo – aggiunge – nel quale abbiamo voluto inserire anche un focus specifico sulle semplificazioni perchè tra gli obiettivi che ci siamo dati non solo in agricoltura ma in tutti gli ambiti produttivi c’è anche quello di ridurre la burocrazia a carico delle imprese, mettere chi vuole lavorare nelle condizioni di farlo nel modo più semplice possibile”.

-foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 24 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Strage Brandizzo, cade ipotesi omicidio volontario – Pavia, proseguono ricerche per 16enne caduto nel Po – West Nile, picco di contagi nel Lazio – Anm all’attacco e Nordio risponde – Netanyahu richiama in Israele i negoziatori del Qatar – Liquidi nel bagaglio a mano senza limiti, Ue verso ok – Istat, incidenti e morti sulle autostrade in aumento – Lagarde “Tassi restano invariati, economia cresciuta più del previsto” – Previsioni 3B Meteo 25 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.