(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, diegobianchinews.it, prontometeo.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)
AUTO CONTROMANO SULLA A7: DUE MORTI E TRE FERITI TRA GROPELLO CAIROLI E CASEI GEROLA
(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, diegobianchinews.it, prontometeo.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)
È di due morti e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto Domenica pomeriggio attorno alle 15 lungo il tratto pavese dell’autostrada A7 Milano-Genova, sulla carreggiata diretta al capoluogo ligure tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia.
Secondo i primi accertamenti della polizia, una delle auto coinvolte percorreva l’autostrada contromano. Una delle vittime è il conducente dell’auto che viaggiava contromano.
L’altra sarebbe il conducente dell’auto che procedeva regolarmente nel senso di marcia, verso Sud, e che è stata centrata frontalmente..
Advertisement
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno accertato il decesso delle due vittime e hanno trasportato in ospedale i tre feriti. Sono un uomo di 35 anni, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso, una donna di 34 anni e un bambino di 4 anni, meno gravi, trasportati in ambulanza in codice verde al Policlinico San Matteo di Pavia.Si tratta di madre, padre e figlio.
Il tratto autostradale tra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico, con uscita obbligatoria al casello di Gropello Cairoli (Pavia) per chi proviene da Milano ed è diretto a Genova.
ROMA (ITALPRESS) – Nella dodicesima puntata di "Diplomacy Magazine – Il racconto della geopolitica", il format tv dell’Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista Daniel Azzopardi, ambasciatore di Malta in Italia. L’ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica "Realpolitik" parla delle varie crisi internazionali che deve gestire il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentre Ettore Sequi in studio fa il punto sul Medio Oriente, e in particolare sulla strategia del governo israeliano contro Hamas.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Bce lascia i tassi invariati – Crescono le imprese nel secondo trimestre 2025 – Il turismo culturale consolida la ripresa – In Italia si va in pensione sempre più tardi
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Licenziamenti, la Consulta boccia il tetto di 6 mesi per i risarcimenti – Inps, nel 2024 erogate 890 mila pensioni – In Italia 1 milione e 300 mila imprese sono guidate da donne
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.