Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – CASO ALAN-FORSU, ASM VOGHERA CONDANNATA IN APPELLO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Un pesante conto da pagare per Asm Voghera ma anche la malafede in sede processuale in primo e secondo grado: è scritto nella sentenza della Corte d’Appello di Milano. Il caso è quello che ha visto per anni contrapposte Asm Voghera e Alan, una vicenda che ruota intorno all’impianto FORSU (trattamento dei rifiuti umidi) di Medassino. La presidente di Corte d’Appello Marina Marchetti ha dato pesantemente torto ad Asm condannandola nella causa contro Alan srl e contro l’ex direttore generale Piero Mognaschi. Questa mattina l’ex presidente e amministratore delegato di Asm, Delio Todeschini, in conferenza stampa insieme all’avvocato Enrico Spagnolo ha spiegato perché la sentenza d’Appello testimonia di un fatto grave e anche del pregiudizio nei confronti degli ex vertici Asm. Ora chi pagherà? L’azienda prenderà provvedimenti rispetto agli attuali vertici? Il tema della transazione con Alan era tra l’altro contenuto nella Due Diligence voluta dai nuovi vertici Asm – il cui testo non è mai stato trasmesso a Todeschini nonostante reiterate richieste – per imputare a Mognaschi e Todeschini una presunta negligenza che sulla base della sentenza della Corte d’Appello di Milano non c’è assolutamente stata, sebbene Asm Voghera si apprestasse addirituttura a chiedere i danni ai due ex.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 7/5/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 7/5/2024
I fatti del giorno: Vapori in piscina a Milano, 41 intossicati – Si indaga sulla morte del sudamericano a Pavia – Derubano pensionata e fuggono con gioielli – Incendio in via 26 Aprile a Vigevano – Malore mentre guida la ruspa, muore vogherese – Sfregia ex e uccide suocero, il pm aveva chiesto arresto – Tar boccia ricorso del Comune, resta vincolo su San Siro – A Milano nuove regole per disciplinare la malamovida – Violenta e rapina due escort, in carcere 20enne – Galleria Milano, Tiffany batte Prada a prezzo record. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 8 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 7/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 7/5/2024
I fatti del giorno: Corruzione, ai domiciliari il Presidente della Liguria Toti – Casteldaccia, gli operai non dovevano scendere in profondità – Parma, ergastolano in semilibertà tenta di uccidere la compagna – Arrestati due funzionari a Kiev, volevano uccidere Zelensky – Hamas: ostaggio 70enne morta per le bombe israeliane – Perdita di cloro in piscina Milano, soccorse 41 persone – Istat, diminuisce la popolazione a rischio povertà – Generali e Gruppo Leone Alato inaugurano l’Oasi Gregorina – Previsioni 3B Meteo 8 Maggio

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 06/05/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 06/05/2024
I fatti del giorno: Trovato morto per strada a Pavia, arrestato l’amico – Lancia posacenere contro la madre, arrestato a Siziano – Malore alla partita di volley, gravissima 23enne di Cava Manara – Sfregia con l’acido la ex e uccide il padre – Turista olandese precipita in dirupo in Valtellina – Muore incastrato in cassonetto per abiti usati – Picchiato da un gruppo a Crema, 21enne grave – Cede scavo nel milanese, operaio ferito – Sciopero, caccia ai taxi a Milano, turisti a piedi. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 7 Maggio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano