Seguici sui social

Cronaca

Marmolada, sono 11 le vittime accertate

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Le analisi scientifiche del Reparto investigativo speciale dei carabinieri hanno permesso di chiudere il cerchio identificando le persone reclamate dalle famiglie, in seguito al crollo del seracco della Marmolada domenica scorsa. “Abbiamo identificato tutte le vittime e assegnato le porzioni cadaveriche rimaste a disposizione. Anche il soggetto che mancava all’appello è stato identificato, abbiamo chiuso il cerchio e fermato il numero delle vittime a 11. A oggi non ci sono elementi per pensare a ulteriori soggetti interessati all’evento incidentale”. Lo ha detto il comandante del Ris, Giampietro Lago, nel corso di un punto stampa con il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a Canazei.
“Questa fase delicata dell’operazione si è chiusa in tempi molto rapidi. Stamani le ricerche sono continuate con le stesse modalità di ieri, con soccorritori via terra che hanno trovato ulteriore materiale tecnico e organico e che in queste ore continuano con i droni. Questo accadrà anche domani con tre squadre che esploreranno tre zone diverse, fino a quando le condizioni ambientali e di sicurezza lo permetteranno”, ha aggiunto. “Questo importante lavoro di squadra non finisce qui. Proseguirà anche nei prossimi giorni, qualora le autorità competenti lo ritenessero opportuno. A nome della Provincia autonoma di Trento e di tutta la comunità locale, esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie che hanno perso i loro cari in questa terribile tragedia”, ha detto il presidente Maurizio Fugatti, che ha ufficializzato lo stato di emergenza con propria ordinanza firmata ieri. Intanto è stato proclamato per oggi il lutto cittadino a Canazei.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Cronaca

Ragazzo di 16 anni cade nel Po e scompare, ricerche in corso in provincia di Pavia

Pubblicato

-

PAVIA (ITALPRESS) – Dal tardo pomeriggio di ieri vigili del fuoco di Pavia sono impegnati in località Ponte della Becca, nel comune di Linarolo, dove un ragazzo di 16 anni è stato visto inabissarsi nel fiume Po e non più riemerso. Sul posto sono attualmente impegnati specialisti del soccorso acquatico e sommozzatori dei nuclei regionali della Lombardia e del Piemonte. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso.

-Foto account X Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Abbasseremo i dazi se l’Ue apre alle imprese Usa”

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Se l’Unione Europea accetterà di aprire alle imprese degli Stati Uniti, abbasseremo i dazi”. Lo ha detto il presidente degli Usa Donald Trump, a Washington, intervenendo a un incontro sull’intelligenza artificiale.
Trump ha spiegato che con l’Unione Europea sono in corso “trattative serie”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.