Seguici sui social

Magazine

SPECIALE L’ASTERISCO: MATTARELLA RESPINGE LE DIMISSIONI DI DRAGHI, TUTTO RINVIATO A MERCOLEDI’ IN PARLAMENTO, CON LA FIDUCIA CHE DOVRA’ ARRIVARE DAI PARTITI

Pubblicato

-

Qui la rubrica in video: https://www.paviaunotv.it/2022/07/14/lasterisco-speciale-dimissioni-draghi-respinte-da-mattarella  

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

“La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più – ha spiegato il presidente del Consiglio Draghi ai sui ministri prima di recarsi al Quirinale -. E’ venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo”. Poi la salita al Colle e Mattarella che respinge le dimissioni invitando il Presidente del Consiglio a presentarsi Mercoledì al Parlamento, spetterà dunque ai partiti rinnovargli o no la fiducia. Intendiamoci, la crisi è politica, non è nei numeri, perché anche senza i 5 Stelle questo governo regge. Certo, quel mancato voto di fiducia al Dl Sostegni proprio Draghi non l’ha digerito. E adesso la rabbia nei confronti del M5S cresce: sui social si leggono molte invettive nei confronti di chi ha mandato a monte questo governo e questo è un campanello d’allarme pesante anche per la tensione che si respira nel nostro Paese. L’ex premier Conte ha voluto usare il pugno duro nei confronti di Draghi e di un governo che, comunque la si pensi, è il più autorevole finora messo in campo, in grado di dare uno scossone all’Italia dopo i due anni di crisi totale da covid (e non dimentichiamo certo i disastri combinati da Conte, Arcuri e soci in periodo di pandemia) e per risollevarci sia dal punto di vista economico che di autorevolezza su scala internazionale. Prima conseguenza di queste decisioni è proprio la Borsa di Milano: il Ftse Mib chiude, in una seduta di forte tensione, lasciando sul terreno il 3,44% a 20.554 punti. In fumo 17 miliardi in termini di valore azionario. Due considerazioni finali: siamo certi che un uomo lungimirante come Mattarella saprà individuare la soluzione a questo pantano in cui si trova ora il paese. La seconda considerazione: possono 40 parlamentari ormai azzoppati dalla fuoriuscita di Di Maio & C. per loro beghe interne, tenere in scacco un intero Paese? Occorre solo una cosa: la responsabilità. Al governo solo persone responsabili. Gli altri si stanno autoeliminando da soli, uno ad uno. Ma a rimetterci non deve essere l’intera Italia.

Advertisement

Altre notizie

AUTOGUIDOVIE, NASCE L’ACADEMY PER AUTISTI DI AUTOBUS

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – AUTOGUIDOVIE, NASCE L’ACADEMY PER AUTISTI DI AUTOBUS
Autoguidovie, storica azienda del trasporto pubblico attiva in Lombardia, Piemonte e Veneto, lancia con Enaip un’Academy sperimentale per formare nuovi autisti, figura sempre più rara soprattutto nelle città. L’iniziativa prevede un percorso gratuito di 320 ore che consente di ottenere la patente D e la Carta di qualificazione del conducente (CQC), con contratto part-time a tempo determinato dal primo giorno e la prospettiva di un’assunzione a tempo pieno e indeterminato al termine della formazione.
Le selezioni si terranno l’11 e il 25 settembre 2025 a Pavia e Lacchiarella. Il progetto è rivolto a disoccupati o a chi vuole cambiare professione: occorrono almeno 21 anni, patente B, buona conoscenza dell’italiano e idoneità psicofisica.
«Con Enaip vogliamo rispondere alla carenza di autisti qualificati nel trasporto pubblico locale – spiega Maria Rosaria De Maio, People Transformation Manager di Autoguidovie – creando un circuito virtuoso che generi occupazione e sviluppo nelle comunità».
Ai nuovi assunti sarà applicato il contratto Autoferrotranvieri, con welfare aziendale, tredicesima e quattordicesima, buoni pasto da 8 euro, provvigioni sulle vendite a bordo e formazione continua a carico dell’azienda. Un’azienda leader che fa i conti con la carenza di addetti passando nuovamente all’azione. Bel segnale.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 28/08/2025

Pubblicato

-

Tg News 28/08/2025
ROMA (ITALPRESS) – Missili russi su Kiev, 18 morti, 4 sono bambini, 48 feriti –Israele, no a un piano per lo Stato Palestinese – Foto rubate e postate su web, chiude sito sessista – Guasto alle montagne russe a Cinecittà World, persone bloccate – Mantova, auto finisce in Po, morte due persone a bordo – Taranto, accoltella l’ex compagna, arrestato 35enne – Il Consiglio dei Ministri vara la nuova Farnesina – Medio Oriente, Tajani “Al lavoro con Arabia Saudita per soluzione” – Previsioni 3B Meteo 29 Agosto

Leggi tutto

Altre notizie

AGRISAPORI – 28 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

AGRISAPORI – 28 AGOSTO 2025
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21.30 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.