Seguici sui social

Magazine

FARMACIA 2.0, A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Per tutto il mese di agosto potrai eseguire i test per le intolleranze alimentari e disbiosi intestinali con uno sconto di €30!

È utile indagare il grado di intolleranza agli antigeni alimentari perché esistono disturbi e sintomi che possono avere cause molto diverse tra loro. La maggior parte dei sintomi sono segnali lanciati dal nostro intestino e rappresentano l’espressione di una eccessiva reazione che si verifica dopo aver consumato un alimento.
Le reazioni avverse si possono presentare in vari distretti corporei: genito-urinario, dermatologico, respiratorio, muscolo scheletrico, neurologico, gastrointestinale.

Le intolleranze alimentari, è bene ricordarlo, sono reversibili attraverso una dieta funzionale e mirata e una terapia a base di integratori specifici.

Advertisement

Vieni in farmacia, con il test che si esegue con un semplice prelievo capillare e con la consegna di un campione di urina (per valutare la disbiosi) potrai:
– indagare l’intolleranza su ben 92 alimenti
– avere la valutazione dei risultati da parte di un gastroenterologo
-avere piani alimentari specifici per la sospensione e la successiva integrazione dei singoli alimenti su cui vi è intolleranza.
-avere protocolli salutistici specifici valutati dal medico.

Prenota il tuo appartamento!

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Altre notizie

Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.

Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.

Advertisement

In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.

La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.

Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Pronto Meteo – Previsioni per 11-12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.