Seguici sui social

Magazine

INFOTRAFFIC: FINITI I LAVORI DI ASFALTATURA AL PONTE DI BRESSANA CON UN GIORNO DI ANTICIPO

Pubblicato

-

L’annuncio lo ha fatto il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli Giovedì pomeriggio: i lavori al Ponte sul Po a Bressana sono conclusi, e pure con un giorno di anticipo (ha tenuto a sottolineare). Bene, nel frattempo siamo passati di lì ed abbiamo potuto appurare personalmente: ogni tanto in mezzo a tanti disagi c’è anche qualche buona notizia, quelle che in gergo chiamiamo le “Good News”. Certo è che i primi due giorni della settimana sono stati davvero da incubo per migliaia di automobilisti in coda, diretti per lavoro o necessità dall’Oltrepo verso Pavia. E noi avevamo anche fornito le soluzioni: un semaforo intelligente o gli stessi lavoratori del cantiere con le palette rosse e verdi, come un tempo, a dirigere il traffico ma avendo quel buon senso nel dare più spazio alle auto dirette verso Pavia rispetto a quelle in uscita dal capoluogo, essendoci una grande disparità a livello di traffico. Detto fatto, Mercoledì e Giovedì i disagi sono stati più contenuti e nel pomeriggio di Giovedì si sono anche conclusi, con grande soddisfazione per chi Venerdì mattina potrà percorrere il ponte senza dover andare fino alla Becca o in autostrada A7, allungando il chilometraggio e i costi del carburante (e del ticket per l’autostrada). “Se avessi potuto avrei fatto questi lavori di notte, ma non è stato possibile” specifica il Presidente della Provincia Giovanni Palli, che aggiunge “A Linarolo i lavori di manutenzione del Ponte della Becca sono terminati con 4 mesi di anticipo, queste sono le buone notizie da dare in una Italia dove i lavori non finiscono mai”. E su questo non possiamo obiettare nulla, se non che purtroppo le gare d’asta per l’aggiudicazione dei lavori vengono fatte ormai sempre più al ribasso, ed è ovvio che con pochi margini di guadagno non è possibile pagare il lavoro notturno agli operai del cantiere per evitare i disagi durante il giorno. Qui certo non è colpa della Provincia, ma di un sistema Italia che deve essere riformato anche nelle gare d’appalto, perché non sempre chi si aggiudica i lavori poi risulta essere la ditta più affidabile, seria e preparata. Noi comunque continueremo a presidiare il territorio e cercheremo sempre di dare voce alle esigenze e le lamentele dei cittadini. Siamo la tv (e la radio) della gente, godiamo di un buon seguito proprio per l’informazione obiettiva, qualificata e verificata che facciamo, oltre ad essere sempre presenti, H24. E questo vogliamo continuare ad esserlo anche in futuro. Bene comunque la risposta di Palli alla nostra direzione: la collaborazione e la sinergia delle istituzioni con chi fa comunicazione può essere la strategia vincente proprio per abbattere sul nascere problemi come quelli che si sono verificati ad inizio settimana. Avanti così…

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 20 MAGGIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia su prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 19 MAGGIO

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 MAGGIO 2024 – PENTECOSTE

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 19 Maggio 2024, Pentecoste. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano