Seguici sui social

Magazine

**BREAKING NEWS PAVIA UNO TV – LOMBARDIA LIVE 24 – ITINERARI NEWS – PRONTOMETEO **

Pubblicato

-

TEMPORALE CON ALLAGAMENTI TRA LUNGAVILLA, CASTELLETTO E BRESSANA

Protezione civile al lavoro dalle 7 di questa mattina per un violento temporale che si è abbattuto nella zona compresa tra Lungavilla, Castelletto e Bressana: sono saltati tutti i tombini e così le vie dei centri abitati sono andate a mollo, come pure i sottopassi, chiuso quello vicino alla carrozzeria Razza tra Bressana Bottarone e Castelletto in direzione Bastida. La pista dei kart di Castelletto è sott’acqua, molte le chiamate ai vigili del fuoco per cantine e piani terra andati allagati. Gli esperti spiegano che si è trattato di una serie di temporali autorigeneranti, tra le 4,30 e le 7,30 di stamane, continuavano ad insistere su queste zone e a buttare a terra tanta acqua (tra 70 e 100 mm)  che il terreno arido di queste settimane non era in grado di ricevere. Si tratta di un fenomeno particolare, che infatti è stato avvertito e contenuto solo in queste zone e non, per esempio, a Voghera o a Stradella, ma solo in questo lembo di Oltrepo, con sconfinamenti verso Cava Manara e alle porte di Pavia. Ora la situazione è in miglioramento. Arpa Lombardia prevede altri forti temporali tra Mercoledì pomeriggio e Giovedì sera, sarà una settimana piuttosto instabile. Tutte le previsioni su prontometeo.it.

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, diegobianchinews.it, prontometeo.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete essere iscritti gratuitamente alla nostra newsletter inviate whatsapp al 389.2566296 o mail a info@agenziacreativamente.it)

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 21 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 20/09/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 20/09/2024
I fatti del giorno: Sciopero dei mezzi a Milano, resta aperta solo M3 – Omicidio Sofia Castelli, ex fidanzato rinuncia ad Appello – Ucciso durante lite tra tifosi, confermate condanne a 14 anni – Scontro auto-moto, una vittima nel varesotto – Rapina a Varese, gioielliere ferito durante inseguimento – Estorsione a disabile a Cremona, arrestato ragazzo – Finisce fuori strada in moto a Ottobiano – Ancora una fuga di gas in viale Brambilla a Pavia. Previsioni del tempo in Lombardia per 21 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, DONNA AGGREDITA E MINACCIATA CON UN COLTELLO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, DONNA AGGREDITA E MINACCIATA CON UN COLTELLO
È successo a Vigevano, nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, nella zona di via Parini. Una donna di 54 anni è stata avvicinata da due sconosciuti che, minacciandola con un coltello, le hanno strappato la borsetta, facendola cadere a terra. La vittima, lievemente ferita e sotto shock per l’accaduto, non ha chiamato i soccorsi sul posto, ma si è recata autonomamente al pronto soccorso. Solo il giorno successivo ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.
Fortunatamente, la donna ha riportato solo lievi contusioni, con una prognosi di due giorni. I malviventi, che hanno usato l’arma solo per intimidire, sono fuggiti con la borsetta contenente circa 50 euro in contanti, carte di credito e bancomat, immediatamente bloccati dalla vittima.
Nonostante il bottino esiguo, il reato non è un semplice furto con strappo, ma una vera e propria rapina, aggravata dall’uso di un’arma da taglio. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, ma la denuncia tardiva non ha permesso di intervenire tempestivamente nella zona. Gli investigatori ipotizzano che i due uomini possano essere già noti per reati simili e proseguono le ricerche per identificarli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano