Seguici sui social

Sport

Juventus, ufficiale l’arrivo di Arkadiusz Milik

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Arkadiusz Milik torna in Italia. La Juventus, infatti, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante polacco, ex Napoli, proveniente dal Marsiglia. Operazione conclusa con l’acquisizione “a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Krystian Milik a fronte di un corrispettivo di 0,8 milioni, oltre a oneri accessori di € 0,1 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 0,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 7,0 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a 2,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.
Nato in Polonia, a Tychy, nel 1994 Milik, nella sua ultima esperienza in Ligue 1, ha totalizzato 55 presenze segnando 30 gol, da gennaio 2021, diventando il giocatore ad aver segnato più reti con la maglia dell’OM in tutte le competizioni. La Juventus ne ricostrruisce la carriera (Gornik Zabrze, Bayer Leverkusen, Augsburg, Ajax) soffermandosi sull’arrivo al Napoli “dove rimarrà quattro stagioni diventando anche il migliore marcatore polacco della Serie A con 38 reti all’attivo, superando Zielinski (37) e Boniek (31). Saranno complessivamente 48 i gol segnati nella sua esperienza italiana. E nel suo periodo in Serie A è stato il quinto giocatore con la migliore media minuti/gol (con minimo 30 reti segnate) nel torneo: un gol ogni 135′”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

La Turchia ci crede, Montella “Olanda forte, noi gruppo unito”

Pubblicato

-

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “E’ una bella soddisfazione essere qui, c’è entusiasmo e unione nel gruppo. Rispettiamo i nostri avversari che hanno giocatori straordinari. Sarà una partita difficile, ma non potrebbe essere altrimenti a questi livelli”. In queste parole la gioia di esserci, ma anche l’attesa di Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, alla vigilia della sfida dei quarti di finale degli Europei contro l’Olanda. “Abbiamo una squadra giovane e dobbiamo sapere gestire le emozioni – ha aggiunto Montella -. Vogliamo vivere al meglio questa opportunità. Dobbiamo concentrarci e stare molto uniti in campo come abbiamo dimostrato”. Il caso Demiral sicuramente non ha reso facile la vita al ct che ha dovuto preparare la partita senza il suo centrale-goleador, ma soprattutto facendo i conti con le polemiche per la squalifica di due giornate inflitta all’ex Juve, per quel “gesto del lupo”, tipico saluto dei Lupi Grigi, organizzazione turca di estrema destra, mostrato al mondo dopo il secondo gol realizzato contro l’Austria.
“Siamo un pò contrariati perchè non è un gesto politico, è stato frainteso e ci dispiace tantissimo, come dispiace anche al ragazzo. Proveremo a rispondere sul campo”, le parole di Montella che perde sì Demiral, ma recupera un leader come Hakan Calhanoglu. “E’ insostituibile, il suo rientro è importante, ma devo dire che anche chi è subentrato ha sempre fatto la sua partita con dedizione e grinta”. Calha rientra, dunque, ma anche lui è amareggiato per la squalifica inflitta al compagno di Nazionale, Demiral. “Mi dispiace per Merih, ma non voglio fare polemiche. Noi siamo con lui, aspettiamo il suo ritorno, intanto dico che secondo me è stata un pò pesante la squalifica, ognuno ha la sua esultanza. Quello che ha fatto lui ha un senso per la Turchia, anche altri lo hanno fatto e non ci sono state grandi polemiche”. A trascinare la Turchia è stato anche il pubblico: “C’è tanto entusiasmo in squadra e tra i nostri tifosi. Noi ci crediamo tanto: lo so che altri non ci hanno mai creduto ma noi sì. In campo, a parte tattica e tecnica, mettiamo cuore”. Infine, su Montella: “E’ molto bravo, sa farci giocare, gestire la squadra e parlare con i giocatori. Siamo contenti di lui”.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

A Silverstone Norris il migliore nelle libere, Ferrari dietro

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Termina anche la seconda sessione di prove libere sul circuito di Silverstone nel venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Ripete la miglior prestazione delle FP1 Lando Norris, che con la sua McLaren fa segnare il primo crono in 1:26.549. Segue in seconda posizione il compagno di squadra del britannico, Oscar Piastri, distante poco più di tre decimi. Poco dietro ancora, invece, la Red Bull di Sergio Perez, che ha insolitamente anticipato Max Verstappen, settimo a 684 millesimi. Nuove prove comparative, infine, per le Ferrari, in una sorta di zona grigia tra il vecchio pacchetto di aggiornamenti, montato sulla Rossa di Carlos Sainz, e i nuovi sviluppi, adottati da Charles Leclerc. Ottavo tempo per lo spagnolo, quinto crono per il monegasco, ma con mescole e prestazioni diverse in termini di passo gara, favorevoli più a Sainz che a Leclerc.
Infine, sorpresa Hulkenberg, che con il nuovo pacchetto di migliorie apportato alla sua Haas fa segnare il quarto tempo al termine di una sessione chiusasi con qualche goccia di pioggia, che non ha comunque influito sulle operazioni di pista.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

In Germania Vinales 1° nelle practice MotoGp, 5° Bagnaia

Pubblicato

-

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Maverick Vinales, in sella
all’Aprilia, ha chiuso al primo posto la Practice di MotoGp del
Gran Premio di Germania. Sul tracciato del Sachsenring, il tempo
dello spagnolo è di 1’19″622, nuovo record. Secondo posto per
Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0″340), mentre è terzo un
ritrovato Miguel Oliveira (Aprilia Trackhouse, +0″362). Alex
Marquez (Ducati Gresini, +0″407) e Francesco Bagnaia (Ducati
Lenovo, +0″439) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Bastianini, Morbidelli, Acosta, Di Giannantonio e Binder. Circa a metà del turno è stata esposta la bandiera rossa, in seguito alla caduta di Fabio Di Giannantonio alla curva 1: la sua Ducati, infatti, è violentemente terminata addosso alle barriere del circuito. Non solo l’italiano, ma anche Marc Marquez è caduto nella Practice: l’otto volte campione del mondo non ha concluso la sessione, segnalando un forte dolore alla zona dorsale destra, ma le radiografie hanno escluso fratture.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano