Seguici sui social

Politica

Renzi “Faremo un’opposizione leale, ma durissima e rigorosa”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Qui c’è un unico grande responsabile della vittoria della Meloni. L’unica persona che Giorgia Meloni deve ringraziare è Enrico Letta, che ha sbagliato tutto”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a margine di un incontro a Milano con elettori e attivisti del partito ha commentato le elezioni di domenica scorsa.
“Noi sappiamo che ormai il Pd è il passato di questo Paese, mentre “Renew Europe” è il futuro – ha aggiunto – Il presente purtroppo è una situazione molto complicata con la Meloni al governo”.
“Noi faremo di tutto per rispettare l’esito del voto e contemporaneamente incalzare con un’opposizione leale, ma durissima e rigorosa”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Politica

Mattarella “Commissione Venezia un punto di riferimento. Mi auguro un rapido ingresso di Macedonia del Nord e Moldavia in Ue”

Pubblicato

-

VENEZIA (ITALPRESS) – “La Commissione Venezia è un punto di riferimento e di appoggio di grande valore. Rinnovo i miei complimenti alla presidente della Moldavia, perché sia sul territorio nazionale che nelle aree di diaspora ha ottenuto una maggioranza ampia: adesso mi auguro un rapido ingresso della Macedonia del Nord e della Moldavia nell’Unione europea, il governo italiano è pienamente su questa linea e i tempi sono ampiamente maturi”. Lo sottolinea il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Venezia per il 35esimo anniversario della Commissione Venezia, durante un incontro con la presidente della Moldavia Maia Sandu e la presidente della Macedonia del Nord Siljanovska Davkova.

– foto d’archivio Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Papa Leone XIV in visita al Quirinale il 14 ottobre

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Martedì 14 ottobre il Santo Padre Leone XIV si recherà in visita ufficiale al Palazzo del Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Lo comunica la Santa Sede.

– foto d’archivio ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Nucleare, Pichetto “Entro fine legislatura dare un quadro giuridico”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Credo che ormai la maggioranza” degli italiani “possa essere favorevole al nucleare. Noi dobbiamo integrare e renderci sicuri e autonomi nella produzione di energia per il futuro, questo non è lavorare per l’oggi ma per il futuro. Vorrei arrivare entro fine legislatura a dare al Paese un quadro giuridico affinchè chi arriverà dopo di me possa decidere in base alle esigenze dell’Italia. Oggi c’è un nucleare diverso, la ricerca ha avuto uno sviluppo enorme”. Così Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, intervenendo alla Festa dell’ottimismo 2025 de Il Foglio. “Le nuove generazioni si basano sulla scienza, capisco che sul nucleare c’è una battaglia di tipo ideologico ma io chiedo a tutti di ragionare sulla scienza. Il mio dovere è dotare il Paese del quadro giuridico”, ribadisce.

– foto: IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.