Seguici sui social

Magazine

Giovanna festeggia i 55 anni di carriera su Rai 1 – L’intervista con Serena Bortone a ”Oggi è un altro giorno”

Pubblicato

-

Ripresa ormai la regolare programmazione televisiva, sono tanti i programmi che ospitano i grandi volti che hanno fatto la storia della musica, del cinema e della cultura pop. Su Rai 1 diventa sempre più principale il programma pomeridiano di Serena Bortone ”Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14.00 alle 16.00, che in un certo senso ricorda i pomeriggi spensierati di Paolo Limiti con ”Ci vediamo in TV”. Chi quindi, meglio di Giovanna, poteva essere ospite della Bortone per festeggiare i propri 55 anni di carriera, di cui 40 passati proprio al fianco del compianto Paolo imiti? Ovviamente Giovanna, all’anagrafe Giovanna Nocetti, protagonista della musica leggera italiana tra gli anni ’70 e ’80 e produttrice musicale dal 1980 con la sua casa discografica ”Kicco Music”, talent scout per molti cantanti lirici.

Giovanna ha saputo attraversare 7 decenni di televisione, essendo presente costantemente in Rai, Mediaset, Tv 2000 e anche in reti private come Antenna 3, da quel suo debutto nel 1967. Da ”Settevoci”, ”Cantagiro”, ”Canzonissima”, ”Festivalbar”, ”Ci vediamo in Tv” e ”Porta a Porta”, tanti programmi, tante canzoni e tanti incontri unici come quello con Raffaella Carrà, la prima ad averla annunciata in Tv in un programma di successo, nonché personaggio televisivo con la quale nacque una forte stima ed amicizia ”era unica, mi ha spronato a non essere timida e a divertirmi. Faceva ballare qualsiasi persona, coinvolgeva tutti. Un mito.” ha detto Giovanna nel corso del suo ricordo..

A suo agio nel salotto della Bortone, Giovanna ha raccontato inoltre del suo incontro unico ed esclusivo con il Papa Karol Wojtyla, per il quale compose un ”Ave Maria” nel 1985 , la stessa con la quale si esibì in Vaticano proprio davanti al Santo Padre, trovando spazio anche per raccontare gli esordi difficili ma la determinazione e le follie in Harley Davidson o con il paracadutismo.

Non è mancato nella lunga intervista un omaggio proprio a Raffaella eseguito Memo Remigi e tanti videoclip celebrativi ricercati dalle teche Rai.

Advertisement

Giovanna, instancabile e sempre solare, ha ricordato al pubblico che mai l’ha dimenticata la sua carriera di icona della cultura pop.

Alessandro Paola

Altre notizie

L’INGEGNERA DI VOGHERA – L’INGEGNERA DICE… REGOLE PER UN MONDO MIGLIORE

Pubblicato

-

L’INGEGNERA DI VOGHERA – L’INGEGNERA DICE… REGOLE PER UN MONDO MIGLIORE
Valorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 5 MAGGIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 5 MAGGIO

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano