Ripresa ormai la regolare programmazione televisiva, sono tanti i programmi che ospitano i grandi volti che hanno fatto la storia della musica, del cinema e della cultura pop. Su Rai 1 diventa sempre più principale il programma pomeridiano di Serena Bortone ”Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14.00 alle 16.00, che in un certo senso ricorda i pomeriggi spensierati di Paolo Limiti con ”Ci vediamo in TV”. Chi quindi, meglio di Giovanna, poteva essere ospite della Bortone per festeggiare i propri 55 anni di carriera, di cui 40 passati proprio al fianco del compianto Paolo imiti? Ovviamente Giovanna, all’anagrafe Giovanna Nocetti, protagonista della musica leggera italiana tra gli anni ’70 e ’80 e produttrice musicale dal 1980 con la sua casa discografica ”Kicco Music”, talent scout per molti cantanti lirici.
Giovanna ha saputo attraversare 7 decenni di televisione, essendo presente costantemente in Rai, Mediaset, Tv 2000 e anche in reti private come Antenna 3, da quel suo debutto nel 1967. Da ”Settevoci”, ”Cantagiro”, ”Canzonissima”, ”Festivalbar”, ”Ci vediamo in Tv” e ”Porta a Porta”, tanti programmi, tante canzoni e tanti incontri unici come quello con Raffaella Carrà, la prima ad averla annunciata in Tv in un programma di successo, nonché personaggio televisivo con la quale nacque una forte stima ed amicizia ”era unica, mi ha spronato a non essere timida e a divertirmi. Faceva ballare qualsiasi persona, coinvolgeva tutti. Un mito.” ha detto Giovanna nel corso del suo ricordo..
A suo agio nel salotto della Bortone, Giovanna ha raccontato inoltre del suo incontro unico ed esclusivo con il Papa Karol Wojtyla, per il quale compose un ”Ave Maria” nel 1985 , la stessa con la quale si esibì in Vaticano proprio davanti al Santo Padre, trovando spazio anche per raccontare gli esordi difficili ma la determinazione e le follie in Harley Davidson o con il paracadutismo.
Non è mancato nella lunga intervista un omaggio proprio a Raffaella eseguito Memo Remigi e tanti videoclip celebrativi ricercati dalle teche Rai.
Advertisement
Giovanna, instancabile e sempre solare, ha ricordato al pubblico che mai l’ha dimenticata la sua carriera di icona della cultura pop.
MILANO (ITALPRESS) – Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella sedicesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Luigi Valenzano, già primario dermatologo dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma ed esperto dermatologo della Presidenza del Consiglio. Al centro del colloquio l’importanza della pelle per la salute complessiva della persona. Nella puntata anche un’intervista a Salvador Gonzalez, professore associato di Medicina e Specialità Mediche all’Università di Alcalá di Madrid, sull’importanza della fotoprotezione.
Con la partecipazione dell’Assessore di Regione Lombardia, on. Elena Lucchini, è stato presentato un progetto che riguarda, in sinergia con la Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, l’invecchiamento attivo della popolazione over 65 anni.
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – L’agroalimentare italiano in vetrina al Salone del Gusto di Bucarest – La crisi climatica colpisce i raccolti globali di grano – Tonno rosso, scatta il sigillo di garanzia – Cresce il consumo di miele, il 70% degli italiani lo consuma a colazione
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.