Seguici sui social

Cronaca

Al via i Bicocca Job days, occasioni di incontro con il mondo del lavoro

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Confrontarsi con il mondo del lavoro per approfondirne opportunità ed esigenze e avere un quadro completo delle professionalità richieste: sono in programma dal 24 al 28 ottobre i “Bicocca Job days 2022 – Insieme per il tuo lavoro”. L’iniziativa dell’Università di Milano-Bicocca, con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, mette in contatto studenti, laureati, dottori di ricerca e diplomati master con le imprese. La giornata di apertura dell’ottava edizione, il 24 ottobre, è dedicata ai Dottorati industriali.
Alle ore 10, nell’Aula Magna dell’ateneo, la rettrice Giovanna Iannantuoni dialoga con Marco Morganti, senior advisor for Impact di Intesa San Paolo: un momento di confronto tra accademia e impresa sul tema “Ricerca e Innovazione Responsabili”.
Interviene Emad Yaghmaei, senior researcher presso l’Università tecnica di Delft sul tema “Responsible Innovation (RI) Support industry: Assessing and improving social performances in research and innovation projects”. Nel pomeriggio si discute delle possibili modalità di collaborazione tra le imprese e i Corsi di Dottorato di Milano-Bicocca e si svolgono colloqui individuali tra dottorandi e dottori di ricerca e aziende ed enti.
E’ incentrata su innovazione e imprenditorialità “Piano Bi”, l’iniziativa organizzata dal team di iBicocca in calendario il 25 ottobre. Al mattino previsti laboratori altamente interattivi sull’utilizzo di strumenti digitali e sulla comunicazione efficace, a seguire un workshop su self-branding con Andrea Belli di LinkedIn, e una tavola rotonda sull’imprenditorialità giovanile con startupper, finanziatori, incubatori e acceleratori. Nell’ambito della nona edizione della competition “Bicocca Ideas”, coloro che entro il 23 ottobre avranno inviato la propria idea imprenditoriale potranno usufruire di due ore di formazione gratuita e saranno premiate le tre migliori idee di studenti Bicocca.
Dal 26 al 28 ottobre spazio a “Bicocca Career Fair 2022”. Il programma dedicato all’incontro tra studenti e laureati con aziende ed enti alla ricerca di figure professionali qualificate sarà introdotto – il 26 alla ore 10, nell’Aula Martini – dal convegno “La nuova normalità del mondo del lavoro tra opportunità e falsi miti – Come scegliere e farsi scegliere dalle aziende”. Si parlerà di crescita professionale, competenze, smart working e opportunità di lavoro. La tre giorni in ateneo è preceduta dalle iniziative di orientamento – che hanno preso il via lo scorso 4 ottobre e andranno avanti per tutto il mese – su come rendere efficace il curriculum vitae, affrontare il processo di selezione o definire gli obiettivi professionali. Le attività, organizzate dal servizio Job Placement di Milano-Bicocca in collaborazione con le aziende, si tengono sulla piattaforma bicoccacareerfair.it.
Sempre attraverso la piattaforma, studenti e laureati possono effettuare una visita agli stand virtuali di oltre 80 imprese e candidarsi per partecipare ai colloqui conoscitivi con le aziende di loro interesse, che si terranno in ateneo dal 26 al 28.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DA 10 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Eicma, lo spettacolo continua all’insegna di innovazione e sicurezza

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dopo 110 anni di storia, Eicma conferma ancora la sua apertura futuro e all’innovazione. L’edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma a Rho Fiera Milano fino a domani, domenica 10 novembre, non sta solo facendo da palcoscenico per tutte le Case costruttrici più importanti e l’intera filiera industriale, ma dedica uno spazio esclusivo alle giovani realtà imprenditoriali e alla sicurezza in moto. Grazie alla collaborazione e al supporto dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, il più importante appuntamento per l’industria del settore offre ai visitatori, al Padiglione 18, l’area denominata Start up & Sicurezza. Al suo interno imprese, istituzioni, forze dell’ordine, a cui EICMA offre in particolare una vetrina internazionale. Qui è possibile toccare con mano l’innovazione e i prodotti proposti delle giovani realtà aziendali ospitate e conoscere da vicino l’impegno della forza pubblica e di tutte le realtà istituzionali che concorrono alla promozione della sicurezza su due ruote. Tra le Forze dell’Ordine sono presenti Carabinieri Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito, mentre sono sette le start up selezionate quest’anno. Si va dall’innovativa Talet-e, che propone kit di elettrificazione e conversione di scooter con motore termico, per passare ai sofisticati sistemi acquisizione dati per sospensioni di BYB Tech, fino ad arrivare all’app italiana Wheelo con più di 30 funzioni di navigazione, sicurezza, pianificazione itinerario e manutenzione veicolo. Spazio poi ai materiali e componenti innovativi di Carbotech, alle manopole antivibrazioni di Prodamp Solutions, al lucchetto Hagane keyless bike lock gestito e sbloccabile dal telefono tramite app e all’e-bike di Bike&Gio in grado di leggere le asperità del terreno e dotata anche di sistema anticollisione. “Il settore della mobilità – ha sottolineato il presidente di EICMA spa Pietro Meda – è oggi uno degli ambiti dove si concentrano sfide importanti e tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione. In questa area è quindi possibile condurre un’esperienza di visita all’insegna della creatività e della capacità dei giovani imprenditori di dare risposte e interpretare i cambiamenti. Questo spazio, oltre alla preziosa presenza delle Forze dell’Ordine con i loro progetti legati alla sicurezza, rappresenta la scommessa di EICMA e di ICE sui giovani, un luogo esclusivo dove gli startupper presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi, ma anche un momento essenziale per sviluppare opportunità di business e relazioni con gli operatori, i media e le istituzioni”. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Eicma

Leggi tutto

Cronaca

Milano, il muscal “La febbre del sabato sera” è già campione di pubblico

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tony Manero sbanca il botteghino e il primo mese di repliche del musical ‘La febbre del sabato serà in calendario al Teatro Nazionale-Italiana Assicurazioni di Milano è già un grande successo, che ha superato i 30.000 biglietti venduti. Numeri da record che, in proiezione (lo show andrà in scena a Milano fino all’12 gennaio 2025), lasciano intendere che la proposta messa in scena dalla Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing, diretta da Mauro Simone e ispirata al film Paramount/RSO del 1977, punta a battere i primati fatti registrare, sempre al Nazionale, nelle ultime due stagioni da Sister Act e Chicago. Show che si erano laureati ‘campioni di pubblicò nel panorama teatrale italiano. “Quello che più ci soddisfa – dichiara Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano – è la carica di entusiasmo e di energia che il pubblico dimostra a ogni replica. Ed è sorprendente verificare l’eterogeneità di chi assiste allo show: ultrasessantenni, famiglie con figli e giovani della generazione zeta. Il tutto in un unicum che balla e si scatena all’insegna del puro divertimento e della spensieratezza al ritmo delle hit della disco music”.
Simone Sassudelli (Tony Manero), Gaia Soprano (Stephanie Mangano) e il resto dell’apprezzatissimo cast ora guardano avanti e sono pronti a vivere la lunga volata che porterà lo spettacolo al periodo di Natale e al nuovo anno. Con una data e una settimana particolare da segnare sul calendario: il 16 dicembre. Nel 1977, quel giorno, negli Stati Uniti venne proiettato per la prima volta al cinema ‘La febbre del sabato serà.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Teatro Nazionale

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano