Seguici sui social

Magazine

Addio a Kirstie Alley, icona degli anni ’90

Pubblicato

-

Se pensiamo agli anni ’90 non possiamo non avere in mente la figura di Kirstie Alley, che in ben tre film di successo interpretò il ruolo di Mollie in ”Senti chi parla”, (1989-1990 e 1993) fortunata trilogia con John Travolta campione d’incasso al botteghino, nei panni di una madre indipendente, single e alla ricerca dell’uomo giusto, trama avanti anni luce a tutte le future serie Tv cult. Il bambino nel film originale era doppiato da Bruce Willis, in Italia da Paolo Villaggio, altro motivo che trasformò il film in un cult.

La Alley era già famosa precedentemente al ruolo nel film ”Senti chi parla” per essere stata tra le protagoniste della fortunata serie tv ”Nord e Sud” con Patrick Swayze e Lesley-Anne Down, successo in Tv che ritornò negli anni ’90 con la sitcom ”Cin-cin” che la vide protagonista nel ruolo di Rebecca dal 1988 al 1993 e le fece guadagnare anche un Emmy Awards come miglior attrice, successo bissato nella serie ”L’atelier di Veronica” che la vide protagonista dal 1997 al 2000.

Gli anni 2000 lavorativamente furono molto duri per l’attrice che a causa della bulimia fu vittima di body-shaming, prima che diventasse un argomento da combattere come oggi. Tuttavia tornerà spesso a recitare ruoli in serie come ”The Middle” (2004) e ”Scream Queens” (2016) ma anche sul grande schermo in film come ”Accidental Love” nel 2015 con Jessica Biel.

La scoperta improvvisa della malattia è arrivata improvvisamente nella sua vita pochi mesi. La Alley, come comunicato dai figli, muore a 71 anni combattendo come sempre è riuscita a fare nella sua vita.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 8 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 8 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato

Cresce ancora il mercato delle auto usate in provincia di Pavia. Nel 2025 i passaggi di proprietà salgono del 3% rispetto all’anno precedente e raggiungono quota 31.827, contro i 30.935 del 2024, secondo l’Osservatorio AutoScout24 su dati Aci. Un trend che si rafforza nel medio periodo: dal 2022 al 2025 l’aumento è stato del 25%, con il superamento già avvenuto dei livelli pre-Covid.

Parallelamente continuano a scendere i prezzi: nel 2025 il valore medio delle auto usate cala del 5% e si attesta intorno ai 22.330 euro. Quanto alle alimentazioni, domina ancora la benzina con il 45%, seguita dal diesel al 35%. In crescita decisa le ibride, all’11%, mentre le elettriche restano marginali, ferme allo 0,7% nonostante un lieve aumento degli acquisti.

Più in affanno il mercato del nuovo: dopo il crollo del 2020 la ripresa è stata lenta e oggi le immatricolazioni restano del 40% sotto i livelli del 2019. Nel 2024 però l’ibrido ha superato benzina e gasolio messi insieme, mentre l’elettrico vale il 3% ed è in leggera flessione.

Per il presidente provinciale Aci, Marino Scabini, il boom dell’usato è un’eredità del Covid e dei ritardi nelle consegne, ma lo scenario potrebbe cambiare presto. Nel giro di pochi anni, spiega, l’arrivo massiccio delle auto cinesi, più economiche e in rapido miglioramento tecnologico, potrebbe rilanciare il nuovo e ridare slancio anche all’elettrico, oggi frenato da costi e infrastrutture insufficienti.

Leggi tutto

Altre notizie

In alto i calici – La Spagna e il turismo del vino e del gusto

Pubblicato

-

In alto i calici – La Spagna e il turismo del vino e del gusto
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13.30 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi al centro del confronto, con Saviotti collegato da Tenerife, il lavoro della Spagna che può essere d’ispirazione: legare insieme promozione turistica e universo del vino e del gusto.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.