Seguici sui social

Cronaca

Renovars, nel Gruppo arriva Facile Immobiliare

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Renovars Group, la holding italiana dedicata ai servizi per la casa che si quoterà in Borsa nel 2024, lancia Facile Immobiliare l’azienda Proptech che supera la fase di start up con un incremento annuo di fatturato del +120%. Il 2021 aveva fatto registrare un fatturato di 3 milioni nonostante il mercato instabile a causa della pandemia, mentre Il 2022 chiuderà a circa 6,5 milioni, per toccare nel 2023 i 15 milioni. Entrambi gli anni chiuderanno con un incremento di fatturato attorno al 120%.
Agenzia immobiliare con asset fortemente digital, negli ultimi due anni, da piccola agenzia localizzata sul territorio milanese, è esplosa su tutto il territorio nazionale.
Da un gruppo composto da 5 agenti con a capo l’attuale co- fondatore Charlie Cinolo (nella foto), insieme a Giovanni Amato e Loris Cherubini, oggi conta più di 250 agenti distribuiti in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo per il 2023 di raggiungere quota 400. Inoltre, l’entrata a gennaio dell’autorevole figura di Bruno Vettore nel ruolo di presidente ha sancito un ulteriore passo in avanti.
La fase di start up per Facile Immobiliare è da considerarsi terminata, e ora si prepara alla grande svolta nel prossimo anno attraverso una strategia multicanale in cui la componente digital sarà fondamentale, inserendola di diritto nella categoria delle imprese Proptech, tramite strategia di marketing automation e la digitalizzazione del processo di intermediazione immobiliare.
Da gennaio 2023 troveremo Facile Immobiliare alla sua prima campagna televisiva sulle emittenti nazionali con il volto di Paola Marella. Lo spot presenterà il Casabook, uno strumento innovativo del mercato: si tratta di una guida con ipotesi di progetto, rendering e preventivo gratuito che consentiranno al Cliente di valorizzare la casa e vederla da subito al massimo delle sue potenzialità. Tale strumento permette all’impresa di aumentare e velocizzare il processo di vendita dando al venditore e acquirente una soluzione all inclusive.
“Proprio grazie a queste innovazioni – ha commentato Charlie Cinolo, co-fondatore e attuale amministratore delegato di Facile Immobiliare – puntiamo di chiudere il 2023 con un raddoppio non solo di fatturato, ma di agenti, di store e di sviluppo digital, con l’obiettivo chiaro fin d’ora di diventare leader di mercato entro prossimo biennio”.

– foto ufficio stampa Renovars –
(ITALPRESS).

Cronaca

ZONA LOMBARDIA – 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Commentate la diretta oppure scriveteci: info@lombardialive24.it.

Leggi tutto

Cronaca

Alluvione in Emilia-Romagna, la pioggia dà un pò di tregua ma resta allerta rossa

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ ancora allerta rossa in Romagna e nel Bolognese per criticità idraulica e idrogeologica a causa delle gravi problematiche già presenti sul territorio, mentre nel Modenese è allerta arancione. Lo fa sapere la Regione Emilia Romagna, mentre intanto si contano i danni.
L’acqua ha invaso case, strade e campagne, anche se la pioggia incessante ha lasciato il posto a rovesci sparsi e i treni hanno ripreso a circolare quasi normalmente.
Quella appena trascorsa è stata un’altra notte di paura e disagi per quasi 1.500 sfollati. L’allerta rossa durerà almeno fino a domani. Il maltempo ha colpito anche le Marche e l’alto Mugello, dove è ancora allerta gialla.
In Emilia-Romagna il meteo è in graduale miglioramento e le piene dei corsi d’acqua romagnoli dovrebbero lentamente esaurirsi. Resta però l’allerta rossa per il maltempo anche per la giornata di oggi. L’elevata criticità per rischio idraulico riguarda Costa romagnola, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola, Collina bolognese. La situazione più critica riguarda il Ravennate, dove il territorio di Lugo è allagato ed è stato evacuato l’ospedale. A Bagnacavallo non si hanno ancora notizie dei due dispersi. Per oggi sono previste deboli precipitazioni sull’Appennino orientale.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 Cultura in programma a Palazzo Reale da domani a sabato.
Dopo una visita al museo, guidata dal Direttore generale Musei, Massimo Osanna, il maestro Gabriele Lavia, leggenda del teatro e del cinema, ha interpretato dinanzi la statua dell’Ercole Farnese un’emozionante lettura in latino di un passo del “De Reditu Suo” di Rutilio Namaziano. La traduzione italiana di Giovanni Pascoli e la versione inglese sono state proiettate su quattro grandi monitor ai lati del palco per consentire a tutti di cogliere il messaggio universale dell’opera.
Al Mann erano anche presenti, tra gli altri, i Sottosegretari Lucia Borgonzoni e Gianmarco Mazzi, il Presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Sindaco della città, Gaetano Manfredi.
Il Ministro Giuli ha, successivamente, preso la parola rappresentando la “Roma” del poeta latino come sintesi di tutto ciò che oggi intendiamo per “cultura”: “Fecisti patriam diversis gentibus unam, Hai dato una patria ai popoli dispersi in cento luoghi – ha ricordato il Ministro – in questo solo la cultura può riuscire. E oggi, ai nostri illustri ospiti del G7, diciamo: benvenuti a casa vostra”.
(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Ministero della Cultura

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano