Seguici sui social

Magazine

ELEZIONI PROVINCIALI, LE GRANDI MANOVRE: CONSEGNA FIRME IL 12 DICEMBRE, MA I PROGRAMMI?

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Elezioni provinciali: rush finale per la consegna delle firme a sostegno delle diverse liste in lizza. Il termine ultimo è a mezzogiorno di dopodomani, domenica 28 novembre. Entro quel momento dovranno essere depositate le liste dei candidati alla presidenza e dei candidati consiglieri di piazza Italia. A sostegno della candidatura del presidente servono le firme di 320 amministratori in carica, mentre per quella dei consiglieri ne servono circa 150. In queste ore, sui territorio, è in corso una sfida all’ultima firma, soprattutto tra gli esponenti della Lega a sostegno di Giovanni Palli, sindaco di Varzi, e quelli a sostegno di Angelo Bargigia, sindaco di Marzano. Il Partito Democratico punta invece su Alessandro Zocca, sindaco di San Martino Siccomario. Nel Carroccio è guerra aperta e c’è chi pensa di potersene avvantaggiare. Ma dove sono i programmi? Quali le priorità per la Provincia? Che risposte intendono dare i candidati ai cittadini?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo ELEZIONI PROVINCIALI, LE GRANDI MANOVRE: CONSEGNA FIRME IL 12 DICEMBRE, MA I PROGRAMMI? proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 3 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Brutta caduta per Federica Brignone, rottura di tibia e perone – Çalha risponde ad Abraham, il derby si deciderà al ritorno – La rinascita di Tonali, per la Juventus un obiettivo di mercato – Martin pronto a rientrare, il Motomondiale si accende – Verso il derby di Eurolega, Milano obbligata a vincere – Molea "Cultura e sport, momento non semplice in Italia"

Leggi tutto

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 3 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pensioni, allarme per l’innalzamento automatico dell’età – Occupazione ancora in crescita in Italia – Dal climate change alla salute, Generali "Partner del Paese"

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 3 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Usa, Trump lancia la sua campagna di dazi contro 100 Paesi – Nel 2024 in aumento le ispezioni nei luoghi di lavoro – Climate change, salute e welfare: le nuove sfide per il Paese – Bonus affitti 2025, istruzioni per l’uso

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano