Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – STAZIONE DI PAVIA CHIUSA AI BISOGNOSI, IL VESCOVO CHIEDE UN RIPENSAMENTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – STAZIONE DI PAVIA CHIUSA AI BISOGNOSI, IL VESCOVO CHIEDE UN RIPENSAMENTO
Le Ferrovie dello Stato hanno deciso di chiudere i locali della stazione di Pavia, compresi i sottopassi, di notte tra le 2 e le 4. Una decisione che rischia di avere pesanti conseguenze su decine di senzatetto che, non avendo un luogo in cui domire, si rifugiano qui soprattutto durante i mesi più freddi. Il provvedimento, annunciato nei giorni scorsi da alcuni cartelli, doveva entrare in vigore già nella prima notte del nuovo anno. Grazie ad una presa di posizione del vescovo Corrado Sanguineti si è ottenuta una proroga di qualche giorno nella speranza di avviare un dialogo con le Ferrovie per arrivare a un ripensamento. La sera della vigilia di Natale il vescovo aveva celebrato una messa proprio in stazione dedicata soprattutto ai tanti senza fissa dimora che hanno in questo luogo un punto di riferimento fondamentale. Sanguineti ha sottolineato l’importanza di tenere aperta la stazione anche durante le ore notturne per consentire a chi non ha un alloggio e non sempre riesce a trovare posto nei dormitori di avere un tetto sotto il quale ripararsi. Sanguineti ha fatto appello anche al questore e al sindaco. Ad associarsi all’azione del vescovo sono anche Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Casa del Giovane, Croce Rossa, Associazione Piccolo Chiostro e Ronda della Carità ogni giorno in campo per chi ha bisogno.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC – 22 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 23 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano