Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 13 GENNAIO

Pubblicato

-

I FATTI DEL GIORNO (SU PAVIA UNO TV E LOMBARDIA LIVE 24)

CONGELATO LO SCIOPERO DEI BENZINAI
Si risolve con un congelamento dello sciopero dei benzinai l’incontro tra i sindacati dei distributori di carburante e il governo. "Apprezzato il chiarimento avuto con il Governo, che ripristina una verità inequivocabile: i gestori non hanno alcuna responsabilità per l’aumento dei prezzi, né per le eventuali pretese speculazioni di cui si è parlato. Per quello che riguarda le organizzazioni dei benzinai, le polemiche finiscono qui". Così in una nota congiunta Faib, Fegica, Figisc/Anisa dopo l’incontro con l’esecutivo Melon

LA TRUFFA A VIOLETTA CAPROTTI, INDAGINI DELLA PROCURA DI MILANO
Violetta Caprotti, figlia di Bernardo, lo storico fondatore dei supermercati Esselunga morto nel 2016, sarebbe stata vittima di un furto o di una truffa da 3 milioni e mezzo di euro, ovvero il valore del suo diamante originale sostituito con un falso. Un mistero su cui da mesi sta indagando la procura di Milano in seguito alla denuncia della donna, che venerdì 13 gennaio è stata sentita dai magistrati.

Advertisement

ROBERTA MARTINI SEQUESTRATA NELLA SUA CASA MILANESE
La 48enne stilista e influencer Roberta Martini racconta l’ora e mezza di terrore quando tre ladri incappucciati sono entrati nel suo appartamento di notte a Milano: "Hanno usato l’unica finestra non allarmata e mi hanno legato i polsi con le fascette. Comunque non mi hanno fatto del male. A Milano non si può vivere così". Le indagini puntano ad una rapina su commissione.

DUE RAGAZZINE SCOMPARSE IN LOMBARDIA
Due ragazzine scomparse in poche ore in Lombardia, anche se al momento non ci sono elementi per collegare le due vicende. Dopo il caso di Miriam
Haida, 16 anni, studentessa all’istituto professionale Cossa di Pavia e residente con la famiglia a Casarile, nel Milanese, a Gazzaniga, nella Bergamasca, risulta dispersa una ragazza di 17 anni che vive con la famiglia nella frazione Orezzo.

COVID: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO
La situazione epidemiologica nel nostro Paese appare sotto controllo. Incidenza in diminuzione, 143 casi su 100mila abitanti. Rt in leggero aumento, 0, 91. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica scende a 10,1% mentre resta sostanzialmente stabile quello in terapia intensiva, 3,1%.

LOMBARDIA: CALANO MORTI, POSITIVI E RICOVERATI
Sono attualmente 27 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva (settimana scorsa erano 29) negli ospedali della Lombardia mentre sono 696 quelli nei reparti ordinari (sette giorni fa erano mille). A renderlo noto è la Regione Lombardia che fa il punto settimanale sull’andamento dell’epidemia di Covid. I dati per province: Milano: 338 di cui 130 a Milano città; Bergamo: 101; Brescia: 123; Como: 69Cremona: 44; Lecco: 36; Lodi: 25; Mantova: 68; Monza e Brianza 90; Pavia: 60; Sondrio: 31; Varese: 101.

OMS TORNA A RACCOMANDARE MASCHERINE AL CHIUSO
L’Organizzazione Mondiale della sanità (Oms) consiglia a chiunque di indossare sempre le mascherine in quelli che definisce «uno spazio affollato, chiuso o scarsamente ventilato». Importante la specifica per tutelare la salute di tutti, di comportarsi in questo modo a livello preventivo «indipendentemente dalla situazione epidemiologica delle singole regioni, vista l’attuale situazione pandemica a livello globale».

Advertisement

PROTESTE DEGLI AUTOMOBILISTI PAVESI PER LE BUCHE
Torna l’inverno e puntuale sulle nostre strade si ripresenta il solito problema, con pneumatici e cerchioni rovinati per colpa delle buche, le numerose proteste degli automobilisti, le richieste di danni alla Provincia. Nel Pavese la situazione peggiore è sulla Vigentina fra Siziano e Pavia. In due giorni sono almeno una decina le auto che hanno subito danni e sono state costrette a chiedere l’intervento del carroattrezzi, soprattutto nel punto alla seconda rotatoria in direzione di Pavia. Quindi se passate da quelle parti, occhi aperti e andate piano.

PRONTOMETEO: PREVISIONI WEEKEND 14-15 GENNAIO a cura di prontometeo.it (Arpa Lombardia)
FINO A SABATO SOLE IN LOMBARDIA, DA DOMENICA PIOGGIA E FREDDO
Fino a sabato giornate stabili: cielo prevalentemente velato, con nuvolosità bassa sulle Pianure nelle ore più fredde. Da domenica e per l’inizio della prossima settimana aumento dell’instabilità con precipitazioni a seguito di una struttura depressionaria atlantica che andrà ad approfondirsi sul Mediterraneo e a interessare gran parte dell’Europa. Arriverà anche aria più fredda, sarà l’inizio dell’inverno.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 3 AGOSTO 2025 – XVIII DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 3 Agosto 2025, XVIII del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

TURISMO IN LOMBARDIA, RECORD ASSOLUTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TURISMO IN LOMBARDIA, RECORD ASSOLUTO
La Lombardia conferma la sua leadership nel settore turistico, con dati 2024 da record presentati nel Rapporto sul Turismo 2025 dall’assessore regionale Barbara Mazzali.
Nel 2024 si è registrato un vero boom: quasi 21 milioni di arrivi e oltre 55 milioni di presenze, superando del 26,1% il precedente massimo del 2019. Nei primi cinque mesi del 2025 il trend resta positivo, con 19,7 milioni di presenze (+6,2% rispetto al 2024) e previsioni estive che superano i 25 milioni di pernottamenti, di cui quasi il 75% generati da visitatori stranieri.
Il turismo in Lombardia si distingue anche per una bassa stagionalità: l’indice regionale è pari a 0,29, molto inferiore alla media nazionale di 0,56, segno di una distribuzione uniforme dei flussi durante l’intero anno.
Nel 2024 erano operative 60.800 strutture ricettive, in aumento del 10,1% nel primo semestre del 2025. L’incremento è particolarmente forte in alcune province: Lecco (+17,2%), Monza-Brianza (+14,2%), Varese (+13,8%). Oltre il 40% delle strutture regionali è già al completo per l’estate, con livelli di occupazione vicini al tutto esaurito soprattutto nelle zone dei laghi.
I turisti stranieri rappresentano il 67% dei pernottamenti in Lombardia. Le province di Como, Milano e Bergamo guidano la classifica con percentuali dell’86,3%, oltre l’80% e 74%.
Il sistema aeroportuale regionale contribuisce significativamente: nel 2024 Malpensa, Linate e Orio al Serio hanno gestito 6,5 milioni di passeggeri, con un’ulteriore crescita prevista per il 2025 grazie all’espansione di Malpensa come hub intercontinentale.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 3 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 3 AGOSTO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.