LA VOCE PAVESE – LA PROF. CHE UCCIDE IL MAESTRO IN BICI E NON SI ACCORGE DI NULLA
Ha investito un ciclista e poi si è recata al lavoro, come se non fosse successo nulla, pensando di aver schiacciato dei rami con le ruote. Ora è stata arrestata, mentre l’uomo che viaggiava sulla sua bici è spirato in ospedale per le gravi ferite riportate. E’ il triste epilogo dell’incidente avvenuto ieri, lunedì 23 gennaio, alle 7.40, in viale Resistenza a Pavia, proprio davanti al comando della polizia locale: un ciclista di 50 anni, Daniele Marchi, maestro d’asilo che si stava recando a scuola, è stato investito da un’auto ed è morto in ospedale. La pirata della strada, una docente di Diritto all’istituto Bordoni, è fuggita ma è stata subito rintracciata dalla polizia locale grazie alle immagini registrate dalle telecamere stradali e per lei è scattato l’arresto. Il maestro è stato urtato mentre viaggiava in sella alla sua bici ed è rimasto gravemente ferito sulle strisce pedonali che attraversano lo sbocco su viale Resistenza da piazzale Europa. Gli altri automobilisti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari inviati dalla centrale operativa di AREU sia con un’ambulanza della Croce Rossa che con l’auto medica col rianimatore a bordo. Il ciclista investito è stato rianimato sul posto e stabilizzato per l’immediato trasporto al San Matteo, dove purtroppo è deceduto per le gravi ferite e i traumi dell’incidente. Nel frattempo i vigili della polizia locale, individuata l’auto pirata, l’hanno trovata parcheggiata a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente e hanno subito rintracciato la donna che sarebbe stata al volante, portata al comando, e lì è scattato l’arresto con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.