Seguici sui social

Altre notizie

L’ITALIA CHE NON VA – CASO COSPITO, PRESIDI E TENSIONI

Pubblicato

-

CASO COSPITO, UN CLIMA TROPPO CALDO IN ITALIA. MANIFESTAZIONI E PRESIDI PER L’ANARCHICO COSPITO RINCHIUSO AD OPERA CON IL 41 BIS. LANCIO DI SASSI E FUMOGENI VICINO AL CARCERE. PREMIER MELONI INVITA TUTTI AD ABBASSARE I TONI
Manifestazioni in corso a Milano e a Roma. Un Sabato pomeriggio di tensione, soprattutto con il presidio (con lancio di sassi e fumogeni) delle sigle anarchiche davanti al carcere di Opera, dove dal 30 gennaio è rinchiuso Alfredo Cospito, che da oltre tre mesi sta facendo lo sciopero della fame. Circa 200 persone si sono radunate vicino all’ingresso della casa circondariale, presidiato da Polizia penitenziaria e Carabinieri in assetto antisommossa. I manifestanti stanno esibendo striscioni con scritto “Contro il 41 bis. Per un mondo senza galere. Libertà per tutti e tutte”. Sull’onda delle polemiche sul caso Cospito, la premier Giorgia Meloni rivolge “un appello a tutti, politici, giornalisti, opinionisti. Perchè non ci si debba domani guardare indietro e scoprire che, non comprendendo la gravità di quello che stava accadendo, abbiamo finito per essere tutti responsabili di un’escalation che può portarci ovunque”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News – 6/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 6/5/2024
I fatti del giorno: Israele bombarda due zone di Rafah dopo ordine evacuazione – Putin ordina esercitazioni nucleari “In risposta all’Occidente” – Italiano legato e immobilizzato a Miami, arresto shock – Incidente in azienda vinicola Casteldaccia, 5 operai morti intossicati – Accoltella l’ex compagna e suo padre, arrestato a Varese – Scontro tra Vannacci e Paglia, consigliere di Crosetto – Giornata di disagi per sciopero mezzi pubblici – Insegnanti di sostegno, Anief chiede di stabilizzare gli organici – Previsioni 3B Meteo 7 Maggio

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – LE BOTTE A MIAMI E LA SFIDA (IMPOSSIBILE?) DI DETTARE REGOLE A CASA DEGLI ALTRI

Pubblicato

-

10 MINUTI – LE BOTTE A MIAMI E LA SFIDA (IMPOSSIBILE?) DI DETTARE REGOLE A CASA DEGLI ALTRI
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del caso di uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, che è stato arrestato in Florida, a Miami, con modalità particolarmente violente. Il fatto è avvenuto la notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso ma se n’è avuta notizia solo nei giorni scorsi. Infuria la polemica con la richiesta di prese di posizione forti da parte delle istituzioni italiane… Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 6 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 6 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano