Seguici sui social

Sport

Samp in vendita, nessun coinvolgimento Banca Ifis

Pubblicato

-

GENOVA (ITALPRESS) – In relazione alle indiscrezioni relative alla cessione della Sampdoria, fonti vicine al presidente di Banca Ifis, Ernesto Fùrstenberg Fassio, fanno sapere che non c’è alcun coinvolgimento finanziario personale rispetto alle vicende societarie del club. “Ernesto Fùrstenberg Fassio conferma il pieno sostegno alla squadra attraverso la sponsorizzazione di Banca Ifis – sponsor di maglia delle formazioni maschili e femminili per la stagione 2022-23 – sponsorizzazione che il presidente e la Banca intendono rinnovare anche per la stagione 23/24 a prescindere dalla classifica – si apprende – Il presidente auspica che la stagione in corso possa concludersi nel migliore dei modi sia sul fronte sportivo che su quello societario”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Debutto ok per Sinner ad Halle, Griekspoor ko al terzo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Buona la prima per Jannik Sinner nel “Terra Wortmann Open”, torneo Atp 500 in scena sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi complessivo pari a 2.411.390 euro. L’azzurro, alla prima uscita dopo il Roland Garros da numero 1 del mondo, e quindi anche da numero uno del seeding, ha battuto al debutto l’olandese Tallon Griekspoor, numero 27 del ranking Atp, reduce dalla semifinale di ‘s-Hertogenbosch, con il punteggio di 6-7 (8) 6-3 6-2. Agli ottavi di finale Sinner sfiderà l’ungherese Fabian Marozsan, che ieri ha sconfitto al primo turno il russo Roman Safiullin. “Griekspoor su questa superficie gioca un bel tennis. Nel secondo set, dopo aver perso il primo al tie break, che conducevo per 5-1 (fallendo anche due set-ball, ndr), ho ritrovato fiducia e poi credo di aver giocato un bel tennis. Sono felice per essere approdato al secondo turno: è sempre bello giocare questo torneo. Sono contento soprattutto di star bene sul piano fisico” ha detto Sinner, al termine della sfida contro l’olandese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Goggia torna sugli sci dopo l’infortunio di febbraio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Quattro mesi dopo, prime curve. Procediamo, senza fretta ma senza sosta. Ci vorrà del tempo: calma e pazienza, è già tantissimo essere sulla neve oggi. Un sentito grazie a chi mi supporta e sopporta”. Così, sui social, a corredo di un video che la ritrae in azione sugli sci, Sofia Goggia. L’azzurra è tornata quindi in attività – seppur blanda – dopo l’ultimo infortunio, avvenuto a inizio febbraio, in allenamento a Ponte di Legno. In quell’occasione la sciatrice italiana aveva riportato la frattura della tibia e del malleolo della gamba destra.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Buongiorno “Bravi con l’Albania, mai facile contro la Spagna”

Pubblicato

-

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Il gol incassato dopo 23 secondi sicuramente è stato un bel colpo al cuore, però la squadra si è subito ripresa, abbiamo reagito. Siamo riusciti a ottenere il pareggio subito e a passare in vantaggio abbastanza velocemente. Quella reazione è la testimonianza che ci siamo”. Lo ha dichiarato il difensore della Nazionale e del Torino, Alessandro Buongiorno, ai microfoni della Uefa analizzando la partita d’esordio degli azzurri di Luciano Spalletti. “Il modo in cui abbiamo giocato – ha proseguito -, il modo in cui siamo riusciti a tenere palla. Come abbiamo accelerato quando dovevamo farlo. Ci sono dei momenti in cui devi tenere un pò di più il possesso, altri in cui devi pungere, far male all’avversario. Abbiamo fatto bene nella scelta di questi momenti, nell’intensità e nella voglia che ci hanno messo tutti per recuperare la partita, di andare a pressarli”. Ora un’altra sfida sulla carta molto più difficile. “Contro la Spagna sarà una partita dura in cui dovremo essere bravi a tenere il possesso sulle loro pressioni e poi quando avranno palla loro, cercare di arginare gli esterni, evitando gli uno contro uno a campo aperto. Ma cercando sempre di fare il nostro gioco. Contro di loro non è mai facile perchè hanno questo gioco che si è parecchio evoluto nel corso degli anni. Speriamo di far bene, di imporre il nostro gioco, di tenere il possesso, di giocare bene e di segnare il più possibile”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano