Seguici sui social

Cronaca

Sala “Il Milan vuole costruire il nuovo stadio a La Maura”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Per il nuovo stadio “il Milan conferma la volontà di procedere su La Maura”. Lo ha detto Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a margine dell’inaugurazione dell’”InfoPoint” sui lavori per Nuovo Policlinico, dopo aver incontrato a Palazzo Marino Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, rispettivamente presidente e ad della società rossonera, e Gerry Cardinale, fondatore e numero 1 di RedBird. “Quello che ho chiesto è che innanzitutto, siccome abbiamo una discussione aperta e formale sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro, se non intendono procedere me lo devono formalmente confermare – ha detto ancora Sala – Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse, quello che serve è un progetto. Loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima. Per me però è importante che il processo amministrativo avviato sull’ipotesi dello stadio vicino San Siro trovi una definizione. Non possiamo rimanere in sospeso in eterno”. Il primo cittadino di Milano ritiene che il progetto rossonero vada preso in considerazione ma “quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti ci sono vari temi e tra questi cosa ne pensa il Parco Sud. L’ho spiegato alle squadre, il tema è: se non c’è un passo formale di interesse, io di più non posso fare, non posso avviare discussioni con il Parco Sud sulla base di un interesse manifestato informalmente”. Sull’ipotesi dello stadio all’ex Ippodromo, Sala ha sottolineato la necessità di una discussione in Consiglio comunale. “Questo senz’altro, ma il problema non è solo il Consiglio comunale, è evidentemente nel Parco Sud. Quindi bisogna capire cosa dice il Parco Sud. Lì c’è un’area verde molto importante, quanta ne rimarrà? Ho bisogno di un progetto per avviare il confronto con la politica e con il resto delle istituzioni”. Per quanto riguarda invece l’altro club milanese, “al momento l’Inter non manifesta altre opzioni”, precisa Sala.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

Attentato al premier slovacco Robert Fico, è in pericolo di vita

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il primo ministro slovacco Robert Fico è in pericolo di vita dopo essere stato colpito da alcuni spari all’addome. L’attentato, secondo quanto riportano i media slovacchi, è avvenuto nella città di Handlova, dove si era tenuta una riunione del governo. L’aggressore sarebbe stato arrestato.
“Oggi Robert Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. E’ stato trasportato in elicottero a Banska Bystrica, perchè il trasporto a Bratislava richiederebbe troppo tempo a causa della necessità di un intervento urgente. A decidere saranno le prossime ore”, si legge sulla pagina Facebook di Fico.
“Ho appreso con profondo sconcerto la notizia del vile attentato al Primo Ministro slovacco Robert Fico. Tutti i miei pensieri sono per lui, la sua famiglia e l’amico popolo slovacco. Anche a nome del Governo italiano desidero esprimere la più ferma condanna di ogni forma di violenza e attacco ai principi cardine della democrazia e delle libertà”, afferma in una nota il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 15 MAGGIO

Pubblicato

-

Condividi

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Cronaca

Maltempo, a Masate i Vigili del Fuoco evacuano scuola dell’infanzia

Pubblicato

-

MASATE (MILANO (ITALPRESS) – Questo pomeriggio a Masate, nella Martesana, la scuola dell’infanzia Suor Rufini è stata evacuata dai Vigili del Fuoco di Milano a seguito dell’aumento del livello idrico. L’evacuazione immediata è stata eseguita con un’autopompa.(ITALPRESS).

Foto: Vigili del Fuoco Milano

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano