Seguici sui social

Sport

De Laurentiis “Spalletti resta al Napoli”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “Luciano Spalletti resterà al Napoli”. Lo annuncia il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenendo alla cerimonia di consegna del Premio Bearzot al tecnico degli azzurri. Il patron del club partenopeo fa i complimenti al suo allenatore e ripercorre le tappe che hanno portato al suo arrivo all’ombra del Vesuvio: “Spalletti è stata una felice intuizione, quando Gattuso non si sentiva bene lo andai a trovare in uno di quegli immensi grattacieli, era la seconda volta che lo incontravo perchè a Spalletti avevo già chiesto di venire da noi prima che andasse alla Roma. Mi disse ‘non posso venirè e presi Sarri, ma non feci male: se le regole del calcio fossero diverse lo scudetto a Napoli forse lo avremmo già portato” sostiene De Laurentiis che poi, dopo un applauso della platea del Maschio Angioino, prosegue nel racconto: “Sono andato a trovarlo e gli ho detto: ‘senti Luciano, ho un grosso problema, se non si dovesse sentire bene Gattuso, bisogna che tu vengà. Lui mi rispose: ‘no presidente, vengo a giugnò. Io – continua – credo di essere un gentiluomo, non ho voluto ‘segarè il precedente allenatore, forse sarei andato prima in Champions se l’avessi fatto. Per depistarvi passai da Conceicao e dall’attuale allenatore della Juventus (Allegri ndr) che venne per quattro volte a farmi lezioni di calcio. Poi alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre, però anche in quell’anno poteva accadere qualcosa di diverso se le cose fossero un pò più lecite”, aggiunge De Laurentiis, che parla anche di mercato: “I titolari restano? Vedremo, c’è sempre la solita proposta indecente. Quale cifra? I numeri li fanno gli altri, parlare di numeri è sempre volgare, per chi lo fa, non per chi li riceve. Noi aspettiamo, siamo in buona compagnia, i nostri sono dei ragazzi straordinari. I miei contratti sono un pò unici credo, vengono dal cinema, e quindi nessuno si muove se noi non dovessimo decidere di alienarlo”.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Cobolli supera Maroszan e vola agli ottavi del Masters 1000 di Toronto, out Sonego

Pubblicato

-

TORONTO (CANADA) (ITALPRESS) – Flavio Cobolli accede agli ottavi di finale del “National Bank Open”, sesto Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, in corso sul cemento di Toronto, in Canada. Nella notte italiana il 23enne romano, numero 17 del ranking (“best”) e 13 del seeding, ha avuto la meglio al terzo turno per 6-2, 4-6, 6-3, in un’ora e 50 minuti di partita, sull’ungherese Fabian Marozsan, numero 56 Atp.

Negli ottavi – i secondi per lui in carriera dopo quelli raggiunti a Cincinnati 2024 – Cobolli dovrà vedersela con Ben Shelton, numero 7 Atp e quarto favorito del seeding, che si è imposto nel derby statunitense con Brandon Nakashima, numero 32 del ranking e 25esima testa di serie, con il punteggio di 6-7 (8), 6-2, 7-6 (5).

SONEGO ELIMINATO DA RUBLEV

Lorenzo Sonego esce di scena al terzo turno. L’azzurro, numero 38 al mondo e 28esima testa di serie, è stato battuto in rimonta da Andrey Rublev (n.11 Atp) col punteggio di 5-7 6-4 6-3. Agli ottavi di finale il russo dovrà vedersela con Alejandro Davidovich Fokina, che si è imposto in due set su Jakub Mensik col punteggio di 6-2 6-4.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Norris domina le libere del Gp di Ungheria, Leclerc terzo

Pubblicato

-

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Lando Norris si conferma il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del Gran Premio di Ungheria, tappa valida per il Mondiale di Formula 1.

Il pilota britannico della McLaren ottiene nelle seconde libere il miglior crono di 1’15″624, rifilando un gap di +0.291 al compagno di box Oscar Piastri e di +0.399 alla Ferrari di Charles Leclerc, in terza posizione come nelle FP1. Sorprendono le due Aston Martin, che si piazzano in quarta e quinta posizione rispettivamente con Lance Stroll e Fernando Alonso.

Sesto tempo per la Ferrari di Lewis Hamilton, che accusa un ritardo di +0.705 nei confronti di Norris. “Leclerc è stato costante, anche nella simulazione gara è andato bene – spiega il team principal della Ferrari, Frederic VasseurMa avremo un’idea migliore domani in qualifica, penso che la direzione sia giusta. Siamo un pò più vicini alla McLaren. Hamilton si sta adattando e sta cercando di ottimizzare il bilanciamento per domani, ma anche lui aveva un buon passo”.

Settima la Mercedes di George Russell, mentre il suo collega di scuderia Andrea Kimi Antonelli è decimo; Max Verstappen su Red Bull non va oltre il 14esimo tempo.

Advertisement

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.