Seguici sui social

Cronaca

Premiati i soci sportivi Aci Milano 2022

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Qualità, passione e tanta determinazione. Sono queste le caratteristiche che uniscono i soci sportivi di ACI Milano che sono stati premiati per i loro successi nel 2022.
Persone dalle storie diverse e anche dalle età diverse, ma legati dall’amore per le ruote e i motori e la voglia di tenere alto il nome dell’Italia sia in patria che all’estero. Un’occasione particolare quest’anno per l’ACI che a giugno festeggerà i 120 anni dalla sua nascita.
L’evento e la premiazione, condotta dal presidente di ACI Milano Geronimo La Russa, sono stati preceduti dalla presentazione del libro di Mario Donnini “Le 24 ore di Le Mans”. Il 10-11 giugno la Ferrari gareggerà proprio sulla celebre pista francese e tra i soci ACI c’è il desiderio di vedere finalmente un’auto a costruzione, team e pilota italiano tornare a vincere una gara nella quale l’ultima vittoria del “cavallino rampante” risale al 1965.
Le speranze sono quindi riposte in un giovane promettente del campionato del mondo Endurance con l’Hypercar della Scuderia Ferrari, Alessandro Pierguidi, anche lui premiato questa sera.
Non solo piloti, ma anche scuderie e ufficiali di gara con differenti anzianità di servizio.
“Siamo a pochi mesi dai 100 anni dell’autodromo nazionale di Monza e abbiamo premiato più di 100 grandi sportivi che hanno primeggiato in tutte le discipline, dal campione del mondo delle gare Wec su Ferrari Pierguidi a ragazzini che sui kart a pochi anni di vita compiono imprese importanti. Senza poi dimenticare i nostri seniores, le gare di regolarità e di salita e i rally. E’ un Automobil Club che può vantare al suo interno piloti di tutte le specialità e grandi campioni”, ha dichiarato il presidente La Russa.

– foto: xh7/Italpress

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 10 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”

Pubblicato

-

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, in conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt. “Più le partite sono importanti e più devono essere la nostra festa. L’unico pensiero è di farsi trovare pronti, affrontare questi impegni con gioia e grande concentrazione, ovvero quello che serve per raggiungere l’obiettivo”, ha dichiarato il tecnico biancoceleste.

Le condizioni in Norvegia saranno particolari, ma Baroni non vuole scuse: “Il terreno o il freddo non devono essere un alibi, non ci sono solo le condizioni climatiche. Troviamo una squadra complicata, che ha qualità e ha messo in difficoltà squadre importanti”.

Per ora non si pensa al derby di domenica contro la Roma (“sono abituato a pensare a una partita alla volta”), ma con tre partite in sette giorni è fondamentale la gestione di Castellanos: “Se gioca? Valuterò domani con lui. Vorrei averlo a tempo pieno al ritorno. Domani e domenica lo valuto part-time, per andare verso la migliore condizione”.

Chi invece ci sarà sicuramente, dopo essere diventato sempre più un punto fermo della Lazio, è Gustav Isaksen. Presente in conferenza al fianco di Baroni, l’esterno danese ha spiegato: “Quando sono arrivato sapevo di poter fare di più, il mister mi ha aiutato su questo e adesso sento che posso aiutare la squadra facendo più gol e assist”.

Parole da leader anche sulla partita: “Ha grande importanza, sento nella squadra la gioia nel giocare un incontro del genere. Siamo felici e pronti. Il freddo? E’ solo un problema mentale. E’ calcio, dobbiamo fare le cose giuste, iniziare con grande attenzione e concentrazione. Prendiamo una partita alla volta: domani è solo il primo tempo, ma è già fondamentale”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Palladino “Col Celje in campo con la mentalità giusta”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – Il percorso fatto fin qui in Conference “ci ha insegnato che le squadre avversarie contro di noi hanno sempre giocato alla morte, con grande energia, con voglia di battere la Fiorentina. Noi questo lo sappiamo, non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo con una mentalità sbagliata, sarebbe davvero da sciocchi, abbiamo preparato bene la gara”. Lo ha detto il tecnico viola Raffaele Palladino, in conferenza stampa, alla vigilia della gara di andata dei quarti di finale di Conference League fra Celje e Fiorentina in programma domani sera allo stadio Zdezele della città slovena.

“Sappiamo che domani sarà una partita difficile in uno stadio caldo. Non dobbiamo sottovalutare nulla, curare tutti i dettagli e andare in campo con la mentalità di voler passare il turno” ha aggiunto Palladino che ha anche annunciato che ancora una volta il portiere titolare sarà David De Gea.

Ai microfoni di Sky, il tecnico viola ha parlato delle forti emozioni che sta vivendo nella sua prima stagione in Toscana. “Io vivo per la Fiorentina, in questo momento per me è tutto, io e il mio staff stiamo dando il massimo. Ci sono state difficoltà ma le abbiamo superate insieme e stiamo dando valore a giocatori che non avevano avuto continuità, per me è un anno molto bello, sono felice di essere qui a Firenze, vogliamo dare tutto per la Fiorentina, vogliamo fare un gran finale di stagione perchè abbiamo le qualità per farlo”.

In conferenza stampa anche Fabiano Parisi. “Siamo pronti, ci giochiamo una partita importante, stiamo tutti bene fisicamente e sappiamo che dobbiamo dare il massimo”. L’esterno viola, che è reduce da un colpo patito ad una caviglia contro il Milan e che ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche, è tornato poi sul mercato di gennaio. “Sono contento di essere rimasto alla Fiorentina. Ci sono poi ovviamente dinamiche di mercato, si parla tanto, ma poi i fatti sono altri. Io sono sempre stato determinato nel rimanere alla Fiorentina e cercherò di dare il massimo fino all’ultimo giorno che sono a Firenze” ha concluso il classe 2000 viola.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano