Seguici sui social

Sport

Sacramento vince e si assicura playoff, ok Lakers e Jazz

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dieci gare nella notte Nba. Momento decisivo della regular-season e Kings che si assicurano i playoff, vincendo 120-80 a Portland. Un successo che spezza un digiuno lungo quasi 20 anni (nel 2006 l’ultima partecipazione), dopo un’affermazione netta, come dice il punteggio, e con cinque giocatori a chiudere in doppia cifra. Il più prolifico è Monk che ne fa 19 dalla panchina, uno in più di Fox (18), due di Huerter (17), mentre Sabonis piazza una doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi, infine sono 13 quelli di Murray. Ai Blazers, alla quarta sconfitta consecutiva, non bastano i 30 punti di Sharpe.
Sempre in chiave play-off, o quantomeno play-in, vittoria pesante per i Lakers che si impongono a Chicago, sul parquet dei Bulls, per 121-110. Nel quintetto iniziale c’è anche l’ormai recuperato LeBron James che mette a referto 25 punti e 7 rimbalzi, fa meglio di lui Anthony Davis, trascinante con i suoi 38 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Reaves e Russell rispettivamente con 19 e 17 punti a testa.
I Bulls lottano e rispondono con i 29 punti, 12 rimbalzi e 6 assist di Nikola Vucevic, i 22 punti di DeRozan e, dalla panchina, i 17 di White (9 gli assist), ma a vincere è la franchigia di Los Angeles.
Torna a vincere Utah che si impone a San Antonio 128-117 e continua a sperare nei playoff. Tante assenze per i Jazz che dopo quattro sconfitte consecutive fondano la propria ripartenza su un Talen Horton-Tucker che mette a referto 41 punti (massimo in carriera). Nel quintetto iniziale anche Simone Fontecchio, per l’azzurro 4 punti e 1 assist in 17 minuti di gioco.
Nelle altre gare della notte vittorie per Bucks (149-136 sui Pacers con 51 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assist per Holiday), Nets (123-114 sui Rockets con 31 punti per Johnson), Knicks (101-92 contro Miami con 23 punti e 8 rimbalzi per Grimes), Sixers (116-108 sui Mavericks con 25 punti e 9 rimbalzi per Embiid), Clippers (141-132 contro i Grizzlies con 36 punti e 10 assist per Westbrook), Thunder (107-106 sui Pistons con 27 punti e 8 rimbalzi per Williams) e Suns (107-100 contro Timberwolves con 29 punti per Booker).
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Gol ed emozioni al “Maradona”, Napoli-Roma 2-2

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli rallenta la corsa della Roma. Nel match del “Maradona”, valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, le due squadre non vanno oltre un pareggio per 2-2, condito da gol e tante emozioni. E’ successo tutto nella ripresa: danze aperte da Dybala (dal dischetto), gli azzurri hanno ribaltato tutto con Olivera e Osimhen (anche lui dagli undici metri), infine ha chiuso la gara Abraham. La formazione giallorossa ha un buon approccio alla partita e al 6′ si è ritagliata la prima occasione con un colpo di testa di Pellegrini, terminato di poco alto sopra la traversa. La risposta dei campani è immediata: Osimhen ha concluso due volte nell’arco di pochi secondi ma in entrambi i casi trova l’opposizione di Ndicka. Al 20′ Politano ha pescato Di Lorenzo in area di rigore ma Svilar è uscito con i tempi giusti e ha murato il tiro del terzino. Gli uomini di Francesco Calzona poi, alla mezzora, sono andati nuovamente vicini al vantaggio con Osimhen, arginato ancora da Svilar. Segue una doppia chance per Kvaratskhelia: Svilar è in stato di grazia e salva altre due volte i giallorossi. Si va, dunque, a riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la Roma sembra lanciare segnali incoraggianti ma a rendersi pericolosi sono sempre gli azzurri con una conclusione imprecisa di Politano. Il Napoli continua a produrre occasioni con Osimhen e Lobotka ma trova sempre davanti a sè un insuperabile Svilar. Al 59′ Azmoun va giù in area di rigore dopo un contatto con Juan Jesus e Sozza indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Paulo Dybala, che spiazza Meret e porta in vantaggio i capitolini. I campani reagiscono subito e dopo appena cinque minuti agguantano il pareggio con un tiro dalla distanza di Mathias Olivera, che si insacca in rete anche grazie a una deviazione di Kristensen. La partita si accende, con Osimhen e Pellegrini che sfiorano il vantaggio per le rispettive squadre. All’80’ c’è un contatto sospetto in area tra Sanches e Kvaratskhelia, così Sozza viene richiamato al Var e, dopo aver rivisto l’azione, concede il rigore ai padroni di cas: Victor Osimhen va dal dischetto e trasforma per il 2-1 azzurro.
A un minuto dal 90′ i ragazzi di Daniele De Rossi, infine, trovano il gol sugli sviluppi di corner con Tammy Abraham: l’attaccante torna a segnare dopo un anno (su assist di testa di Ndicka) e fissa il punteggio sul definitivo 2-2.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atalanta-Empoli 2-0, decidono Pasalic e Lookman

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre totalmente la corsa Champions League. L’Atalanta vince 2-0 contro l’Empoli, decisive le reti di Pasalic (dal dischetto) e Lookman: i nerazzurri si piazzano ora a due lunghezze dalla Roma, ma con una gara ancora da recuperare (con la Fiorentina, ndr). Situazione complicata per i toscani, a +2 sulla zona retrocessione: nel prossimo turno lo scontro diretto col Frosinone potrebbe essere decisivo per restare in Serie A. La gara del Gewiss Stadium è stata tutt’altro che facile, gli ospiti hanno impostato il match piazzandosi praticamente a specchio. La soluzione tattica scelta da mister Nicola ha imbrigliato Gasperini, con i nerazzurri bloccati soprattutto a centrocampo: Pasalic ha faticato ad impostare il gioco, Lookman e Tourè hanno ricevuto pochi palloni giocabili. Le occasioni per far male nel primo tempo sono state pochissime, il colpo di testa del maliano ha spaventato Caprile, il tiro di Niang sul fondo ha invece messo in allerta la difesa orobica. Soltanto un episodio poteva sbloccare la gara, al 41′ è stato il Var a ravvisare un fallo di Pezzella su Tourè in area toscana: dal dischetto decisivo Pasalic, con Caprile che è riuscito ad intuire soltanto l’angolo. Nella ripresa i bergamaschi hanno giocato con meno frenesia e, dopo appena 6′, hanno trovato il raddoppio col diagonale di Lookman partito praticamente dalla propria metà campo. La seconda rete ha praticamente gelato la squadra di Nicola, incapace di reagire: l’Atalanta ha invece sprecato diverse opportunità per il 3-0 con Miranchuk, il russo non è riuscito a trovare il piazzato vincente per chiudere definitivamente il match. Nemmeno i cambi hanno ribaltato l’andamento dei toscani, praticamente usciti dal campo dopo il raddoppio atalantino. A far festa è stata la Dea, che nel prossimo turno sfiderà la Salernitana.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Spinazzè e Bogiatto campioni italiani nel Triathlon Cross

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La splendida cornice della spiaggia di Pareti a Capoliveri sull’isola d’Elba ha incoronato Federico Spinazzè (K3 Cremona) e Noemi Bogiatto (Cuneo 1198) che dopo il trionfo a Triuggio nella specialità tricolore del Duathlon sull’mtb vincono anche nel Triathlon Cross Country. L’atleta azzurro della K3 Cremona, al primo titolo di specialità e reduce dal sesto posto neanche 24 ore fa nella World Cup Xterra Greece Vouliagmeni, ha trionfato grazie ad un allungo decisivo nella seconda metà della corsa finale dopo esser andato in fuga in MTB con Simeone Romano Cuneo 1198), quest’ultimo frenato anche da una caduta in bici. Il podio tricolore, che ha incoronato Federico Spinazzè, ha visto al secondo posto e medaglia d’argento Simeone Romano e terzo, medaglia di bronzo, Filippo Barazzuol del Granbike Triathlon che ha regolato nella corsa finale l’altro atleta del K3 Cremona Matteo Sfregola. Quinto posto per Diego Ras sempre del Granbike Triathlon.
Nella gara femminile, la giovane atleta del Cuneo 1198 Noemi Bogiatto ha vinto il suo primo titolo di Triathlon Cross dopo una lungo ed appassionante testa a testa con l’atleta del GranbikeTriathlon Bianca Morvillo, che uscite appaiate dopo il nuoto intorno alla decima posizione hanno preso il comando, insieme ad Eleonora Peroncini (Valdigne Triathlon) la prima ad andare in fuga poi rallentata da una foratura, nella frazione di Mtb negli splendidi sali-scendi del percorso offroad sull’Isola d’Elba. L’atleta del Cuneo 1198 ha guadagnato nell’ultima parte della corsa finale quei secondi di margine che le hanno dato al traguardo la vittoria. Secondo posto, con un distacco finale di soli otto secondi, Bianca Morvillo, terza e medaglia di bronzo Eleonora Peroncini. Quarto posto per Tatiana Sammartano (Tri Genova) e quinto per Giulia Saiu (K3 Cremona).
– foto Ufficio Stampa FITRI –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano