Cronaca
Napoli-Milan 1-1 al Maradona, rossoneri in semifinale
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Milan fa festa al Maradona e va in semifinale di Champions, pareggiando 1-1 contro il Napoli dopo l’1-0 firmato all’andata a Milano. Sono Giroud nel primo tempo e Osimhen in pieno recupero ad andare a segno in una gara ricca di emozioni, con un rigore fallito per parte. I padroni di casa partono meglio e assaltano la porta di Maignan senza però creare nitide palle gol. Al 13′ ci prova Politano con il mancino dalla distanza, ma la palla centra il palo di sostegno alle spalle della porta. Al 21′ arriva la prima potenziale svolta. I rossoneri ripartono in contropiede e la palla arriva a Leao che, prima di allargare su Diaz, viene atterrato in area da Mario Rui. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Giroud, il quale calcia però male e si fa ipnotizzare da Meret che salva i suoi. Il francese prova a riscattarsi al 28′, quando al termine di uno scambio con Tonali va al tiro con il sinistro da ottima posizione ma Meret chiude lo specchio con i piedi. Al 34′ Spalletti è costretto a un doppio cambio a causa degli infortuni muscolari simultanei accorsi a Politano e Mario Rui. Poco dopo, Leao tocca Lozano in area ma nè l’arbitro nè il Var ravvisano irregolarità.
I campioni d’Italia in carica sbloccano il match al 43′. Leao parte dalla sua metà campo, salta in progressione sia Di Lorenzo che Rrahmani, entra in area e appoggia al centro per un solissimo Giroud che deposita in fondo al sacco a porta vuota, con Meret che era uscito sul portoghese. Il francese rimedia così al rigore sbagliato sfruttando al meglio una magia di Leao, autore di un assolo strepitoso.
Al ritorno dagli spogliatoi, Kvaratskhelia si mette subito in proprio dopo 30 secondi e calcia alto da posizione invitante, ma defilata, dopo un bel dribbling su Kjaer. Il georgiano ci riprova con una giocata simile al 14′ ma spara alto con il sinistro. Cinque minuti dopo, Kvaratskhelia calcia un corner sul quale Hernandez buca di testa ma Olivera impatta male e sciupa tutto. Gli ospiti sembrano in controllo, ma al 35′ Tomori commette fallo di mano in area e l’arbitro assegna un tiro dagli 11 metri agli azzurri. Maignan dice no a Kvaratskhelia e si resta sullo 0-1. I partenopei pareggiano i conti in pieno recupero, quando Osimhen incorna alla grande anticipando Messias e battendo Maignan nell’angolino. Una rete che vale l’1-1, ma non il passaggio del turno. Il risultato non cambierà più. Un Milan difensivamente quasi perfetto può così festeggiare il passaggio in semifinale, dove attende una tra Inter e Benfica.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS)
Potrebbero interessarti
-
I parlamentari europei Ecr in udienza da Papa Leone XIV, condivisa la difesa delle radici cristiane dell’Ue
-
Meloni “Sui Fondi di coesione totale inversione di rotta. Obiettivo costruire un’Italia più forte e unita”
-
Nel 2024 le rapine in banca sono diminuite del 36,3% rispetto all’anno precedente
-
SumUp raggiunge 1 miliardo di euro di depositi sul proprio Conto Aziendale
-
Cina, FMI rivede al rialzo la previsione di crescita per il 2025
-
McDonald’s apre nel Bergamasco l’ottocentesimo ristorante in Italia
ROMA (ITALPRESS) – Telefonata Macron, Starmer e Merz con Trump su Ucraina – Meloni: “Gestire i flussi è possibile, con legalità al primo posto” – Confermata condanna a 4 anni per Irene Pivetti – A Napoli caos per sentenza scoppio fabbrica fuochi – Bollette luce, in arrivo bonus da 55 euro per 4,5 milioni di famiglie – Morta Sophie Kinsella, autrice best seller “I love shopping” – La cucina italiana diventa patrimonio dell’Unesco – A Caltanissetta spinta all’innovazione lavorativa con il co-working di Poste – Previsioni 3B Meteo 11 Dicembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 DICEMBRE 2025
Pubblicato
1 ora fa-
10 Dicembre 2025di
RedazioneI fatti del giorno: Viaggio notturno finisce contro il guard rail a Pieve del Cairo – Rapina dopo lite stradale a Gambolò, due denunciati – Tabacco di contrabbando sequestrato tra Certosa e Borgarello – Irene Pivetti condannata in appello per frode – Omicidio Boiocchi, da tre imputati offerta di risarcimento – San Raffaele, nuovo responsabile Centenari rimette ordine – Previsioni Pronto Meteo Lombardia per 11 Dicembre.
Cronaca
SumUp raggiunge 1 miliardo di euro di depositi sul proprio Conto Aziendale
Pubblicato
2 ore fa-
10 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – La fintech SumUp, specializzata nel settore dei pagamenti digitali, ha raggiunto 1,5 milioni di commercianti attivi a livello globale sulla propria soluzione Conto Aziendale, con oltre 1 miliardo di euro di depositi complessivi. A darne notizia è la stessa società in una nota.
“Una crescita rapida, che coincide con un’espansione delle funzionalità accessibili sul Conto Aziendale, come il Versamento contanti e l’IBAN locale, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di partner finanziario per le imprese europee di tutte le dimensioni – spiega ancora la nota -. Questo ampliamento dell’offerta rappresenta una tappa fondamentale nella missione di SumUp di costruire un ecosistema finanziario completo. Combinando l’accettazione dei pagamenti con strumenti bancari e di credito avanzati, la fintech continua a consolidarsi come piattaforma unica e integrata attraverso la quale gli esercenti possono avviare, gestire e far crescere la propria attività con fiducia”.
“Questi risultati sono più che numeri: rappresentano le basi del prossimo capitolo di SumUp. Rafforzando la nostra infrastruttura bancaria con servizi localizzati e funzionalità avanzate, ci stiamo avvicinando strategicamente a diventare un vero e proprio istituto finanziario a supporto degli esercenti europei – dichiara Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di SumUp -. Il nostro obiettivo non è solo supportare le piccole imprese, ma crescere insieme a loro, offrendo un’esperienza finanziaria completa e affidabile, che accompagni ogni fase del loro percorso”.
All’inizio del 2026 l’Italia sarà il primo paese in cui SumUp introdurrà gli IBAN locali, un passaggio verso una maggiore localizzazione dell’infrastruttura bancaria: “per anni, i merchant italiani con conti non locali dotati di IBAN estero hanno incontrato difficoltà nei pagamenti o nei rapporti con partner locali, nonostante le normative SEPA impongano parità di trattamento”, spiega l’azienda.
“Nel 2019 abbiamo iniziato a dare ai merchant accesso immediato ai loro guadagni tramite una semplice carta – afferma Felix Lamouroux, SVP Global Banking di SumUp -. Da allora, abbiamo aggiunto servizi che le banche solitamente fanno pagare: una Mastercard gratuita, bonifici istantanei illimitati e zero costi mensili. Ogni nuova funzionalità che sviluppiamo elimina uno degli ostacoli che i commercianti affrontano nella gestione quotidiana del loro business; stiamo andando ancora oltre, permettendo ai merchant di versare in contanti i propri incassi in modo immediato. L’introduzione degli IBAN locali in vari Paesi europei, inoltre, permetterà agli imprenditori di accedere con maggiore facilità al Conto Aziendale. Il nostro obiettivo è semplificare la gestione di qualsiasi aspetto dell’amministrazione di un punto vendita; la crescita dei nostri commercianti che usano le nostre funzionalità bancarie conferma l’efficacia della nostra strategia”.
– foto SumUp –
(ITALPRESS).

TG NEWS ITALPRESS – 10 DICEMBRE 2025
I parlamentari europei Ecr in udienza da Papa Leone XIV, condivisa la difesa delle radici cristiane dell’Ue
Meloni “Sui Fondi di coesione totale inversione di rotta. Obiettivo costruire un’Italia più forte e unita”
Nel 2024 le rapine in banca sono diminuite del 36,3% rispetto all’anno precedente
TG NEWS 10/12/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 DICEMBRE 2025
SumUp raggiunge 1 miliardo di euro di depositi sul proprio Conto Aziendale
Cina, FMI rivede al rialzo la previsione di crescita per il 2025
McDonald’s apre nel Bergamasco l’ottocentesimo ristorante in Italia
BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/12/2025
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Roccella “Ad Auschwitz non si deve andare in gita, si va per ricordare e combattere l’antisemitismo”
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
TG NEWS 10/12/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/12/2025
PAVIA, SFRATTI IN AUMENTO E MERCATO BLOCCATO
ZONA LOMBARDIA – 10 DICEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 DICEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 DICEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 DICEMBRE 2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 10 DICEMBRE
TG NEWS 09/12/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 9/12/2025
Primo piano
-
Economia23 ore faBanca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
-
Cronaca20 ore faPRONTO METEO – PREVISIONI PER 10 DICEMBRE 2025
-
Altre notizie12 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 10 DICEMBRE 2025
-
Cronaca20 ore faScamacca e De Ketelaere, l’Atalanta batte il Chelsea in rimonta
-
Altre notizie12 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 DICEMBRE 2025
-
Cronaca20 ore faRigore di Szoboszlai all’88°, il Liverpool beffa l’Inter a San Siro
-
Altre notizie12 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 DICEMBRE 2025
-
Altre notizie12 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 10 DICEMBRE 2025







