Seguici sui social

Cronaca

Cdm, 8 milioni ai comuni alluvionati di Marche e Toscana

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del
Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello
Musumeci, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza
in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono
verificati a partire dal 16 maggio 2023 nel territorio dei comuni
di Fano, Gabicce Mare, Monte Grimano Terme, Montelabbate, Pesaro,
Sassocorvaro e Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. Per i
primi interventi di soccorso alla popolazione, sono stati
stanziati 4.000.000 di euro, a valere sul Fondo per le emergenze
nazionali; inoltre, il Cdm ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 15 al 17 maggio scorsi nel territorio dei comuni di Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Serio e di Londa della città metropolitana di Firenze. Per i primi interventi di soccorso alla popolazione, sono stati stanziati 4.000.000 di euro, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Cronaca

Difesa, Folgiero “Filiera che crea occupazione e tecnologia”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/9zp3″]

ROMA (ITALPRESS) – “Creiamo un collegamento tra le filiere della difesa e di tutte quelle di Confindustria. Una filiera che crea occupazione, ma anche tecnologia; Fincantieri su questa su questa logica è un po’ una prova vivente di quanto la filiera della difesa, per esempio nella subacquea, validi tecnologie che poi sono un asset duale sulle adiacenze non difesa e che quindi sono una forza e una ricchezza del Paese”. Lo afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore Generale, Fincantieri, in occasione dell’evento “Connext Filiere. Aerospazio, Difesa e Sicurezza” organizzato da Confindustria.

xb1/sat/gtr

L’articolo Difesa, Folgiero “Filiera che crea occupazione e tecnologia” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Salini “Tra Europa e Stati Uniti asse strutturale nonostante Trump”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/6wm9″]

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La politica internazionale e la comunità diplomatica sanno bene che in questa sgradevole polemica che parte da Trump e che a volte tocca singoli paesi compresa l’Italia, le responsabilità europee non esistono dal punto di vista della narrazione politica: nessuna provocazione è mai arrivata dai paesi europei”. Lo ha dichiarato Massimiliano Salini, eurodeputato di Forza Italia, commentando le recenti tensioni tra Roma e Washington.

xf4/sat/gtr

L’articolo Salini “Tra Europa e Stati Uniti asse strutturale nonostante Trump” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/8yoo”]

ROMA (ITALPRESS) – Sei arresti e un obbligo di firma a Roma per traffico di droga e armi, in un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale e della Dda che ha svelato i segreti del nuovo narcotraffico capitolino. L’indagine ha portato alla luce i dettagli sulle abitudini della banda. I vertici si incontravano in noti locali pubblici, come un ristorante nel quartiere Portuense: qui, seduti ai tavoli tra clienti ignari, ricevevano i corrieri, pianificavano le consegne e facevano persino l’ “assaggio” della cocaina prima di acquistarla per decine di migliaia di euro. Un ruolo chiave era affidato alle donne del clan, mogli e fidanzate insospettabili che trasportavano zaini pieni di droga in pieno centro e gestivano la cassa occulta.
A tradire il gruppo è stato però l’odore pungente della loro merce migliore, una variante pregiatissima di hashish.
Le microspie a bordo delle auto hanno registrato persino la fuga in diretta di uno dei capi. Mentre contava i contanti in macchina, ha visto i militari arrestare in diretta il suo fornitore ed è scappato a tutta velocità tra i vicoli, sfogandosi poi in lacrime con la moglie per la “batosta” da 50 mila euro di carico perso. Per proteggersi la banda usava Signal e Telegram con messaggi che si autodistruggevano dopo cinque minuti, ma la prudenza tecnologica non è bastata. Gli indagati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
ia/pc/azn
(Fonte video: Carabinieri)

L’articolo Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.