Seguici sui social

Sport

Angelini trionfa nella Europe Triathlon Cup di Kitzbuehel

Pubblicato

-

KITZBUEHEL (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Si è svolta su distanza sprint di 750 di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa l’Europe Triathlon Cup a Kitzbuehel in Austria ed è stata nel segno dell’Italia. Samuele Angelini (G.S. Fiamme Oro) ha vinto l’Europe Cup austriaca con una prova maiuscola ed un importante forcing negli ultimi due chilometri e mezzo di gara. L’atleta azzurro è arrivato a braccia alzate al traguardo battendo il tedesco Jannik Schaufler e lo spagnolo Esteban Basanta Fouz. Nicola Azzano (C.S. Carabinieri), dopo una gara nelle prime posizioni, ha perso negli ultimi due chilometri il treno di Angelini ed ha chiuso in 6^ piazza. Circa gli altri italiani in gara, Michele Bortolamedi (K3 Cremona) chiude in 15° posizione con un recupero nella frazione di corsa, Alberto Demarchi (Cuneo 1198) in 42^ e Davide Menichelli (Doria Nuoto 2000 Loano) in 62^. La cronaca di gara ha visto gli italiani protagonisti. Dopo i 750 m di nuoto Azzano esce in 6° posizione a pochi secondi dai 5 atleti al comando Rethoret (Fra), Gonzalez-Espresati Clement (Esp), Ney (Can), Graf (Ger) e Windischbauer (Aut). Il gruppo segue allungato a pochi secondi. Dopo la veloce T1 provano la fuga sette atleti ma vengono ripresi dopo il primo giro da un gruppo di circa 25 tra cui Angelini e Azzano. Si arriva in T2, il tedesco Graf e l’austriaco Kaindl provano l’allungo ma il gruppo inseguitore di circa 13 atleti si avvicina e riprende i battistrada. I ritmi aumentano e il gruppo inizia ad assottigliarsi, restano il 9 poi in 6 tra cui Azzano e Angelini. Concluso il primo giro è Angelini a rompere gli indugi e con un primo strappo crea una frattura decisiva per le medaglie; restano solo in 2 con l’azzurro, il tedesco Schaufler e lo spagnolo Basanta. Nell’ultimo chilometro il secondo strappo, Angelini va via e prende terreno, arrivando in solitaria e a braccia alzate al traguardo. La migliore delle italiane nella gara femminile è stata Chiara Lobba (K3 Cremona) che ha chiuso la sua gara in 14° posizione. L’azzurra Asia Mercatelli (707) è arrivata al traguardo in 18^ posizione precedendo Francesca Crestani (Valdigne Triathlon) che è arrivata 19^, Giada Stegani (T.D. Rimini) è giunta 23^. Doppietta tedesca in terra austriaca con vittoria per Tanja Neubert e secondo posto per Selina Klamt, terza la spagnola Marìa Casals Mojica. La gara ha visto l’allungo nel nuoto di tre atlete: Tabea Huys (Aut), Jasmine Greaves (Aus) e Giada Stegani. Dopo la T1 si è formato un gruppo di 17 con la Stegani che non è riuscita a restare agganciata ed è stata riassorbita dal gruppo inseguitore con tutte le altre italiane in gara. Corsa determinante con le due atlete tedesche Neubert e Klamt e la spagnola Casals Mojica ad allungare ed arrivare al traguardo nelle prime tre posizioni.
– Foto Ufficio Stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Sport

Concluso “LND Quarto Tempo”, Abete “Idee per migliorare la base”

Pubblicato

-

LANCIANO (ITALPRESS) – Oltre 9.500 biglietti staccati, 26 convegni/panel, 110 delegati di tutti i Comitati Lnd d’Italia che hanno partecipato all’Agorà in presenza e da remoto, 12 moderatori dell’Ussi, 2800 adolescenti delle scuole, giovani calciatori e calciatrici delle società dilettantistiche. Bastano questi numeri per decretare il successo dell’evento “LND Quarto Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico” andato in scena a Lanciano Fiera dal 17 al 19 Maggio. Una vittoria suggellata dalla partecipazione del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e di tutti i vertici delle componenti della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti.
Il Presidente della LND Giancarlo Abete che ha presenziato tutte le attività dei tre giorni fa un bilancio della manifestazione:” Con l’evento Quarto Tempo la Lega Nazionale Dilettanti ha compiuto il primo passo nel percorso di crescita attraverso il confronto, l’ascolto e la capacità di coagulare intorno a sè tutte le anime del calcio dilettantistico. La bontà dell’iniziativa è stata sottolineata dalla presenza dei maggiori rappresentanti delle componenti della Federazione e delle Leghe”. Il dialogo continuo e costruttivo come valore aggiunto:”Avevamo bisogno di ritrovarci tutti insieme in uno spazio aperto ed al contempo inclusivo, rafforzare i legami, fare sintesi tra la centralità della LND, tutte le espressioni sul territorio e le componenti della Federazione. Sono emerse idee e suggestioni per migliorare la base del calcio. Vuol dire che abbiamo fatto centro. L’evento è servito anche ai tanti giovani, appassionati e professionisti del settore presenti alla Fiera per conoscere meglio la LND in tutte le sue declinazioni”.
– foto ufficio stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Dallas batte Oklahoma in gara 6 e vola in finale Nba a Ovest

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dallas vince gara 6 e vola in finale della Western Conference dei play-off Nba. I Mavericks si sono imposti con il punteggio di 117 a 116 concludendo quindi la serie della semifinale con Oklahoma City Thunder per 4-2. Dalla snuovamente in finale per la seconda volta negli ultimi tre anni. E pensare che il primo tempo di gara 6 si era chiuso con i padroni di casa sotto di 16 punti. Decisivi alla fine i liberi di PJ Washington a due secondi dalla sirena. Luka Doncic ha messo a referto 29 punti, realizzando la quarta tripla doppia dei suoi playoff con 10 punti e 10 rimbalzi. Kyrie Irving chiude a 22 punti e realizza la tripla fondamentale per il sorpasso a 3 minuti dalla fine. Per Oklahoma il protagonista è Gilgeous-Alexander che mette la sua personale firma con 36 punti e otto assist. In finale di Western Conference Dallas sfiderà la vincente della serie Nuggets-Timberwolves.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Juventus, Montero nuovo allenatore fino al termine della stagione

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus nelle ultime due giornate del campionato di serie A. Lo ha ufficializzato in una nota il club bianconero.
Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione.
“A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina auguri di buon lavoro per questo doppio impegno” si legge nella nota. Montero prenderà il posto dell’esonerato Massimiliano Allegri.

– Foto: Image –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano