Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MILANO MORTARA, LA LINEA DELLA VERGOGNA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO MORTARA, LA LINEA DELLA VERGOGNA
La Milano-Mortara è la linea più pericolosa. Trenord: no alle guardie giurate sui treni. Con oltre mille denunce di reati nel 2021 è la tratta lombarda peggiore. I pendolari: «Vigilanza sulle corse a rischio». La Regione: «Devono cambiare le regole a Roma».
Intanto in termini di puntualità per la linea ferroviaria Milano-Mortara è ancora record negativo: anche per il mese di agosto, per la tredicesima volta consecutiva, i titolari di abbonamenti mensili ed annuali potranno beneficiare del “bonus“ concesso dalla Regione per il mancato raggiungimento dello standard minimo fissato. Dai dati che emergono la tratta, che nel post Covid sposta almeno 18 mila viaggiatori al giorno, dato peraltro in costante crescita, risulta essere, in Lombardia, la seconda linea peggiore in assoluto per il bonus e la terza peggiore in assoluto per ritardi e soppressioni. Nel dettaglio l’indice di affidabilità per il mese di maggio (quello preso come riferimento per il bonus di agosto) sulla Milano-Mortara è stato del 9,06% a fronte di un massimo del 5%. Peggio ha fatto solo la Pavia-Torreberetti-Alessandria con il 9,23%.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Treno deragliato a Pioltello, la difesa di Rfi – Davanti a casa dell’ex con taglierino, arrestato – Vuole saltare fila al pronto soccorso, aggredisce guardia – Derubano anziano, fruttivendolo li fa arrestare – Lite finisce a bottigliate nella notte a Pavia – Senatrice Segre riceve premio Burgio in Università a Pavia – Si dimette il sindaco di Mortara Gerosa – Niente garanzie, Uefa revoca finale Champions 2027 a Milano.
Previsioni del tempo in Lombardia per 25 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 25 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – L’ITALIA E LA CORSA AL NUCLEARE: RIPARTIAMO DAL REFERENDUM?

Pubblicato

-

Oggi in 10 MINUTI con Claudio Micalizio torniamo ad occuparci del nucleare in Italia. "Tutti i giorni produciamo scorie nucleari a bassa e media intensità (industriali ed ospedaliere), e in questo momento abbiamo 30 e più siti di stoccaggio. La cosa bella sarebbe ridurli a uno. Altrimenti uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. E’ una valutazione da fare". Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, a margine di un convegno a Roma alla sede di Confindustria sull’Energy Release. E voi cosa ne pensate? Ditelo a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano