Il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, e il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli, hanno incontrato, martedì 25 Luglio a Stradella, i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Voghera, Casteggio, Broni, Stradella, Montebello, Corvino San Quirico, Giuletta, Redavalle e Bosnasco, al fine di elaborare una posizione comune da sottoporre al governo, con l’intenzione di risolvere i problemi di circolazione che riguardano l’Autostrada A21 e si ripercuotono anche sul traffico limitrofo. A seguito dell’incontro, i due rappresentanti istituzionali esprimono soddisfazione per il confronto: “Dobbiamo darci degli obiettivi chiari e concreti e solo grazie ad un lavoro di squadra potremo risolvere i principali problemi della viabilità dell’A21 e degli assi viari correlati. Portiamo avanti subito un intervento decisivo volto a vietare in prima battuta i sorpassi dei tir sul percorso dell’autostrada, così come avviene già dal 2007 sulla A22 – Autostrada del Brennero, senza dimenticare la necessità di dar seguito ad interventi infrastrutturali sul territorio”. “È stato un incontro molto concreto e operativo, che ci ha permesso di individuare le difficoltà da affrontare e di avanzare le prime soluzioni da proporre al governo. Aver coinvolto i sindaci è stata una mossa vincente, perché nessuno come loro conosce i problemi di viabilità che interessano l’A21 e le altre arterie locali. Il prossimo passo sarà quello di richiedere un incontro al ministro Salvini, con il quale ho già aperto un canale di dialogo su questo tema”, commenta il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio. “L’esperienza dell’A22 – Autostrada del Brennero ci dice, dati alla mano, che dimezzare gli incidenti senza rallentare il flusso veicolare e dei mezzi pesanti attraverso l’introduzione del divieto di sorpasso dei tir è una opzione concreta ed efficace. Non è più accettabile registrare un blocco del territorio come quello che abbiamo registrato negli scorsi giorni. Il tavolo di confronto promosso con i sindaci, che ringrazio per la disponibilità e per il lavoro proattivo fin da subito, ci permetterà di focalizzare i diversi nodi della viabilità, sia quella dell’Autostrada A21 sia quella relativa all’asse della Via Emilia, al fine di attivare un lavoro di analisi e di interventi a breve, medio e lungo termine”, commenta così il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni Roma è letteralmente invasa da centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze che provengono da tutto il mondo per partecipare al Giubileo dei Giovani. Camminando per Roma si incrociano bandiere di ogni nazione, ragazzi riuniti in preghiera che cantano, scherzano tra loro, festeggiano quando incrociano altri ragazzi che sventolano la stessa bandiera o parlano la stessa lingua. Insomma, una festa straordinaria, di fede, di gioia, di speranza, che ci riempie il cuore e ci emoziona nel profondo”. A dirlo in un videomessaggio il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del Giubileo dei Giovani.
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Strepitosa pole position di Charles Leclerc. Il pilota del Ferrari realizza un clamoroso 1’15″372 e conquista la prima casella sulla griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Alle sue spalle le McLaren di Oscar Piastri a +0.026 e di Lando Norris a +0.41. Quarto tempo per la Mercedes di George Russell, mentre Max Verstappen (Red Bull) deve accontentarsi soltanto dell’ottava piazza. Ottima risposta dal parte delle Aston Martin che, dopo una stagione difficile, centrano la quinta e sesta posizione rispettivamente con Fernando Alonso e Lance Stroll. Completano la top tep Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) settimo, Liam Lawson (Racing Bulls) nono e Isack Hadjar (Racing Bulls) decimo. L’altro ferrarista Lewis Hamilton partirà dalla 12esima posizione. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.