Connect with us

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TRENI, UN SABATO DI PASSIONE PER I TURISTI

Published

on

LA VOCE PAVESE – TRENI, UN SABATO DI PASSIONE PER I TURISTI
Un inconveniente tecnico alla linea di alimentazione dei treni fra Pavia e Certosa di Pavia ha creato molti problemi ieri mattina, sabato 12 agosto partire dalle 8, alla circolazione sulla linea fra Milano e Alessandria, con ritardi fino a 190 minuti in direzione di Voghera, Genova, Alessandria e Stradella. A segnare forti ritardi sono stati in particolare i regionali diretti a Ventimiglia, dunque alle località marittime della Liguria di Ponente. Il guasto alla linea elettrica è stato riparato intorno a mezzogiorno dai tecnici di Rfi ma la situazione è rimasta complicata per l’intera giornata per l’effetto domino che ne è scaturito. Solo nella mattinata di ieri 9 Intercity e 15 Regionali hanno avuto rallentamenti in media di due ore (ma alcuni sono arrivati anche a tre) mentre il percorso di 15 regionali è stato limitato. Esplode il dibattito su come si possa pensare di fare più turismo in Italia con un guasto che richiede una mattina intera per essere riparato. Una domanda che si somma alle molte dei lavoratori pendolari pavesi spesso alle prese con ritardi e disagi da e per Milano.

Continue Reading
Advertisement

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 16 NOVEMBRE

Published

on

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Continue Reading

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – RAPINA VIOLENTA A CASA GIORGI, BIG DEL VINO

Published

on

LA VOCE PAVESE – RAPINA VIOLENTA A CASA GIORGI, BIG DEL VINO
A Camponoce, frazione di Canneto Pavese, una rapina violenta ha scosso la comunità e la famiglia Giorgi, nota per la sua cantina. Cinque banditi incappucciati, uno dei quali faceva da palo, hanno atteso il rientro di Eleonora Giorgi per entrare in azione. Sotto la minaccia di una pistola, la donna è stata costretta a entrare in casa, dove il compagno e il padre sono stati brutalmente aggrediti. I malviventi si sono fatti consegnare 10mila euro e due orologi di valore prima di fuggire. Il fondatore della cantina è stato colpito con il calcio della pistola, mentre Eleonora e il compagno sono stati immobilizzati e minacciati di morte.
Il sindaco Francesca Panizzari, profondamente preoccupata, ha espresso solidarietà alla famiglia: "Una rapina così violenta non doveva accadere, soprattutto in una zona frequentata e sorvegliata. Le forze dell’ordine hanno già acquisito i video delle telecamere". Non è la prima volta che i Giorgi subiscono una rapina: un episodio simile risale al 2014. La comunità, scossa, attende ora che le indagini portino alla cattura dei responsabili.

Continue Reading

Altre notizie

Tg Lombardia 15/11/2024

Published

on

Tg Lombardia 15/11/2024
I fatti del giorno: Studenti in corteo a Milano con la foto di Meloni sporca di sangue – Inchieste urbanistica, ex assessore De Cesaris va al Riesame – Morto 56enne che era andato a Capo Nord in Vespa – Nasce associazione per pazienti neurochirurgici anziani – Lombardia sostiene la Colletta Alimentare 2024 – Nasce associazione per pazienti neurochirurgici anziani – In bici derubano farmacia a Bastida ma arrivano i CC – Estorsione e riciclaggio, arrestati tre pavesi – Uccise il cognato a Vigevano, condannato a 12 anni – Superstrada Vigevano-Magenta, Tar conferma legittimità progetto. Previsioni del tempo in Lombardia per 16 Novembre.

Continue Reading
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano