Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ANALISI SULLE FALDE DI VOGHERA, INCARICO DA 439MILA EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ANALISI SULLE FALDE DI VOGHERA, INCARICO DA 439MILA EURO
L’Amministrazione Provinciale di Pavia al termine di un iter durato un anno ha affidato un incarico da 439mila euro per 2 anni di lavoro e la mappatura delle falde acquifere della città di Voghera, già al centro di diversi sospetti e di un appello che anni fa fece gridare al "procurato allarme" quando attraverso il gruppo Facebook "Politica è Partecipazione", il blogger Gianpiero Santamaria aveva denunciato pubblicamente una situazione da attenzionare. Tutto era rientrato con un telegrafico comunicato della sindaca, Paola Garlaschelli, che aveva spiegato come, all’evidenza dei dati della società Pavia Acque, i vogheresi potevano dormire sonni tranquilli. Ora un cambio di rotta e un investimento di un’entità mai vista per capire se davvero vada tutto bene. "Qualcosa non torna"? Ora la Provincia vuole capire se ci sia inquinamento e nell’eventualità da quali sostanze sia provocato e da dove derivi. Sotto la lente finiranno i pozzi che servono la città. La ditta Idrogea Servizi Srl di Varese in raggruppamento con la Labanalysys di Broni ed Eurogeo Srl di Paderno Dugnano si sono aggiudicate 439mila euro e con 141mila euro di budget per affrontare spese per la commissione, imprevisti, rimborsi per sopralluoghi e altro.

LA VOCE PAVESE DEL 17 MARZO 2022: https://www.paviaunotv.it/2022/03/17/la-voce-pavese-acquedotto-voghera/

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.

Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.

Advertisement

In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.

La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.

Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Pronto Meteo – Previsioni per 11-12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.