Seguici sui social

Cronaca

SCABBIA ALLA PEZZANI, TORRIANI (MEDICO DI GUARDIA): “CHI FA ALLARMISMO SBAGLIA NEL METODO E NEL MERITO. LA SITUAZIONE E’ BEN GESTITA, ATTENZIONATA INTERNAMENTE E DA ATS”

Pubblicato

-

Condividi
Aurelio Torriani

Sul caso di scabbia all’interno della Rsa Carlo Pezzani di Voghera, interviene con forza il dottor Aurelio Torriani, da più di un anno medico di guardia della struttura, che spiega: “Chi ha ritenuto di diffondere questa notizia interna per seminare il panico sbaglia nella forma, perché non è così che si fanno battaglie politiche, e nella sostanza, perché la situazione è già stata attenzionata internamente e dalle autorità sanitarie territoriali e non rappresenta alcun pericolo”. Torriani è ancora più chiaro: “Si tratta di un’infezione nosocomiale che si registra anche dentro gli ospedali. Si tratta di una “non notizia”, ma è piuttosto un caso da gestire con solerzia, come mi risulta sia stato fatto. Ci sono già state le verifiche delle autorità sanitarie competenti ed è tutto a posto sotto il profilo dell’iter da seguire. Non si devono drammatizzare fatti del genere. L’infezione dermatologica rientra tra quelle situazioni che possono essere affrontate, gestite e risolte senza allarmismi o patemi di sorta”.

Leggi tutto
Advertisement

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.