Altre notizie
SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO
La squadra dell’Abbiategrasso è la vincitrice della 21esima edizione del trofeo Algeria, 13° memorial Sergio Paesotto, andato in scena Domenica 17 Settembre a Lungavilla, organizzato dalla squadra di casa, Upol Pedale Lungavilla, che si è classificata al secondo posto, davanti all’Ossona Asd. Un bel pomeriggio di sport per i Giovanissimi dai 6 agli 11 anni, anticipato dal giro delle mamme e da quello dei Giovanissimi PG su un circuito chiuso da 1 km che è stato ripetuto più volte in base alla categoria.
Erano previste coppe ai primi 5 classificati delle categorie maschili e alle prime 3 classificate delle categorie femminili, trofei per le prime 3 squadre classificate e a tutti i partecipanti una medaglia ricordo.
Ecco i vincitori delle varie classifiche, partendo da quelle femminili: Giulia Maiocchi (Upol Pedale Lungavilla) nella G2, Jennifer Di Paolo e Mia Bossi (Ossona) prima e seconda nella G3, Selene Sforzini (Upol Pedale Lungavilla) prima nella G4, Yeslie Mia Suriaga Cabrera (Pedale Castellano), Clotilde Bolognino (Biringhello) e Maria Arcorace (Upol Pedale Lungavilla) nella G5. Per le categorie maschili: nella G1 primi tre piazzamenti per Luca Mastrodicasa (Abbiategrasso), Jordan Velaj (Feralpi Group) e Zaccaria La Loggia (Biringhello), nella G2 per Luca Tamborini (Abbiategrasso), Francesco Puddu (Pedale Castellano) e Valerio d’Adamo (Abbiategrasso), nella G3 per Mattia Pastorelli (Upol Pedale Lungavilla, Lorenzo Tiso (Oltrepo Bike Academy) e Andrea Zerbo (Biringhello), nella G4 per Francesco Martino Maserati (Pedale Castellano), Dario Zacchetti (Abbiategrasso), Matteo Lombardo (Oltrepo Bike Academy), nella G5 per Riccardo Ranzini (Ossona), Andrea Mucciarelli (Ossona) e Tommaso Di Leo (Biringhello), nella G6 per Marco Dell’Agostino (Biringhello), Alessio Ticozzelli (Abbiategrasso), Federico Camerini (Upol Pedale Lungavilla).
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Lungavilla Carla Beccaria, il vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla Don Cesare De Paoli e Sara Paesotto, nipote di Sergio Paesotto a cui è stato dedicato il memorial. Presidente della giuria tecnica Mauro Vecchio, della Federazione Ciclistica Provinciale. “Siamo soddisfatti di questo bel momento di aggregazione dei ragazzi e dei loro genitori– dichiarano Angelo Bianchi e Don Cesare de Paoli, presidente e vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla -. E’ proprio questo clima di festa e di gioia a rendere questa gara, tra le ultime del calendario provinciale, una bella esperienza per la nostra società, che vede questi ragazzi allenarsi ogni settimana. Questa passione da parte di tutti va aldilà del risultato agonistico, c’è proprio questa voglia di stare insieme”.
Un ringraziamento particolare agli sponsor, alla C.R.I. di Casteggio per l’assistenza sanitaria, a Claudio Guggeri e Maurizio Chiesa, motostaffette del Team Ducale di Parma, alla Protezione Civile di Lungavilla e al Comune per la collaborazione. Il trofeo Algeria tornerà nel Settembre 2024, mentre i ragazzi di Upol Pedale Lungavilla continueranno ad allenarsi sia nel vicino Parco Palustre che al Motodromo di Castelletto, per preparare un’altra avvincente stagione dalla prossima Primavera. “Quest’anno abbiamo 15 giovanissimi 1 minibiker. 3 esordienti e 2 allievi. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate sia su strada che su MTB” sottolineano gli allenatori Riccardo e Melissa Terziani. Sono già aperte, intanto, le iscrizioni per portare i propri bambini agli allenamenti e alle gare della prossima stagione di Upol: gli interessati possono chiamare la segreteria al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook e Instagram di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.
Sponsor della manifestazione: Boatti Anna Maria Fiori e Piante, Bar Roma, I Fiori di Isabella Gorrini, di Lungavilla. E ancora: Huber Technology (Rivanazzano Terme), Pcm Group Italia (Milano), Podere Bignolino (Montalto Pavese), Gruppo Dac Ristorazione, Impresa edile Paolo Frisiero (Lungavilla), Ferrari Roberto (Salice Terme), Motodromo (Castelletto di Branduzzo), Valter Bike (Torricella Verzate).
Servizio di Diego Bianchi
Riprese di Riccardo Vicini
Editing di Emanuele Bottiroli
Potrebbero interessarti
Altre notizie
Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza
Pubblicato
3 minuti fa-
30 Gennaio 2026di
Redazione
La Voce Pavese – Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza
A Mortara un’inchiesta articolata, destinata ad allargarsi, è stata avviata dalla polizia locale su una serie di certificati di agibilità risultati falsi. Documenti presentati per attestare la conformità di appartamenti che, in realtà, erano privi dei requisiti minimi di sicurezza. Sulla carta certificavano la messa a norma degli impianti elettrici e idraulici, ma i sopralluoghi hanno dimostrato l’inaffidabilità totale delle attestazioni. Certificazioni utilizzate soprattutto per pratiche legate al permesso di soggiorno di lunga durata e ai ricongiungimenti familiari.
Gli accertamenti hanno già fatto emergere una decina di casi, tutti accomunati dall’uso di certificazioni irregolari per regolarizzare abitazioni fuori norma. In diversi alloggi controllati gli agenti hanno riscontrato impianti obsoleti, collegamenti elettrici pericolosi, assenza di dispositivi di sicurezza e condizioni strutturali incompatibili con l’abitabilità.
Chi ha presentato la documentazione falsa è stato segnalato all’autorità giudiziaria per falso in atto pubblico. Ma l’indagine non si ferma ai singoli episodi. L’attenzione degli investigatori si concentra ora sull’eventuale esistenza di una rete di professionisti compiacenti, che avrebbe contribuito alla produzione o alla validazione dei certificati irregolari, un elemento che aggraverebbe il quadro. Coinvolte anche questura e prefettura, mentre dal comando assicurano che i controlli proseguiranno.
La vicenda riporta alla luce un forte disagio abitativo che interessa una parte della popolazione straniera residente. Mortara è uno dei centri più multietnici del territorio: al primo gennaio 2024 i cittadini stranieri erano 2.770, pari al 17,9% della popolazione. La comunità più numerosa è quella romena, seguita da egiziani e marocchini. Proprio tra i nuclei più fragili si concentra il fenomeno degli alloggi degradati e sovraffollati, dove il bisogno di una casa e di documenti regolari finisce per prevalere sulla sicurezza. Un contesto che, secondo gli investigatori, favorisce pratiche illegali e sfruttamento abitativo.
Altre notizie
Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026
Pubblicato
2 ore fa-
30 Gennaio 2026di
Redazione
Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
Altre notizie
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 30 gennaio 2026
Pubblicato
2 ore fa-
30 Gennaio 2026di
Redazione
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 30 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza
Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 30 gennaio 2026
Alla Roma basta il pari ad Atene, è agli ottavi di Europa League
Tris al Maccabi in Europa League ma non basta, Bologna ai play-off
Cina, innovazione e sostenibilità guidano la crescita nel periodo 2021-2025
Tg Sport Italpress – 30 Gennaio 2026
Tg Lavoro & Welfare – 29 Gennaio 2026
Tg Economia Italpress – 29 Gennaio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 30 Gennaio
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
OGGI IN EDICOLA – 7 DICEMBRE 2025
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 4 DICEMBRE 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
Cina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza
Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 30 gennaio 2026
Tg Sport Italpress – 30 Gennaio 2026
Tg Lavoro & Welfare – 29 Gennaio 2026
Tg Economia Italpress – 29 Gennaio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 30 Gennaio
Agrisapori – 29 Gennaio 2026
Tg News 29/01/2026
BREAKING NEWS LOMBARDIA 29/01/2026
Primo piano
-
Economia21 ore faCommercio estero, i dati Istat: a dicembre export +4,6% e import -1,2% rispetto allo scorso anno
-
Cronaca22 ore faConfAgorà, “L’omicidio di Piersanti Mattarella” in un libro di Gotor
-
Sport23 ore faCleveland travolge i Lakers, a Miami non bastano i 23 punti di Fontecchio: il resoconto Nba
-
Sport21 ore faAustralian Open, Sabalenka è la prima finalista: Svitolina ko in due set
-
Politica21 ore faNiscemi, Musumeci “Stop al pagamento delle rate dei mutui e sto pensando di avviare un’indagine amministrativa”
-
Sport21 ore faLa folle notte di Benfica-Real Madrid, Mourinho: “Vittoria storica”
-
Economia21 ore faGiulio Siniscalco nominato amministratore delegato di Edenred Mobility Italia
-
Altre notizie24 ore fa
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 29 gennaio 2026

