Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – GIOVANE PESTATO DAL BRANCO A PAVIA, DOVE SONO SCUOLA E FAMIGLIA?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GIOVANE PESTATO DAL BRANCO A PAVIA, DOVE SONO SCUOLA E FAMIGLIA?
Non smette di far discutere a livello nazionale il caso dello studente 14enne pestato e preso a sassate dal branco tra Strada Nuova e il Ponte Coperto di Pavia e finito in ospedale, notizia inizialmente riportata dal quotidiano La Provincia Pavese e che poi ha fatto il giro delle prime pagine. A Pavia è risuonato l’allarme baby gang: il giovane ha un trauma cranico. Il padre del ragazzo ferito ha spiegato che il giovane era preso di mira da mesi. Immediata anche la reazione della politica, per voce del pavese vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio (Lega): “L’episodio di violenza accaduto domenica pomeriggio in centro a Pavia dimostra che le norme approvate dal governo contro i minori violenti sono giuste e arrivano nel momento opportuno, per combattere un fenomeno ormai diffuso e intollerabile. Al giovane quattordicenne colpito dai bulli va la mia solidarietà e alla sua famiglia l’invito ad avere fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, senza far prevalere l’impulso a farsi giustizia da soli”. Centinaio ha esortato “ad accertare fino in fondo cosa è successo e capire perché quei piccoli delinquenti sono stati liberi di picchiare ancora la loro vittima, nonostante fossero già stati denunciati. Mi auguro – ha concluso Centinaio – che si applicherà fino in fondo il nuovo decreto anche per dare l’esempio ai loro coetanei e alle famiglie che ignorano o, peggio, coprono i comportamenti violenti dei loro figli”. Questo il caso di cronaca, ma cosa si fa sul fronte della prevenzione e per rafforzare il patto di corresponsabilità scuola-famiglia?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO – TENDENZA SETTIMANALE DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano