Seguici sui social

Sport

Bene Gallinari, ma per i due italiani debutto con sconfitta

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Al via la mia 16esima stagione Nba”. Un veterano, ma con l’entusiasmo di sempre come dimostra il post di ieri, alla vigilia della prima del 16esimo campionato tra i grandi del basket mondiale. Danilo Gallinari torna sulla scena dopo un anno da dimenticare per gli infortuni e dimostra di essere il “Gallo” di sempre, nonostante la netta sconfitta della sua ennesima franchigia Nba. I Wizards perdono 143-120 sul parquet dei Pacers, ma l’ala di Sant’Angelo Lodigiano c’è, parte dalla panchina, gioca 17 minuti e mette a referto 16 punti e tre rimbalzi, risultando tra i migliori dei suoi. Ne fanno 25 Kuzma e 18 Poole, arriva a 16 come l’azzurro anche Jones, ma è tropo poco per fermare Indiana che ne porta otto in doppia cifra: i cinque del quintetto iniziale oltre a Hield (14), Smith (13) e Nembhard (12) dalla panchina. Il più prolifico è Brown che ne fa 24, sono 20 quelli di Haliburton (11 gli assist), poi 18 Mathurin e 11 a testa per Toppin e Turner.
Perde anche l’altro italiano in campo nella prima vera notte Nba (ieri l’apertura della stagione con il successo dei campioni in carica, i Denver Nuggets sui Lakers, e la vittoria dei Suns sui Warriors). I Jazz di Simone Fontecchio, infatti, perdono davanti al proprio pubblico contro i Kings che si impongono 130-114.
Per l’azzurro pochissimo spazio, appena due minuti, il tempo di mettere a referto due punti e un rimbalzo. Utah perde nonostante i 24 punti di Clarkson, i 19 di Markkanen (10 i rimbalzi) e i 15 di Collins (11 i rimbalzi). Sacramento va forte con Barnes che trascina i suoi facendo registrare 33 punti al suo attivo, ma è ottimo anche il contributo di Sabonis che piazza una doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi.
Programma molto ricco con ben 12 gare. Oltre a Sacramento e Indiana, vincono al debutto anche Hornets (116-110 sugli Hawks con 25 punti per P.J.Washington), Celtics (108-194 sui Knicks con 34 punti e 11 rimbalzi per Tatum), Magic (116-86 contro i Rockets), Cavaliers (114-113 su Brooklyn con 27 punti per Mitchell, mentre ai Nets non bastano i 36 di Thomas), Heat (103-102 sui Pistons con 22 punti per Adebayo e nonostante i 30 di Cunningham per Detroit), Raptors (97-94 sui Timberwolves), Thunder (124-104 sui Bulls con 31 punti e 10 assist per Shai
Gilgeous-Alexander), Pelicans (111-104 contro i Grizzlies con 31 punti per Bane), Mavericks (126-119 contro gli Spurs con 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist per Doncic) e Clippers (123111 su Portland con 27 punti per George).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Zhang “Da Oaktree minacce legali, lavoriamo a soluzione per l’Inter”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Cara famiglia nerazzurra, quest’anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all’interno dei nostri 116 anni di storia: portiamo ora con orgoglio due stelle sul petto, il simbolo di tutto l’impegno delle donne e degli uomini dell’Inter. Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro club”. Inizia così una lunga lettera pubblicata dal presidente dell’Inter, Steven Zhang, sui canali ufficiali del club nerazzurro. “Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poichè la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita – ha aggiunto il numero uno dell’Inter -. Per continuare a sostenere l’Inter, dopo avere già investito nel club oltre un miliardo, abbiamo aperto la linea di credito con Oaktree, con l’obiettivo di proseguire il progetto vincente che abbiamo avviato nel 2016. Da allora, io e il mio management ci siamo impegnati a sviluppare successi sul campo, allo stesso tempo mantenendo una rigorosa disciplina finanziaria. Il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti. Negli otto anni sotto la nostra gestione, insieme al nostro staff, ai giocatori e agli allenatori, abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee, e due volte abbiamo raggiunto la vetta del campionato di Serie A. La leggendaria seconda stella è una testimonianza della nostra crescita e del nostro successo. Naturalmente, tutti i nostri partner, inclusa Oaktree, hanno potuto trarre beneficio dal raggiungimento di tali incredibili traguardi dentro e fuori dal campo”.
Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree “abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato – ha sottolineato Zhang -. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità. A nome dell’Inter e in qualità di presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter. Forza Inter sempre”, conclude la nota.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Tregua olimpica un miraggio, anche Zelensky dice no

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Si allontana sempre di più l’ipotesi di una tregua olimpica durante i Giochi di Parigi2024 (26 luglio-11 agosto). La possibilità di far tacere le armi in Ucraina, teatro bellico dopo l’invasione russa del Donbass, era stata avanzata innanzitutto dal presidente francese Emmanuel Macron e in qualche modo discussa nell’incontro tra i leader di Cina e Russia, Xi Jinping e Vladimir Putin. A chiudere ogni spiraglio per un’intesa è stato proprio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, certo che un’eventuale tregua nel periodo delle Olimpiadi potrebbe ritorcersi contro la sua stessa popolazione e rivelarsi decisiva per le sorti del conflitto. “Nessuno ci garantirebbe che la Russia non ne approfitterebbe per portare truppe sul nostro territorio, una tregua giocherebbe a favore del nostro nemico – ha sostenuto Zelensky, rispondendo a distanza a Macron – Non siamo contro una tregua, nè contro la fine della guerra, ma vogliamo una giusta fine per questa guerra”. In realtà anche Putin aveva fatto intendere di non essere favorevole ad una tregua olimpica, ma a causa del divieto agli atleti russi di partecipare ai Giochi Estivi parigini proprio a causa della guerra scatenata sul territorio ucraino. “I funzionari sportivi internazionali oggi violano i principi della Carta Olimpica nei confronti della Russia, impedendo ai nostri atleti di partecipare alle Olimpiadi sotto la loro bandiera, con il loro inno nazionale, ma vogliono che noi obbediamo alle regole che vogliono loro imporci – le parole del capo del Cremlino – Per pretendere qualcosa dagli altri, devi rispettare tu stesso le regole”. Difficile, se non impossibile, a questo punto trovare un’intesa tra le parti per interrompere, almeno per il periodo delle Olimpiadi, un conflitto sempre più sanguinoso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Indiana super in casa, 3-3 la serie play-off con New York

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Servirà gara-7 per definire la seconda finalista, dopo Boston Celtics, dei play-off della Eastern Conference di Nba. Indiana Pacers si conferma insuperabile sul parquet amico e si aggiudica la sesta gara interna di questa post-season superando i New York Knicks per 116-103. Un successo, quello in gara-6, che porta la serie in perfetta parità (3-3) in attesa della ‘bellà in programma domani, domenica. Per il quintetto della ‘Grande Melà, 31 punti di Brunson, top-scorer della serata nonostante 11 tiri liberi di fila sbagliati, e qualche apprensione per Hart, uscito con problemi addominali; tra i padroni di casa ne timbra 25 Siakam. Nelle semifinali di Western Conference, Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves sono sul 3-3, mentre Dallas Mavericks conduce 3-2 su Oklahoma City Thunder.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano