Seguici sui social

Cronaca

Norwegian Aqua esordirà ad aprile 2025

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore dei viaggi crocieristici a livello globale con 57 anni di storia caratterizzata da primati e successi, rivela oggi l’evoluzione della Prima Class con la nuovissima Norwegian Aqua, la prima della Prima Plus Class, che salperà ad aprile 2025.
Già da oggi, i viaggiatori possono prenotare le prime crociere nei Caraibi con la nuovissima Norwegian Aqua di Norwegian Cruise Line (NCL) che prevedono un itinerario di 7 giorni con partenza da uno dei porti più ambiti, Port Canaveral, Florida. Gli itinerari includono scali verso le idilliache destinazioni insulari di Puerto Plata, Repubblica Domenicana; Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas.
La tradizione prosegue confermando la collaborazione con Fincantieri, che costruirà questa nuova generazione di navi della Prima Plus Class. Basandosi sulle esperienze pluripremiate della Norwegian Prima e della Norwegian Viva, Norwegian Aqua creerà nuovi standard e renderà disponibili nuove esperienze per gli ospiti, con un aumento complessivo del 10% circa in termini di dimensioni e capacità rispetto alle sue gemelle. Con una lunghezza di circa 322 metri, 156’300 tonnellate lorde e una capacità di 3571 ospiti in doppia sistemazione, Norwegian Aqua offrirà più spazio esterno e il numero di personale più alto mai visto in qualsiasi nuova nave da crociera contemporanea.
“La Norwegian Aqua è una vera e propria testimonianza della fusione tra ciò che rappresenta il futuro del nostro brand, in quanto prima nave della Prima Plus Class, e il nostro impegno a spingerci oltre i confini delle esperienze a misura di ospite”, ha dichiarato David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Line. “Chiamata così sia per le splendide sfumature di blu dell’oceano, sia per il nostro legame con il mare, la Norwegian Aqua presenterà offerte nuove, elevate ed esaltanti, che ancora una volta evidenzieranno NCL come innovatore del settore e come contributo chiave a una nuova era di crociere”.
Norwegian Aqua includerà un design dello scafo vivace e colorato, creato dalla prima artista donna scritturata per gli scafi da NCL, Allison Hueman. Rinomata in tutto il mondo per la sua street art e le sue collaborazioni con diversi brand globali, tra cui Nike, L’Oreal e Google, il suo distintivo stile artistico è un mix di realismo etereo. Il design di Norwegian Aqua, intitolato “Dove il cielo incontra il mare”, è curato dalla galleria Goldman Global Arts e ha lo scopo di evocare la mitologia moderna attraverso una fusione colorata di rappresentazioni astratte e figurative del mare e del cielo, dominati da una dea antica.
“Sono onorata non solo di essere la prima artista donna per gli scafi di Norwegian Cruise Line, ma anche di sapere che le mie opere solcheranno i mari toccando diverse parti del mondo”, ha affermato Allison Hueman, artista multidisciplinare filippino-americana . “E’ incredibilmente speciale per me collaborare con un marchio che crede nella magica connessione tra arte ed esplorazione”.
Norwegian Aqua offrirà le prime montagne russe e scivolo d’acqua ibridi al mondo, l’Aqua Slidecoaster, divertente doppio scivolo con un ascensore magnetico che spinge gli avventurosi ospiti attraverso due diversi percorsi. Questa esperienza esclusiva NCL comprenderà tre piani di emozionanti colpi di scena intorno al fumaiolo della nave.
La nuova Glow Court, un complesso sportivo digitale con un pavimento LED interattivo, offrirà agli ospiti una varietà di attività interattive durante il giorno, per poi lasciar posto la sera alla pista da ballo. Gli ospiti potranno anche continuare a godersi alcune delle loro esperienze preferite di Prima Class a bordo della Norwegian Aqua, che includono The Drop, il famoso scivolo a caduta libera di NCL e lo Stadium, uno spazio di giochi che offre attività gratuite.
Vantando le prime suite Haven doppie con tre camere da letto di NCL, Norwegian Aqua offrirà alloggi lussuosi completamente nuovi nel complesso premium del brand con accesso solo tramite scheda magnetica, Haven by Norwegian. Queste spaziose quattro suites a due piani comprendono salotto e sala da pranzo separati; tre bagni; vasto balcone; e tre camere da letto, due delle quali con letto king size, con la principale che comprende finestre dal pavimento al soffitto, per offrire una vista mozzafiato sull’oceano. The Haven a bordo della Norwegian Aqua offrirà il più grande complesso Haven presente sulla flotta con 123 suite ben arredate, che comprendono l’accesso ad un estensivo ed esclusivo solarium; una piscina a sfioro, una Spa esterna completa di una sauna vetrata e una stanza del ghiaccio; due vasche idromassaggio; una lounge privata; un bar esclusivo che serve rari distillati e annate esclusive; ampia vista sull’oceano da ogni area comune. Gli ospiti di Haven potranno usufruire di un servizio 24 ore di camerieri e un esclusivo servizio di concierge.
Norwegian Aqua offrirà una scelta che comprende le sistemazioni più spaziose della flotta con vista mare e cabina con balcone, mentre i viaggiatori single possono continuare a usufruire delle iconiche Studio Stateroom, che sono disegnate e pensate per questo tipo di viaggiatori ed includono accesso privato con chiave magnetica per un esclusivo Studio Lounge. La nave includerà anche le più recenti cabine singole: Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, che offriranno più spazio e scelta di alloggi per viaggiatori single a tariffe ridotte che equivalgono a meno del costo di una cabina doppia.
La Splash Academy preferita dalle famiglie, per bambini dai 3 ai 12 anni, farà ritorno sulla Norwegian Aqua. Gli adolescenti dai 13 ai 17 anni possono intrattenersi in attività divertenti nel famoso teen club di NCL, che avrà uno spazio dedicato.
Gli ospiti che vogliono rilassarsi e riposarsi sotto il sole potranno godere della piscina a sfioro di Norwegian Aqua con più posti a sedere, e per la prima volta nella flotta di NCL, lettini da sole saranno disponibili a bordo piscina, così che gli ospiti possano rilassarsi. Per un’esperienza superiore, dedicata solamente agli adulti, il Vibe Beach Club offrirà più sedute lounge. Con un ulteriore spazio esterno, gli ospiti potranno trascorrere le giornate esplorando il più esteso Ocean Boulevard di NCL ad oggi, la passeggiata esterna che gira intorno all’intera nave completa di Oceanwalk, un ponte di vetro, che offre grandi opportunità fotografiche; Infinity Beach con vista spettacolare e piscine riservate che si affacciano su ogni lato della nave; La Terrazza, la lounge all’aperto con spettacolare vista sull’oceano.
Dopo la serie di viaggi di sette giorni nei Caraibi da Port Canaveral, Florida, Norwegian Aqua proporrà crociere di cinque e sette giorni a Bermuda da New York City da agosto 2025 a ottobre 2025. La nave effettuerà quindi itinerari di cinque e sette giorni nei Caraibi orientali da Miami, la “Capitale mondiale delle crociere”, a partire da ottobre 2025 fino ad aprile 2026.
Per ulteriori informazioni su Norwegian Aqua, visitate www.ncl.com.
– foto ufficio stampa Aviareps – la nuovissima Norwegian Aqua di Norwegian Cruise Line (NCL)
(ITALPRESS).

Cronaca

Oggi in edicola – 13 dicembre 2025

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 13 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Il Lecce batte il Pisa 1-0 e fa un passo verso la salvezza, decide Stulic

Pubblicato

-

LECCE (ITALPRESS) – Un gol di Stulic regala al Lecce lo scontro diretto in chiave salvezza contro un Pisa con poche idee, sconfitto 1-0 al Via del Mare. La quindicesima giornata del campionato di Serie A si apre dunque con il successo dei salentini che in un sol colpo superano provvisoriamente quattro squadre agganciando l’Atalanta a quota 16 al dodicesimo posto. Toscani ancora terzultimi a 10 punti. Di Francesco fa debuttare dal primo minuto Ndaba e lascia in panchina il febbricitante Gallo prima di perdere, dopo appena dieci minuti, Berisha per un problema muscolare che lo costringe a uscire in barella: al suo posto Kaba. Orfano dello squalificato Nzola, Gilardino lancia Moreo al fianco di Meister nel 3-5-2 del Pisa. Proprio sulla testa del 32 nerazzurro l’unica occasione dei toscani nel primo tempo: su corner di Aebisher, Moreo stacca a centro area ma non trova la porta. Meglio il Lecce, pericoloso con Sottil che sgasa a sinistra e premia l’arrivo a rimorchio di Pierotti il cui tiro, troppo centrale, è bloccato da Semper. I salentini ci provano soprattutto su palla inattiva, sfruttando i centimetri dei difensori centrali che vanno a saltare: Semper si oppone a Gaspar, mentre Tiago Gabriel non riesce da due passi a deviare nella porta spalancata un tiro-cross di Camarda.
Il forcing giallorosso prosegue incessante anche in avvio di ripresa. In un eccesso di altruismo Kaba cerca Camarda e sbaglia il passaggio sprecando un’ottima chance in contopiede. Sottil apre il destro a giro ma non trova lo specchio, così come Coulibaly che manca il bersaglio dopo la sponda di Camarda sugli sviluppi di un piazzato. Gilardino prova a scuotere i suoi con gli innesti di Angori e Tramoni, ma i cambi vincenti li indovina Di Francesco inserendo Banda e Stulic. Bastano 6 minuti ai due neoentrati per confezionare il meritato vantaggio del Lecce: Banda semina il panico a sinistra e serve l’assist a Stulic che in area calcia senza controllare e trova il primo gol del suo campionato. Nel finale sterile il tentativo di reazione del Pisa, i padroni di casa controllano senza rischiare e nel finale sfiorano anche il raddoppio ancora con Stulic, stavolta impreciso sulla gran palla di Tete Morente.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Cina, Shandong spinge sull’innovazione per far crescere l’economia pet

Pubblicato

-

JINAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS)- Con l’aumento del valore del mercato degli animali domestici in Cina, che dovrebbe raggiungere i 1.150 miliardi di yuan (circa 162,5 miliardi di dollari USA) entro il 2028, le imprese della provincia orientale cinese dello Shandong si stanno preparando a cogliere le opportunità di crescita attraverso un’innovazione a tutto campo.

Dai relativi alimenti ad alta tecnologia fino agli accessori di tendenza, le aziende locali dello Shandong stanno sfruttando strategie di “adattamento domanda-offerta” e “pet-friendly” per conquistare il cuore – e il portafoglio – dei proprietari di animali domestici. Questa trasformazione provinciale riflette un cambiamento più ampio in Cina, dove questi animali sono sempre più trattati come membri della famiglia, alimentando la domanda di prodotti di qualità ed esperienziali.

Alla Taichong Pet Food Co., Ltd., con sede nella città di Taìan, una nuova linea, che produce cibi freschi cotti al vapore con un tasso di conservazione dei nutrienti del 98%, mostra come l’innovazione possa soddisfare una domanda sempre più attenta alla salute.

“Le nostre vendite hanno superato le 100 tonnellate nel primo mese dall’inaugurazione”, ha dichiarato Li Qing, direttore esecutivo e direttore generale dell’azienda.

Advertisement

Il percorso verso questo successo è iniziato tempo fa, quando la società ha affrontato una complessa trasformazione nell’R&S per sviluppare crocchette cotte al forno, destinate a soddisfare la domanda di formule a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carne fresca. Questo processo ha comportato prove su centinaia di tonnellate di prodotti sperimentali.

Oggi l’azienda si è evoluta, rendendosi in grado di offrire una gamma completa di linee di prodotti, incluse opzioni estruse, cotte al forno, croccanti e fresche al vapore.

Ora la Taichong Pet Food, che detiene oltre 60 brevetti, sta accelerando ulteriormente per rispondere con precisione alle esigenze di mercato attraverso un’innovazione continua.

L’economia cinese degli animali domestici sta registrando uno slancio senza precedenti, alimentata da una spinta delle politiche nazionali per migliorare l’allineamento tra domanda e offerta nei beni di consumo.

Il 26 novembre, sei dipartimenti centrali, incluso il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, hanno congiuntamente pubblicato un piano che dà priorità all’aggiornamento dei consumi nel tentativo di liberare ulteriormente il potenziale della domanda interna.

Advertisement

Lo Shandong si sta muovendo rapidamente, rispondendo a una tendenza nel possesso di animali domestici che sta evolvendo oltre la pura funzionalità, trasformandosi in appagamento emotivo.

Alla Shandong Kaigao International Trade Co., Ltd., la designer Zhao Shuimiao ha perfezionato una struttura per arrampicamento destinata ai gatti dopo aver osservato centinaia di questi animali.

“Questa altezza è il loro punto di arrampicata preferito. Il letto morbido in cima offre una sensazione di massima sicurezza”, ha affermato Zhao. Il prodotto, che fonde etologia ed estetica, è diventato subito un grande successo, riflettendo un catalogo che conta oltre 30 serie e più di 2.000 articoli pensati per spazi che vanno dai monolocali alle case con più animali.

Nella contea di Caoxian, sempre nello Shandong, il fondatore del marchio TAORAE, Cheng Zhanying, unisce il tradizionale ricamo Hanfu con la moda destinata agli animali domestici. “Creiamo capi ricchi di cultura, che permettono ai piccoli amici pelosi di esprimere personalità uniche”, ha affermato Cheng, mostrando abiti che trasformano gli animali in simboli di identità.

“Vestirla bene mi dà la stessa gioia di vestire una figlia”, ha dichiarato la proprietaria Wang Cuina riferendosi al suo animale domestico. In particolare, questo sentimento si riflette anche nelle infrastrutture urbane: nei centri commerciali di Jinan, capoluogo della provincia, vengono ora offerti passeggini per animali e ascensori pet-friendly, mentre i ristoranti hanno creato aree dedicate per favorire la cultura comunitaria.

Advertisement

La proprietaria di un animale domestico, Li Shanshan, ha riassunto bene questo cambiamento: “Ora posso integrare il mio animale domestico nella mia vita quotidiana, e questo senso di accettazione è di per sè una forma di soddisfazione del consumo”.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.