Seguici sui social

Cronaca

CENTINAIO, PLAUSO A POLIZIA PER SALVATAGGIO RAGAZZA A PAVIA

Pubblicato

-

Condividi

“Una brutta storia non si è conclusa in tragedia solo grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Il mio plauso va ai poliziotti della ‘Volante’ di Pavia, che hanno dimostrato ancora una volta il loro valore e il loro coraggio, gettandosi nelle acque gelide del Ticino per salvare una quindicenne, anche a rischio della loro stessa sicurezza. Le indagini già in corso della Questura consentiranno di fare luce sulla vicenda, ma intanto una giovane vita potrà proseguire il proprio cammino. E questa è la cosa più importante”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio (Lega). Il caso è quello di una ragazza di 15 anni che ha denunciato di essere stata stuprata a Pavia a Santo Stefano nell’area VUL, prima di tentare il gesto disperato del suicidio nelle acque del fiume, sventato dal pronto intervento della polizia che ha poi provveduto a scortare la giovane al San Matteo.

Cronaca

Papa Francesco “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro villaggi”. Così Papa Francesco, all’Angelus, in piazza San Pietro, a Roma.
“Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. La sovranità deve essere rispettata e garantita dal dialogo e dalla pace non dall’odio e dalla guerra”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Sinner conquista gli ottavi a Shanghai, battuto Etcheverry

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner approda agli ottavi di finale nel Rolex Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555 dollari). L’azzurro ha faticato non poco ma alla fine ha avuto la meglio sull’ottimo argentino Tomàs Martìn Etcheverry, numero 31 della classifica Atp.
Sinner, meno brillante del solito, commette parecchi errori ed è costretto ad arrendersi al tie-break 7-6(3) nel primo set. Nel secondo Jannik si riscatta e vince per 6-4, anche se l’argentino non molla e continua a esprimersi a buoni livelli. Più netto il divario nel terzo set con Sinner che si impone per 6-2.
Agli ottavi Sinner affronterà uno tra Ben Shelton (16), che lo ha fermato negli ottavi l’anno scorso, e lo spagnolo Roberto Carballes Baena (54).

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella chiama il Capo della Polizia “Solidarietà ad agenti feriti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, secondo quanto si apprende, ieri sera ha chiamato il Capo della Polizia per esprimere solidarietà agli agenti feriti e apprezzamento per le forze di Polizia, alla luce di quanto avvenuto dopo la manifestazione pro Palestina, a Roma.
– foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano