Seguici sui social

Cronaca

SASSOLI E FRANZONI: STORIE DI ODIO DA UN’ITALIA MALATA

Pubblicato

-

L’odio è la pandemia che sta facendo più vittime. Ieri la dimostrazione con gli insulti che hanno sfregiato il prematuro addio a David Sassoli, spentosi a 65 anni dopo una lotta impari contro la malattia che l’ha stroncato: politico, giornalista e presidente del Parlamento Ue di carattere mite, intelligenza aperta, sempre molto rispettoso delle posizioni di tutti. «Dio vede e provvede», così ha detto in un video pubblicato sui social, esultante per la morte del giornalista, Nicola Franzoni (nella foto in alto), imprenditore di Carrara, vicino agli ambienti di destra e ai movimenti No Vax e No Green Pass. L’uomo è stato denunciato per vilipendio da Fabrizio Volpi, coordinatore a Carrara di Italia Viva.

David Sassoli

Franzoni ha già all’attivo una serie di denunce collezionate in questi anni, alcune delle quali per vilipendio e apologia di fascismo. A gennaio del 2021, racconta il quotidiano La Nazione, era stato fermato al casello di Carrara con felpe e altro materiale che aveva delle scritte contro il premier Draghi. Prima ancora, a giugno 2020, era stato denunciato dopo un corteo a Roma del Fronte di Liberazione Popolare. Negli ultimi mesi a quanto si apprende ha manifestato più volte contro i provvedimenti governativi per il contenimento della pandemia. Franzoni non è purtroppo il solo a pensare che l’odio sia una soluzione, un linguaggio, un metodo. Purtroppo però mai nella storia l’odio è stato libertà. Ritorniamo al rispetto. Ritorniamo a usare il pensiero.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – IN & AUT FESTIVAL IN PIAZZA CITTÀ DI LOMBARDIA

Pubblicato

-

Condividi

La DG Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, organizza un seminario per approfondire diverse tematiche dalla cultura, al lavoro inclusivo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 MAGGIO

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO – VIGILE UCCISO DA COLPO DELLA SUA PISTOLA, INDAGATA LA FIDANZATA

Pubblicato

-

Condividi

Un agente di polizia locale di 23 anni di Mortara è morto in ospedale dopo essere rimasto gravemente ferito da un colpo partito dalla sua pistola, mentre si trovava nelle mani della fidanzata.

La ragazza, 19 anni, è ora indagata per omicidio colposo. I carabinieri di Vigevano hanno accertato che il giovane, Christian Rovida, era nell’abitazione dei genitori, una villetta di Gropello Cairoli, in compagnia della 19enne quando è stato raggiunto al petto da un colpo della sua arma, una Glock 22 calibro 40, in dotazione di servizio, che in quel momento era nelle mani della donna.

Advertisement

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano