Seguici sui social

Sport

Mourinho “L’Atalanta ha qualità ma la Roma è tosta per chiunque”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’Atalanta ha tutto, qualità, esperienza e opzioni. Da tanti anni segue lo stesso allenatore e la stessa filosofia, è una squadra empatica. Hanno interpreti ideali per il loro gioco. Due anni fa abbiamo vinto, lo scorso anno non è andata così ma abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni. Noi siamo questi, tosti e difficili da affrontare per chiunque”. Parla così Josè Mourinho, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i bergamaschi. Partita nella quale sarà assente ancora una volta Chris Smalling, sul quale “non ci sono aggiornamenti – ha dichiarato lo Special One -. Non penso si allenerà nel mese di gennaio. In caso contrario sarebbe una sorpresa positiva. Queste cosa mi avvelena la stagione”. Contro i nerazzurri ci sarà invece Mancini che Mourinho ha definito “disponibile per giocare, ma recuperato no”.
Parlando dell’addio dfi Tiago Pinto il tecnico giallorosso dice:
“Non faccio considerazioni sul direttore perchè sono sempre molto rispettoso delle gerarchie. Io non sono nessuno, anche se ho tanti anni di esperienza, per commentare il lavoro di un superiore. Però posso dire che auguro il meglio a Pinto, lui lo sa perchè siamo amici. E’ stata una sua decisione che va rispettata. Ovunque io sarò, farò sempre il tifo per lui. In futuro è la stessa cosa, io non posso commentare. Se ci sarà fiducia nella mia esperienza parlerò, ma solo in famiglia, con la dirigenza”.
Mourinho si sofferma anche sul neo acquisto della Roma Huijsen: “Sappiamo chi è; un ragazzo giovane che ha 10 minuti di Serie A, ma anche uno dei prospetti del calcio europeo. Sarà un grandissimo giocatore. Il ragazzo è disponibile – ha proseguito il tecnico portoghese -, però è arrivato solo ieri e ha sostenuto un solo allenamento. Non so dirti se giocherà, se deve lo farà perchè ha grande fiducia in se stesso”, conclude.

– Foto: Image –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano