Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL PATENTINO PER I CANI PERICOLOSI, QUALCHE RIFLESSIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL PATENTINO PER I CANI PERICOLOSI, QUALCHE RIFLESSIONE
L’europarlamentare pavese Angelo Ciocca interviene in sede europea per una stretta sulla gestione dei cani pericolosi. L’obiettivo è quello di responsabilizzare i detentori di alcune razze. Secondo Ciocca "occorre arrivare al patentino, all’obbligo dell’addestramento". L’esponente leghista ritiene "la formazione indispensabile per avere nel proprio nucleo familiare un amico a quattro zampe che non si renda protagonista di fatti di cronaca come purtroppo avvenuto, con aggressioni spesso anche tragiche". Angelo Ciocca ha depositato un’interrogazione al Parlamento Europeo affinché tutti gli stati membri si dotino di una norma che obbliga i detentori di alcune razze canine, ritenute pericolose, a corsi di addestramento al termine dei quali venga rilasciato il patentino. «Sono purtroppo sempre più frequenti i casi di aggressione da parte di cani da compagnia – aggressioni che, nei casi più gravi, si tramutano in omicidi. È quanto accaduto il mese scorso a Pavia, a una pensionata di 86 anni, vittima dell’attacco del pitbull del vicino di casa». Fra i casi emblematici quello del pittbul che a Corana ha ucciso una pensionata e nei giorni scorsi l’epidosio, fortunatamente non grave, di un cane che ha aggredito uno studente vigevanese davanti alla scuola media Bramante. La proposta di Ciocca offre lo spunto per riflettere, più in generale, sulla coabitazione fra uomini e animali nelle nostre città…

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News 18/10/2024

Pubblicato

-

Tg News 18/10/2024
I fatti del giorno: Migranti in Albania, tribunale di Roma non convalida trattenimento – Processo Open Arms, la Lega a Palermo in difesa di Salvini – Meloni in Libano, incontro con primo ministro Mikati – A Foggia un uomo spara alla moglie in strada e poi si uccide – A Bari 20enne trovato in mare con le mani legate – Rapina donna sul bus ma lei è ricercata, arrestati entrambi – Maltempo, a Siena stazione allagata e scuole chiuse – Intesa Sanpaolo, a Torino la mostra “Mitch Epstein. American Nature" – Previsioni 3B Meteo 19 Ottobre

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 18/10/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 18/10/2024
I fatti del giorno: Sciopero dei mezzi a Milano, riaperte M2 e M4 – Ladro ucciso, pm: “Omicidio efferato quando era inerme” – Ciclista uccisa a Milano, chiuse indagini su assessore Granelli – Rapinatore deruba ladra su un bus a Milano, arrestati entrambi – Nasce il comitato nazionale per abolizione polizia locale – Truffa all’iva con airpods, Gdf sequestra 29,3 milioni – Gasolio sequestrato dalla Gdf di Lodi va in beneficienza – 44enne a processo per pornografia minorile -Schianto in tangenziale a Pavia, stamane lunghe code – Carabinieri scoprono discarica abusiva a Gambolò.
Previsioni del tempo in Lombardia per 19 Ottobre.

Leggi tutto

Altre notizie

AUTUNNO, BUONA CUCINA PER NON PENSARE AL MALTEMPO

Pubblicato

-

AUTUNNO, BUONA CUCINA PER NON PENSARE AL MALTEMPO
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, dopo una settimana di autentico autunno offrono alcune idee per mettersi con le gambe sotto al tavolo e godere comunque di questa stagione piovosa eppure magica a suo modo, tra tipicità e foliage. Siete pronti a riscoprire ricette e abbinamenti top? Ma voi un risotto con i funghi porcini lo fareste con un Carnaroli o con un Vialone Nano? E che vino abbinereste?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano