Seguici sui social

Cronaca

Parte da Milano il 26esimo Rally storico di Monte-Carlo

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Rombo di motori e design d’epoca. Sono questi i protagonisti dei 140 equipaggi partecipanti alla 26esima edizione del “Rallye Monte-Carlo Historique” che stasera ha preso il via anche da Milano
Dopo i controlli tecnici, le vetture sono partite dalla storica sede di Automobile Club Milano, in Corso Venezia e hanno raggiunto piazza Duomo per la presentazione al pubblico e per il controllo di passaggio.
Tantissimi appassionati di motori e curiosi si sono affacciati per assistere allo spettacolo su quattro ruote nella piazza.
Tutto questo in vista del percorso che li condurrà fino al traguardo del 7 febbraio, sul porto del Principato di Monaco. Gli altri partecipanti hanno preso il via dalle città di Glasgow, Bad Homburg e Reims.
Nell’elenco dei 140 equipaggi partiti dal capoluogo lombardo spiccano numerosi habituè di questa competizione: Maurizio Verini su “Fiat X1/9”, Giorgio Schon che torna sulla “Austin Mini Cooper S” (con cui disputò la gara nel 2018 e 2020) e il presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani che affronterà il tracciato a bordo di una Fiat 124 Abarth.
“Il Rally storico di Montecarlo è la punta di diamante di tutti i rally storici. Ma la grande soddisfazione è che da Milano parte la maggioranza degli equipaggi che partecipano. Siamo sempre amiche con le altre città, ma stavolta Milano ha fatto meglio”, ha dichiarato il presidente ACI Milano Geronimo La Russa dal volante di una delle vetture che per l’occasione fa da starter.
“Il Rally a Milano costituisce una splendida occasione per ripercorrere la storia dell’auto e per dar modo a tutti gli appassionati di ammirare vetture che appartengono alla memoria collettiva”, ha aggiunto.

– Foto: xh7/Italpress –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – A PALAZZO PIRELLI UN CONVEGNO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Pubblicato

-

Un momento di confronto ieri per ribadire, senza se e senza ma, un concetto sempre attuale: non abbandonare né maltrattare gli animali da compagnia. Questo il messaggio lanciato durante il convegno ‘Noi non li abbandoniamo. Tutela, diritto, rispetto ogni giorno dell’anno’, organizzato a Palazzo Pirelli dall’Associazione Poliziotti Italiani in collaborazione con Regione Lombardia. Presenti, tra gli altri, gli assessori Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) e Romano La Russa (Sicurezza e Protezione civile).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 2 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 1 NOVEMBRE

Pubblicato

-

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano